Da quando il franchise di Mass Effect ha fatto il suo debutto nel mondo videoludico, il volto dei giochi di ruolo occidentali è cambiato per sempre.
Con le sue atmosfere sci-fi ed un riuscito mix di azione, dialoghi e narrazione, la saga di BioWare è riuscita a creare una solidissima e fedele base di fan, in attesa di poter finalmente mettere le mani sul prossimo capitolo.
L'evoluzione di un brand tanto prestigioso fa rima con Mass Effect: Andromeda, in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC nel corso del 2017. E se il team di sviluppo e il publisher Electronic Arts non hanno mai diffuso una data di uscita ufficiale, la rete ci regala oggi una possibile finestra per la release.
il 21 marzo del prossimo anno Dark Horse pubblicherà infatti un artbook dedicato al videogioco ed intitolato The Art of Mass Effect Andromeda. Stando alla descrizione del prodotto, il volume sarà "pubblicato in contemporanea al gioco".
È dunque naturale che gli appassionati si siano convinti che Mass Effect: Andromeda impatterà sugli scaffali fisici e sugli store di Steam, Xbox e PlayStation proprio in primavera. In attesa di conferme o smentite, sappiamo che nuove informazioni per il gioco saranno divulgate in occasione dell'N7 Day il prossimo 7 novembre.
No X.com parameter url defined
Intanto EA ha assolutamente negato di essere al lavoro sui remaster della trilogia di Mass Effect, deludendo probabilmente le aspettative dei gamer. Peter Moore, direttore operativo della compagnia, è fermamente convinto che BioWare voglia guardare avanti senza distogliere le proprie attenzioni da Andromeda:
Potremmo fare parecchi soldi facili con i remaster di Mass Effect? Sì. Ci sono migliaia di persone che me lo hanno chiesto? Sì. Ma noi preferiamo andare avanti. Con BioWare siamo totalmente concentrati su una piccola cosa che si chiama Mass Effect: Andromeda, che sarà meraviglioso.
A voi sarebbe piaciuto giocare ai vecchi Mass Effect con grafica rinnovata?

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!