Fin dai primissimi annunci, il nuovo The Crow - Il Corvo, disponibile nei cinema italiani dal 28 agosto 2024, ha lasciato i fan del personaggio perplessi, sia per alcune ragioni estetiche che questo progetto si trascina dietro, sia per alcune scelte in termini di stile e poetica, abbastanza differenti dall’originario fumetto di James O’Barr e dalle trasposizioni precedenti (ve ne parliamo al meglio nella nostra recensione di The Crow Il Corvo). Uno dei tratti più affascinanti e incisivi del lungometraggio diretto da Rupert Sanders risiede proprio nella sua colonna sonora, in quelle tracce che, ne siamo sicuri, sapranno in qualche modo lasciare il segno, connettendosi all’anima di una storia nera come la notte.
Tra gli artisti più conosciuti presenti nella colonna sonora di The Crow - Il Corvo troviamo brani di Debussy, Gary Numan, Joy Division e The Veils, perfettamente connessi con l’esperienza narrativo-estetica di un film che tenta di modernizzare le proprie caratteristiche, ritrovando nel comparto sonoro, forse, la connessione più diretta con quell’impronta oscura che da sempre distingue la storia di Eric Draven. Scopriamo insieme quali sono i nuovi brani che compongono la colonna sonora di The Crow - Il Corvo del 2024, avvicinandoci un minimo al nuovo mood costruito per questa trasposizione in chiave moderna.
La colonna sonora di The Crow - Il Corvo
Des Pas Sur La Neige di Debussy
Disorder di Joy Division
Fall di The Bug Ft. Inga Copeland
Thin Flesh di Traitrs
M.E. di Gary Numan
Total Depravity di The Veils
Boadicea di Enya
Meaning di Cascadeur
What Went Down di Foals
Diretto da Rupert Sanders, vi ricordiamo che The Crow - Il Corvo è disponibile nei cinema italiani dal 28 agosto 2024, con Bill Skarsgård e FKA twigs nei panni dei giovani protagonisti. Partendo da una delle più classiche, oscure e conosciute storie di vendetta, la nuova trasposizione cinematografica sceglie di prendere una strada tutta personale dal punto di vista narrativo, plasmando una storia cult attraverso alcuni evidenti cambiamenti che ne trasformano la poetica e il peso finale, in un lavoro dalla traccia inedita.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!