Gli anime più attesi dell'estate 2024 e dove vederli in streaming

Autore: Livia Soreca ,

Con la stagione degli anime primaverili che sta per concludersi, il pubblico ha molto da aspettarsi dal palinsesto estivo del 2024. Tra attesi ritorni e novità assolute, alcuni titoli stanno generando un enorme hype già da molto tempo prima del debutto sulle maggiori piattaforme streaming.

Spaziando tra diversi generi e target, siamo certi che gli anime dell'estate 2024 saranno in grado di accontentare tantissimi spettatori, dagli amanti della commedia romantica a chi non aspetta altro che un'azione mozzafiato.

Fra i titoli annunciati in Giappone, vi abbiamo già parlato di Fairy Tail 100 Years Quest, previsto per il 7 luglio 2024 e atteso in Italia su Prime Video all'inizio del 2025. Ancora, Suicide Squad ISEKAI, anime di WIT Studio ispirato ai personaggi della DC, debutterà il 5 luglio 2024 in Giappone, ma resta tuttora inedito nel nostro Paese.

Advertisement

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Di seguito, quindi, vogliamo parlarvi nel dettaglio degli anime dell'estate 2024 più attesi in Italia (in ordine di uscita), che dunque potrete tranquillamente seguire in streaming.

Advertisement

Tower of God 2

Dopo il successo della prima stagione, Tower of God 2 sta per arrivare in streaming su Crunchyoll. A partire dal 7 luglio 2024, infatti, i nuovi episodi della serie anime saranno trasmessi in contemporanea con il Giappone. Si tratta di uno dei migliori anime tratti da webtoon coreani: prodotto dallo studio TMS Entertainment, è l'adattamento dell'omonima opera di SIU, pubblicato per la prima volta nel 2010 e tuttora in corso.

Di seguito, la sinossi della seconda stagione di Tower of God:

Advertisement

Per i regolari che hanno superato tutte le prove è il momento di salire al piano successivo della torre. Nel frattempo, Lero Ro ha rassegnato le sue dimissioni come esaminatore e assieme a lui è stato licenziato anche Quant, che si ritrova così a seguirlo verso il settantasettesimo piano alla ricerca della verità... Una verità che anche Bam, ancora sconvolto dal tradimento di Rachel, anela a tutti i costi...

Kimi ni Todoke 3

Annunciato già da tempo, Kimi ni Todoke 3 sarà senz'altro uno degli anime di punta dell'estate 2024. L'adattamento animato dell'omonimo manga di Karuho Shiina, uno degli shōjo più amati dal pubblico, sta per tornare dopo ben 13 anni dal debutto della seconda stagione. I nuovi episodi di Kimi ni Todoke, dello studio Production I.G, arriverà in streaming su Netflix a partire da agosto 2024

Advertisement

Protagonista della storia è Sawako Kuronuma, una ragazza che viene soprannominata da tutti Sadako, a causa dell'incredibile somiglianza fisica con l’inquietante personaggio del film horror The Ring. A causa di questo curioso dettaglio, la vita sociale scolastica della timidissima ragazza viene messa a dura prova: tutti temono di avvicinarla, all'infuori di Shota Kazehaya, il ragazzo più popolare della scuola. Inizia così, giorno dopo giorno, un singolare avvicinamento tra i due che cambierà la vita di entrambi.

Terminator Zero

Basata sui film di Terminator e prodotta dallo studio Production I.G, la serie animata Terminator Zero è in arrivo su Netflix a partire dal 29 agosto 2024. Composta da 8 episodi, l'anime di  sarà ambientato nel medesimo universo narrativo, ma vedrà in azione nuovi personaggi.

Advertisement

Nel 2022 una guerra continua da decenni vede contrapporsi i pochi umani sopravvissuti e un esercito senza fine di macchine. Nel 1997 l'intelligenza artificiale Skynet acquisisce una coscienza e comincia una guerra contro l'umanità. Intrappolata fra questi passato e futuro c'è una soldatessa che viene scelta per tornare indietro nel tempo e cambiare il destino degli umani.

Arrivata nel 1997 si ritrova a proteggere Malcom Lee, uno scienziato che sta lavorando ad una intelligenza artificiale progettata per competere contro l'imminente attacco di Skynet. Mentre Malcom cerca di comprendere le complessità morali derivate dalla sua creazione, inizia ad essere braccato da un implacabile assassino proveniente dal futuro che altererà per sempre il destino dei suoi tre figli.

Gli anime estivi inediti in Italia

Come accennato, molti dei titoli del palinsesto estivo si riferiscono esclusivamente alla messa in onda giapponese e la data di uscita in Italia è tuttora inedita. Ciononostante, vogliamo comunque suggerirvi gli anime che più stanno facendo parlare di sé, con la speranza che siano presto disponibili anche nel nostro Paese.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...