Johnny Depp evita il processo e trova un accordo con gli ex-manager

Autore: Rina Zamarra ,

Johnny Depp sembra aver risolto una delle questioni legali che da mesi riempie le pagine dei giornali di tutto il mondo.

L’attore ha trovato un accordo con i suoi ex-manager di The Management Group (TMG). Come forse sapete, Depp aveva accusato la società di una frode milionaria ai suoi danni e aveva richiesto un risarcimento pari a 25 milioni di dollari.

Advertisement

Joel e Rob Mandel, co-fondatori di TMG, avevano risposto alla denuncia con la presentazione di un'istanza di risarcimento. I due manager accusavano l’attore di non aver corrisposto dei pagamenti dovuti e di non aver restituito un prestito di 5 milioni di dollari. Secondo i Mandel, il crac finanziario della star non sarebbe dipeso dalla loro cattiva gestione del patrimonio, ma da una serie di spese folli.

L’intricata vicenda ha tenuto banco sulla stampa a causa di colpi di scena, accuse reciproche e particolari sulla vita privata dell’attore. Sembra, infatti, che l’emorragia di denaro sia stata provocata dai costi di mantenimento delle sue 14 proprietà in giro per il mondo e da alcune spese discutibili, come il cannone di 45 metri utilizzato per sparare le ceneri dello scrittore suicida Hunter S. Thompson (autore del libro semi-biografico Paura e disgusto a Las Vegas, da cui è stato tratto il celebre film proprio con Depp e Benicio del Toro).

L’accordo con gli ex manager

I rappresentanti di TMG e Depp avrebbero dovuto presentarsi in tribunale il 15 agosto 2018 per l’inizio del processo. Grazie all’accordo, però, la battaglia legale è stata scongiurata. Le due parti hanno usufruito della mediazione del giudice Peter Lichtman e hanno firmato un documento i cui termini non sono stati resi noti. Un portavoce della star però ha dichiarato:

Advertisement

Johnny Depp è lieto di aver raggiunto un accordo con The Management Group (TMG) a seguito delle azioni legali intraprese nel gennaio del 2017… Johnny è determinato a intraprendere tutte le azioni necessarie a proteggere la sua reputazione personale e artistica nell’interesse della sua famiglia e della sua carriera.

La dichiarazione sottolinea anche l’intenzione dell’attore di concentrarsi solo sui suoi impegni lavorativi, che includono il tour con il suo gruppo Hollywood Vampires e il film Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald, la cui uscita al cinema è prevista per il 15 novembre 2018.

Impegni lavorativi a parte, Johnny dovrà risolvere ancora qualche problema legale. Di recente è stato denunciato per comportamento sconveniente sul set e ha un'istanza pendente contro il suo precedente avvocato Jake Bloom.

Advertisement

Nei prossimi mesi sentirete ancora parlare di Depp, dunque, e non solo per il suo lavoro di attore!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...