Gli anime più attesi dell'estate 2024 e dove vederli in streaming

Autore: Livia Soreca ,

Con la stagione degli anime primaverili che sta per concludersi, il pubblico ha molto da aspettarsi dal palinsesto estivo del 2024. Tra attesi ritorni e novità assolute, alcuni titoli stanno generando un enorme hype già da molto tempo prima del debutto sulle maggiori piattaforme streaming.

Spaziando tra diversi generi e target, siamo certi che gli anime dell'estate 2024 saranno in grado di accontentare tantissimi spettatori, dagli amanti della commedia romantica a chi non aspetta altro che un'azione mozzafiato.

Advertisement

Di seguito vi parleremo nel dettagli degli anime dell'estate 2024 più attesi in Italia (in ordine di uscita), che dunque potrete tranquillamente seguire in streaming nei prossimi mesi.

Oshi no Ko 2

Uscita: 3 luglio 2024

Advertisement

Dal manga di Aka Akasaka (padre di Kaguya-sama: Love is War) e Meko Yokoyari, l'anime di Oshi no Ko dello studio Doga Kobo sta per tornare: la seconda stagione arriverà in Italia, in simulcast con la messa in onda giapponese, sul canale ANIME GENEATION di Prime Video.

La splendida idol Ai Hoshino, celeberrima pop star di soli sedici anni, sembra davvero rappresentare l’adolescente ideale. Ma non è tutto oro ciò che luccica e anche nella sua vita all’apparenza perfetta si annida uno scandalo: pur così acerba, la ragazza è infatti incinta!

Raggiunta un’area rurale per partorire con maggiore privacy, Ai dà alla luce due gemelli, aiutata da Goro, un ginecologo che è anche un grande fan della giovane idol. Tuttavia, dopo il parto, il dottore perde la vita misteriosamente… per risvegliarsi in grembo alla sua adorata cantante, reincarnato in uno dei figli di lei!

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

Twilight Out of Focus

Uscita: 4 luglio 2024

Tratto dall'omonima serie manga di Jyanome, editai in Italia da J-POP Manga, Twilight Out of Focus è una delle novità estive di Crunchyroll più attese dai fan del genere Boy's Love. I 12 episodi della serie targata Studio Deen saranno disponibili sulla piattaforma streaming a partire dal 4 luglio 2024.

Mao Tsuchiya e Hisashi Otomo sono compagni di dormitorio. Hisashi è gay, così i due hanno stabilito alcune regole di convivenza: per prima cosa, Mao non dovrà svelare a nessuno il segreto di Hisashi; come seconda regola, Hisashi non dovrà interessarsi a Mao; inoltre nessuno dovrà interferire nei bisogni personali e sessuali dell’altro. Tutto sembra procedere tranquillamente finché il club di cinema, di cui anche Mao fa parte, decide di produrre un film di genere Boys’ Love, con Hisashi come protagonista…

Advertisement

Suicide Squad ISEKAI

Uscita: 5 luglio 2024

Ispirato ai personaggi della DC, Suicide Squad ISEKAI sarà disponibile dal 5 luglio sul canale ANIME GENERATION di Prime Video, in simulcast con la trasmissione giapponese.

Nella violenta e criminosa Gotham, Amanda Waller, a capo della A.R.G.U.S. ha messo insieme un gruppo di noti criminali per una missione. La "Suicide Squad" formata da Harley Quinn, Deadshot, Peacemaker, Clayface e King Shark, con un esplosivo impiantato nel collo, viene mandata in un mondo fantasy connesso con il nostro da un portale. Non possono scappare né nascondersi e nemmeno fallire, altrimenti ad attenderli ci sarà la morte.

Advertisement

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

The Elusive Samurai

Uscita: 6 luglio 2024

Tra gli anime dell'estate 2024, spicca un titolo che, in simulcast con il Giappone, si aggiunge al palinsesto di Crunchyroll: stiamo parlando di The Elusive Samurai, anime dello studio CloverWorks tratto dall'omonimo manga shōnen di Yūsei Matsui. La serie conterà 12 episodi in lingua originale, disponibili dal 6 luglio 2024.

