Nel 1994, il mondo cinematografico ha vissuto la drammatica storia de Il Corvo, un film gotico e iconico basato sull'omonimo fumetto di James O'Barr. La pellicola, diretta da Alex Proyas, divenne un cult, grazie alla sua atmosfera cupa, la colonna sonora evocativa e la performance memorabile di Brandon Lee nei panni del protagonista Eric Draven. Tuttavia, il destino tragico di Lee, morto durante le riprese a causa di un incidente con un'arma da fuoco, ha gettato un'ombra indelebile sulla produzione e ha contribuito a conferire al film uno status leggendario.
Ora, nel 2024, ci troviamo sulla soglia di un nuovo capitolo nella saga de Il Corvo (vi ricordiamo che il primo capitolo fu seguito da altri 3 lungometraggi) con l'atteso reboot che promette di riportare in vita il mito e l'oscurità che hanno reso il fumetto e il suo adattamento cinematografico così amati.
Alla base del nuovo Il Corvo c'è ovviamente la graphic novel con protagonista Eric Draven e il mondo corrotto e criminale nel quale viene resuscitato per cercare giustizia per la sua morte e quella della sua amata Shelly.
Scopriamo quindi tutto quello che c'è da sapere sul reboot de Il Corvo: quando e dove esce, da chi è composto il cast e ovviamente quali sono i trailer fino a oggi pubblicati.
- Di cosa parla Il Corvo
- Regia e sceneggiatura
- Cast e personaggi
- Quando e dove esce Il Corvo
- I trailer de Il Corvo
Di cosa parla Il Corvo
Al momento non è stata pubblicata nessuna trama ufficiale relativa al film. Vi proponiamo quindi la trama della graphic novel che sarà presa per la base della sceneggiatura.
La trama ruota attorno a Eric Draven, un musicista che vive felicemente con la sua fidanzata Shelly. La loro vita viene tragicamente spezzata quando vengono brutalmente uccisi da una banda di criminali durante una notte. Dopo la loro morte, un corvo misterioso riporta Eric in vita, dotandolo di abilità sovrumane e una forza sovraumana.
Risorto, Eric inizia una missione vendicativa per punire coloro che hanno distrutto la sua vita e quella di Shelly. Guidato dal corvo, che funge da guida spirituale, Eric si immerge nel sottobosco criminale della città corrotta in cui vive. Ogni membro della banda responsabile della sua tragedia diventa il bersaglio delle sue vendette.
Mentre Eric si muove attraverso la sua vendetta, riviviamo flash della sua vita passata con Shelly, gettando luce sui momenti felici che ha perso. La storia è permeata da una forte carica emotiva, esplorando il dolore, il rimpianto e la sete di giustizia. Nel suo cammino, Eric affronta il tormento interiore e le forze oscure che minacciano di sopraffarlo.
Regia e sceneggiatura
Il progetto del reboot de Il Corvo va avanti dal 2008 con ripetuti cambi di sceneggiatori e registi e addirittura il fallimento della casa di produzione coinvolta (Relativity Media).
Solo nel 2022 il film ha trovato i membri del team per portarlo in vita: Zach Baylin alla sceneggiatura e Rupert Sanders alla regia.
Cast e personaggi
Così come per la regia, anche l'attore protagonista de Il Corvo ha avuto più volti. Alla fine l'ha spuntata Bill Skarsgård, famoso per il ruolo del mostro IT nel film horror.
Al momento ecco l'elenco degli attori e delle attrici coinvolti nel reboot de Il Corvo:
- Bill Skarsgård nel ruolo di Eric Draven
- Tahliah Debrett Barnett aka FKA Twigs nel ruolo di Shelley, la fidanzata di Eric Draven
- Isabella Wei nel ruolo di Zadie
- David Bowles nei panni di Wickham
- Paul Maynard è Malcom
- Laura Birn (ruolo sconsciuto)
- Danny Huston (ruolo sconsciuto)
- Sami Bouajila (ruolo sconsciuto)
- Jordan Bolger (ruolo sconsciuto)
Quando e dove esce Il Corvo
ll Corvo sarà distribuito solo al cinema dal 7 giugno 2024.
Per quanto riguarda l'uscita in Home Video e in streaming bisognerà aspettare le solite "finestre". È plausibile pensare che Il Corvo sarà disponibile in streaming e in Blu-ray e/o DVD in autunno (ma vi terremo aggiornati).
I trailer de Il Corvo
Il primo trailer de Il Corvo/The Crow è stato pubblicato il 14 marzo 2024
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!