Determinare la collocazione temporale di Daredevil: Rinascita non è immediato, soprattutto a causa del time jump di cinque anni introdotto da Avengers: Endgame.
Fortunatamente, la sezione "MCU: Tutti i film e le serie in ordine cronologico" di Disney+ offre un'indicazione chiara: la serie si trova subito dopo Agatha All Along. Quest'ultima è ambientata tre anni dopo WandaVision, il cui setting è nell'autunno del 2023. Di conseguenza, Agatha All Along si svolge nell'autunno del 2026, il che significa che Daredevil: Rinascita avviene successivamente.
Il primo episodio di Rinascita introduce un salto temporale di un anno dopo la morte di Foggy Nelson per mano di Bullseye. Questo solleva dubbi sulla sua esatta collocazione temporale.
La seconda puntata mostra Wilson Fisk mentre assume il ruolo di sindaco di New York durante la notte di Capodanno. Se il primo episodio si svolge alla fine del 2026, il secondo e il resto della stagione potrebbero essere ambientati nei primi mesi del 2027.
Tuttavia, rimane un'altra possibile interpretazione. Se il prologo con la morte di Foggy avviene alla fine del 2026, la parte principale della serie potrebbe svolgersi nel 2027 o addirittura nel 2028, a seconda di come la timeline di Disney+ gestisce i flashback.
Analizzando la timeline ufficiale, possiamo concludere che Daredevil: Rinascita si svolge tra la fine del 2026 e l'inizio del 2027. Questo colloca la serie dopo gli eventi di Agatha All Along e poco prima di Captain America: Brave New World. Con l'espansione dell'MCU, è probabile che la serie influenzi il futuro del franchise, rendendo ancora più interessante il suo posizionamento nella timeline.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!