Tokiyuki Houjou è il prossimo successore dello shogunato di Kamakura, un ragazzino di otto anni privo di talento tranne che nel sapersi nascondere. Un giorno, la vita spensierata del ragazzo viene bruscamente sconvolta quando Takauji Ashikaga prende brutalmente il potere, mettendo fine al regno dei Kamakura. Tokiyuki, salvatosi dall'attacco, deve sfuggire a chi sta cercando di ucciderlo reclutando nel contempo compagni capaci di aiutarlo a riportare lo Shogunato Kamakura al suo antico splendore.

Fairy Tail 100 Years Quest

Uscita: 7 luglio 2024

Tra le novità anime dell'estate 2024 non possiamo non menzionare Fairy Tail 100 Years Quest, adattamento del sequel dell'opera decennale del maestro Hiro Mashima. Dal 7 luglio 2024 è possibile seguire la serie anime su Crunchyroll.

Dopo aver superato le minacce di Acnologia 22 e Zeref, Fairy Tail è più forte ed energico che mai! Natsu e compagni sono partiti per la quest dei 100 anni, e per loro e i membri rimasti alla gilda si preannunciano nuove avventure all'orizzonte!

Tower of God 2

Uscita: 7 luglio 2024

Dopo il successo della prima stagione, Tower of God 2 sta per arrivare in streaming su Crunchyroll. A partire dal 7 luglio 2024, infatti, i nuovi episodi della serie anime saranno trasmessi in contemporanea con il Giappone. Si tratta di uno dei migliori anime tratti da webtoon coreani: prodotto dallo studio TMS Entertainment, è l'adattamento dell'omonima opera di SIU, pubblicato per la prima volta nel 2010 e tuttora in corso.

Di seguito, la sinossi della seconda stagione di Tower of God:

Per i regolari che hanno superato tutte le prove è il momento di salire al piano successivo della torre. Nel frattempo, Lero Ro ha rassegnato le sue dimissioni come esaminatore e assieme a lui è stato licenziato anche Quant, che si ritrova così a seguirlo verso il settantasettesimo piano alla ricerca della verità... Una verità che anche Bam, ancora sconvolto dal tradimento di Rachel, anela a tutti i costi...

Kinnikuman Perfect Origin Arc

Uscita: 7 luglio 2024

Per festeggiare il quarantennale di Kinnikuman, arriva Kinnikuman: Perfect Origin Arc, una delle novità estive di Netflix, disponibile sulla piattaforma dal 7 luglio 2024. Si tratta di un nuovo adattamento animato del manga di Yudetamago, serializzato per la prima volta nel 1979, che tratterà per l'appunto l'arco narrativo Perfect Origin.

Di seguito, la sinossi dell'opera principale:

Suguru Kinniku alias Kinnikuman (Letteralmente, "Uomo-muscoli") è uno scalcinato supereroe principe ereditario del pianeta Kinniku, noto per aver forgiato i più grandi eroi della galassia. Allo scopo di dimostrare di avere le qualità necessarie per assurgere al trono del suo pianeta, dovrà imporsi come lottatore di wrestling, affrontando avversari ben più stravaganti di lui. La serie, inedita in Italia ma di enorme successo in patria, è opera di un duo noto come "Yudetamago", che gli ha donato anche un seguito, Kinnikuman II, giunto in Italia sotto forma di cartone animato col titolo Ultimate Muscle.

Kimi ni Todoke 3

Uscita: 1 agosto 2024

Annunciato già da tempo, Kimi ni Todoke 3 sarà senz'altro uno degli anime di punta dell'estate 2024. L'adattamento animato dell'omonimo manga di Karuho Shiina, uno degli shōjo più amati dal pubblico, sta per tornare dopo ben 13 anni dal debutto della seconda stagione. I nuovi episodi di Kimi ni Todoke, dello studio Production I.G, arriverà in streaming su Netflix a partire da giorno 1 agosto 2024.

Protagonista della storia è Sawako Kuronuma, una ragazza che viene soprannominata da tutti Sadako, a causa dell'incredibile somiglianza fisica con l’inquietante personaggio del film horror The Ring. A causa di questo curioso dettaglio, la vita sociale scolastica della timidissima ragazza viene messa a dura prova: tutti temono di avvicinarla, all'infuori di Shota Kazehaya, il ragazzo più popolare della scuola. Inizia così, giorno dopo giorno, un singolare avvicinamento tra i due che cambierà la vita di entrambi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...