Gli anime del 2024 più attesi da CPOP: tra novità e ritorni [PRIMAVERA]

Gli anime del 2024 più attesi da CPOP: scoprite la nostra classica con i trailer ufficiali e le sinossi. Voi quali titoli attendente di più?

Autore: Federica Polino ,

Nel corso del 2024 il mondo anime potrebbe essere travolto da una serie di titoli davvero entusiasmanti e sorprendenti riapparizioni, malgrado non sarà facile mettere in ombra l’uscente palinsesto invernale 2024: oltre a titoli nuovi come il delicatissimo shojo A Sign Of Affection, la storia di eroi non-ordinari narrata in Undead Unluck, il ritorno in grande stile di Blue Exorcist: Shimane Illuminati Saga oppure il mix di botte, amicizia e geni della lampada narrata in BUCCHIGIRI?!, gli appassionati hanno potuto godere di una prima stagione pressoché impeccabile di Frieren - oltre la fine del viaggio, o ancora quel groviglio di inganni, astuzia e mistero che è stato Il Monologo della Speziale.

Molti addii, altrettanti inizi, per una stagione che ha emozionato come poche altre. 

Ebbene, ecco una top di quelli che sono gli anime più attesi della primavera 2024, un periodo che sarà sia trampolino di lancio di promettenti novità, ma anche ricettacolo di "grandi ritorni" di opere che non speravamo più di rivedere sul piccolo schermo.

Gli anime primaverili del 2024 più attesi da CPOP

SPICE & WOLF

In arrivo su Crunchyroll il 1 aprile, il remake del popolare adattamento della serie di light novel Isuna Hasekura e Juu Ayakura. 

Craft Lwarence è un mercante che giunge al villaggio di Pasroe in occasione della festa del raccolto in onore di Horo, divinità-lupo protettrice del luogo. Di ritorno al suo carro, Lawrence trova ad attenderlo una ragazza nuda addormentata, la cui particolarità risiede in orecchie e coda...da lupo!

Si tratta, infatti, di Horo in persona: i due stringeranno amicizia e collaboreranno per darsi manforte a vicenda nel l'affrontare un viaggio verso le terre del nord.

PERCHè VEDERLO: remake dell'anime del 2008, uno splendido fantasy che racconta una meravigliosa storia d'amicizia, amore, differenti culture e...rapporti commerciali! 

God's Games We Play 

In uscita il 1 aprile 2024 su Crunchyroll, prodotto dallo studio LIDENFILMS, l'anime di genere ecchi adatta la Ligh Novel scritta da Kei Sazane e illustrata da Toiro Tomose. 

Gli dei, annoiati dalla quotidianità della vita, decidono di investire il loro tempo libero nella realizzazione di un gioco d'astuzia, il Kamigami no Asobi (Gioco degli dei). Ad alcuni esseri umani sarà fornita un'abilità speciale, Arise: il vincitore che riuscirà ad ottenere 10 vittorie riceverà uno speciale dono. 

Leoleshea, ex dea, si risveglia da un lungo sonno dichiarando di essere intenzionata a trovare l'umano più capace di quest'Era: la scelta ricadrà su Fay, un giovane attualmente imbattuto e che ha ottenuto ben tre vittorie consecutive nel gioco. 

Leoleshea e Fay decideranno di collaborare, dando inizio ad unepica battaglia d'astuzia.

PERCHé VEDERLO: l'intrigante gioco tra divinità capricciose ed incomprensibili, ed umani, egoisti e affamati di gloria, belle ragazze semi-nude e situazioni paradossali. In attesa della prossima stagione di DanMachi, quest'anime potrebbe rivelarsi un giusto compromesso tra azione e fantasy.

BARTENDER - Glass of God

Disponibile su Crunchyroll a partire dal 3 aprile, l'opera prodotta dallo Studio Liber è tratta dal manga seinen scritto da Araki Joh ed illustrato da Kenji Nagatomo.

Ryu Sasakura è un abile bartender che usa il suo talento per lenire le preoccupazioni e calmare le anime di clienti in difficoltà, offrendogli il Calice della Divinità: il drink più adatto ad ognuno di loro in quel determinato momento.

