Il Signore degli Anelli, qual è la Torre che si vede nel trailer della stagione 2 de Gli Anelli del Potere?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il mondo degli appassionati fantasy è in fermento con l'uscita del trailer della seconda stagione de Gli Anelli del Potere, la serie basata sul vasto universo creato da J.R.R. Tolkien. Questo trailer ha scatenato un mare di speculazioni e discussioni tra gli appassionati, e oggi ci addentriamo nei dettagli per comprendere appieno cosa ci riserva questa nuova avventura.

Il trailer si chiude con un'immagine impressionante: la creazione di una torre nera. Ma di che torre si tratta? I fan si sono divisi tra diverse ipotesi, e noi esamineremo le principali.

Advertisement

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Barad-dûr

La prima ipotesi riguarda Barad-dûr, la maestosa fortezza di Sauron situata in Mordor. Questa torre potrebbe essere la prosecuzione naturale della sconvolgente rivelazione della prima stagione, che ha visto il ritorno in piena forza del Signore Oscuro. La costruzione di Barad-dûr si colloca perfettamente nel periodo cronologico della serie, offrendo così un'opportunità per esplorare a fondo il potere e la malvagità di Sauron.

Angband

Un'altra possibilità è che la torre rappresenti Angband, la fortezza di Morgoth, il maestro di Sauron, durante l'epoca della Prima Era. Questa ipotesi suggerisce un possibile flashback che ci porterà indietro nel tempo per esplorare gli eventi che hanno plasmato il mondo di Tolkien.

Minas Morgul

Infine, c'è chi ipotizza che la torre potrebbe essere Minas Morgul, la fortezza di Sauron ai confini di Gondor. Tuttavia, questa ipotesi solleva delle questioni riguardo alla coerenza temporale della serie, poiché Minas Morgul non assume un ruolo significativo fino al Terzo Era.

Indipendentemente dalla vera identità della torre, il trailer promette una nuova stagione ricca di azione, intrighi e colpi di scena. Gli spettatori possono aspettarsi di vedere Galadriel e i suoi alleati elfici impegnati in una lotta disperata contro le forze del Male, mentre il mondo di Tolkien si espande sotto i nostri occhi.

Advertisement
Advertisement

La seconda stagione arriverà su Prime Video il 29 agosto 2024.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...