Aspettatevi un Tom Bombadil diverso in Gli Anelli del Potere 2

Fin dai trailer la presenza di Tom Bombadil ha alimentato la curiosità dei fan nuovi e vecchi; come lo avranno inserito ne Gli Anelli del Potere 2.

Autore: Nicholas Massa ,

A seguito della pubblicazione dei primi trailer e dettagli riguardo a Gli Anelli del Potere 2, i fan de Il Signore degli Anelli sono "saltati sulla sedia" nel vedere e comprendere che nella nuova stagione trova il suo spazio anche Tom Bombadil (per approfondimenti vi rimandiamo alla nostra recensione de Gli Anelli del Potere 2). Personaggio celebre, fumoso ed enigmatico, il suo ruolo all’interno del gigantesco mondo costruito da J.R.R. Tolkien è ancora oggi avvolto nel mistero, come anche la sua identità e peso in questo senso. Da ciò gli appassionati hanno cominciato a speculare creando tutta una serie d’ipotesi che ad oggi non hanno ancora conferma ufficiale, e probabilmente non l’avranno mai. 

Non stupiscono, quindi, le reazioni delle persone nel vedere Bombadil prendere parte alla lista di personaggi al centro de Gli Anelli del Potere 2, la seconda stagione della serie disponibile su Prime Video dal 29 agosto 2024 coi suoi primi tre episodi. Interrogato da GamesRadar proprio su questo argomento, Rory Kinnear, interprete di Tom, ha anticipato qualche dettaglio interessante sulla sua prossima versione del personaggio in questione:

Ovviamente, con una serie tv episodica e multi-stagionale, si ha più tempo per approfondire quelle storie. Grazie alle modalità attraverso cui i creatori J.D. [Payne] e Patrick [McKay] stanno narrando il racconto in corso, questi riescono a creare un ruolo per lui [Bombadil] che non è necessariamente quello che ha nei libri. Quindi, mentre stanno usando il personaggio, lo stanno utilizzando in un modo diverso rispetto a come ha fatto Tolkien.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Anche Daniel Weyman, attore che interpreta Lo Straniero ne Gli Anelli del Potere 2, ha voluto spendere qualche parola nei confronti dell’attuale caratterizzazione di Tom Bombadil rispetto alla costruzione conosciuta nei libri di J.R.R. Tolkien: 

Anche se potrebbe non essere presente in tutte le scene nei libri, in realtà, è sempre in qualche modo lì perché è così straordinario. È come se ti facesse compagnia durante il tuo viaggio, e penso che si tratti di un elemento grandioso dell'essenza di Tom che torna in questo percorso per Lo Straniero. La sua presenza è così straordinaria che, anche quando non sei con lui, è in qualche modo nella tua mente a causa di come ha interagito con te.

Un personaggio dalle tante letture 

Tutti conoscono Tom Bombadil, come abbiamo anticipato in precedenza. Questo per via del “mito” e delle varie letture che nel corso degli anni i fan de Il Signore degli Anelli hanno affibbiato alla sua figura, e a quell’essenza irraggiungibile e illeggibile che da sempre contraddistingue il suo passo. Andando oltre le rappresentazioni più celebri di Bombadil, quello che incuriosisce di più si connette soprattutto con le sue capacità e poteri, apparentemente oltre i limiti che la sua “scanzonata identità” vorrebbe suggerire. Da ciò la curiosità e lo stupore nel vederlo comparire ne Gli Anelli del Potere 2, anche se, a quanto pare, troveremo in lui elementi familiari e momenti del tutto inediti, connessi con lo stile di una serie tv che non si è mai troppo limitata in termini creativi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!