Che si tratti di un ricco magnate, di un pover'uomo, di una donna in preda al tormento, l'opera si propone di scandagliare gli animi di cinici e sognatori, offrendoci un'analisi accurata della psicologia, del passato e del futuro dei clienti di Ryu.

PERCHè VEDERLO: un anime nuovo, fresco, delicato ed impegnato. Bartender, forte della struttura episodica, offre agli spettatori un viaggio nelle viscere dell'umana condizione, nella psicologia dei personaggi, attraverso animazioni splendide, forti di colori caldi e luoghi accoglienti. Se avete amato Death Parade, siamo sicuri vi conquisterà!

WIND BREAKER

In uscita il 4 aprile su Crunchyroll, animato dallo studio CloverWorks, l'adattamento anime del manga di genere furyo di Satoru Nii.

L'adolescente irrequieto Haruka Sakura è al primo anno del liceo Furin, una scuola di teppisti rinomata per essere un covo di guerrafondai, abili nelle risse, ma che usano la propria forza per proteggere la città dai malintenzionati. 

Haruka, che non ha voglia di avere a che fare con i rammolliti, decide di unirsi al gruppo per dimostrare di essere il più forte.

PERCHè VEDERLO: sembrerebbe il classico shonen action corredato di botte tra liceali e bande rivali...ed effettivamente, lo è! Malgrado ciò, le animazioni splendide dello studio CloverWorks, personaggi dal buon cuore, scene di combattimento perfettamente coreografate, tensione e dinamismo rendono l'avventura di Haruka e i suoi amici decisamente intrigante. 

Se avete amato Tokyo Revengers e Bucchigiri?!, non potrete fare a meno di seguire WIND BREAKER.

Cos'è un anime di genere furyo? In Giappone, Furyo (delinquente) è un termine usato per indicare un genere molto in voga negli anni 80-90: indica per lo più quelle opere incentrate su teppistelli adolescenti, spesso giovani teste-calde abili nelle risse e legati a bande criminali.

Il furyo tipicamente porta capelli tinti con colori forti, o addirittura decolorati, in acconciature non ordinarie.

A condition called Love

In onda su Crunchyroll a partire dal 4 aprile, animato da EAST FISH STUDIO, adatta il manga shojo di Mei Morino. 

Hananoi è il ragazzo più popolare della scuola. Tuttavia, è stato da poco mollato in un bar sotto gli occhi sbigottiti di Hotaru, sua compagna di classe. Mentre la neve cade e ricopre il manto stradale, Hotaru s'incammina verso casa e nota Hananoi seduto su una panchina, intento a fissare il vuoto. La ragazza gli si avvicina e lo ripara con il suo ombrello.

Il giorno dopo, Hananoi dichiara il suo amore alla stravagante Hotaru che, imbarazzata, si chiede se potrà mai ricambiare i suoi sentimenti.

PERCHè VEDERLO: amore, studenti del liceo, una storia che scalda il cuore, un po' di sano imbarazzo. Gli ingredienti perfetti per uno shojo indimenticabile.

That Time I Got Reincarnated as a Slime, Stagione 3

Dopo anni di attesa, finalmente torna sugli schermi That Time I Got Reincarnated as a Slime, atteso per il 30 marzo 2024 su Crunchyroll.

Le informazioni, per ora, sono ancora ridotte all'osso, ma i lettori della Novel di Fuse potrebbero essersi già fatti un'idea circa l'Arco che sarà adattato: l'Holy Demon Clash

In soldoni, That Time I Got Reincarnated as a Slime narra la storia di Satoru Mikami, un impiegato giapponese che, durante una rapina, viene accoltellato e si risveglia in un Mondo alternativo sottoforma di un tenero Slime (= mostro apparentemente innocuo), con il nome di Limur (o Rimuru).

Limur, con l'aiuto dell'unique skill Raphael (o "Grande Saggio"), aumenterà di livello, sino a fondare addirittura un suo villaggio, un paese, una città, circondandosi di potenti e fedeli compagni, e lottando contro demoni e mostri.

PERCHÈ VEDERLO: una narrazione immersiva che narra una storia all'apparenza leggera, ma che alterna momenti drammatici, profondi e cupi ad altrettanti momenti comici e paradossali, unita ad animazioni fluide, colorate. Ecco spiegato il successo di That Time I Got Reincarnated as a Slime.

Mushoku tensei, Stagione 2 pt2

In arivo il 7 aprile su Crunchyroll, animato dallo Studio Bind, la seconda parte della seconda stagione dell'adattamento animato del manga di Rifujin na Magonote e Yuka Fuhikawa.

Dopo anni dalla catastrofe del teletrasporto che ha disperso centinaia di persone in tutto il mondo, Rudeus e Sylphiette si sono finalmente ritrovati. Il ragazzo è riuscito a dichiarare il suo amore alla bella elfa, e i due sembrano destinati a vivere una vita serena e felice.

Tuttavia, problemi e disastri sono dietro l'angolo.

PERCHé VEDERLO: Mushoku Tensei è da sempre uno dei migliori isekai presenti nel panorama animato degli ultimi anni. Un comparto grafico eccellente, animazioni incredibili e musiche evocative completano il quadro di fantasy completamente diverso da qualsiasi altra opera di questo genere.

Potete recuperare le precedenti stagioni su Crunchyroll.

Squalificati: Ranger Reject

In arrivo il 7 aprile su Disney Plus, animato dallo studio Yostar Pictures, adattamento del manga di Negi Haruba.

Terra, tredici anni fa compare una fortezza volante ed un esercito di mostri che hanno il potere di rigenerarsi, detti Kaijin, mira a conquistare il pianeta. A difendere l'umanità vi è un gruppo di eroi, i Dragon Keepers Rangers, valorosi rangers che padroneggiano le Armi Divine, uniche in grado di sventare gli attacchi del nemico. 

La guerra mostri contro eroi sembrerebbe continuare tutt'oggi, se non fosse che un terribile mistero si nasconde dietro la patina di perfezione mostrata dai Dragon Keepers...

PERCHè VEDERLO: un anime in cui il classico e blasonato motivo degli eroi buoni contro mostri cattivi viene messo in discussione, una storia originale, nuova, intrigante che vi terrà incollati allo schermo.

Mission: Yozakura Family

In arrivo il 7 aprile su Disney Plus, animato dallo studio Silver Link, lo spy-manga di Itsuji Gondaira.

Taiyo Asano, timido liceale, ha perso la sua amata famiglia in un incidente stradale. L'unico conforto in una vita di dolore è la sua amica d'infanzia, Mutsumi Yozakura

Tuttavia, le carte in tavola cambiano radicalmente quando Taiyo scopre che Mutsumi proviene in realtà da una stirpe di spie con poteri straordinari. Il fratello della ragazza, Kyoichiro, è ossessionato da lei ed è pronto ad uccidere chiunque le si avvicini. 

A causa di una serie di controversie, Taiyo deve sposare Mutsumi e, per proteggere la ragazza, dovrà diventare egli stesso una spia.

PERCHé VEDERLO: una spy-story che poggia le basi su un misto tra spassosi personaggi, controversi rapporti famigliari, poteri sovrannaturali ed imprevisti. Malgrado le animazioni non sembrino essere delle migliori, si prospetta un anime divertente ed intrigante.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Tadaima, Okaeri!

Disponibile su Crunchyroll a partire dal 8 aprile, animata da Studio DEEN, la serie adatta il manga boy's love di Ichi Ichikawa.

Masaki Fujiyoshi è un omega sposato con Hiromu, un alpha. I due hanno avuto difficoltà inizialmente a causa delle loro differenze, ma la nascita del loro figlio, Hikari, gli donerà finalmente la pace.

L'opera segue la quotidianità di questa giovane coppia, delle loro gioie e difficoltà nel crescere un bambino: tuttavia, il passato è dietro l'angolo.

PERCHè VEDERLO: una storia delicata che mostra un differente approccio alla vita amorosa e famigliare di due personaggi che tentano di scappare dai propri trascorsi.

Oblivion Battery 

Disponibile su Crunchyroll a partire dal 9 aprile, animato dallo Studio MAPPA, adattamento animato del manga spokon di Eko Mikawa.

Haruka Kiyomine è un ottimo lanciatore, Kei Kaname un abile ricevitore: i due alle medie formarono una temibile batteria capace di schiacciare gli avversari.

Tuttavia, malgrado Kaname abbia perso la memoria dopo essersi iscritto al Kotesashi, Haruka non lo abbandonerà mai e s'iscriverà al medesimo liceo. Qui incontreranno altri studenti talentuosi che avevano abbandonato il baseball dopo l'incontro con i due studenti.

Dopo poco, la batteria e i nuovi amici decidono assieme di formare un club per ritornare a giocare a baseball e riaccendere la propria passione.

PERCHè VEDERLO: un'amicizia basata su valori ed ideali puri, una storia originale, che ricorda molto opere di successo come Haikyu!, Slam Dunk o ancora Free!, il tutto unito ad animazioni divine, degne dello studio MAPPA.

Se siete fan degli anime sportivi, questa potrebbe rivelarsi un'opera degna della vostra attenzione.

KONOSUBA, Stagione 3

Disponibile su Crunchyroll a partire dal 10 aprile, l'attesissimo ritorno di KONOSUBA, adattamento della serie di light novel scritta da Natsume Akatsuki e illustrata da Kurone Mishima.

Tornano le divertenti ed imprevedibili avventure di Kazuma Satou, un adolescente amante dei videogiochi che, dopo aver perso la vita in un incidente stradale, si risveglia tra le braccia della bella dea Aqua.

La divinità gli offre una scelta: reincarnarsi in un mondo fantastico, o proseguire la sua risalita verso l'aldilà. Satou sceglie la prima alternativa, avvalendosi della compagnia di Aqua.

Il giovane, assieme ad un gruppo di esuberanti compagni, affronterà forze malvagie e situazioni paradossali, affinando le proprie abilità ed intraprendendo avventure e disavventure indimenticabili.

PERCHè VEDERLO: situazioni esagerate, al limite dell'assurdo, colori vivaci ed un viaggio avventuroso, KonoSuba è da sempre un buon prodotto d'intrattenimento che riesce egregiamente a divertire ed emozionare i propri fan. 

Black Butler, Stagione 4

Un grande ritorno quello del Maggiordomo Diabolico di Yana Oboso, atteso da ben dieci anni dall’ultima stagione dell’anime: disponibile a partire dal 13 aprile su Crunchyroll, i fan del manga potranno gioire nuovamente seguendo le avventure dei due protagonisti, poiché la nuova stagione adatterà la Saga del College (Public School Arc).

Ciel Phantomhive, uno dei fedelissimi della regina Victoria, è un esile giovane di tredici anni che può vantare al suo servizio il maggiordomo Sebastian: dalla forza sovrumana e irreprensibile astuzia, non ci vorrà molto prima di scoprire che il maggiordomo in questione è tutt'altro che umano.

Nel corso di questa Stagione 4, i due, impegnati a compiere operazioni "segrete" per la Corona, verranno raggiunti da una lettera della Sovrana: dal Weston College sono scomparsi alcuni studenti, e sarà loro compito investigare a riguardo.

PERCHÈ VEDERLO: L'aura di mistero, unita al motivo del College, donano a quest'arco narrativo tutte le carte in regola per accattivare un pubblico maggiore, che si tratti di appassionati del genere soprannaturale e dark fantasy, o di amatori del genere giallo e thriller.

Kaiju N°8

In uscita il 13 aprile 2024, di Production I.G, sarà il primo anime ad andare in streaming in contemporanea su X.

In un mondo tormentato dalla presenza di giganteschi Kaiju (mostri tipici della cultura giapponese), il trentaduenne Kafka Hibino è addetto allo smantellamento dei resti delle bestie uccise dalle Forze Speciali di Difesa.

Hibino, protagonista in là con l’età, fuma, adora il curry e gli alcolici, eppure non sembra aver rinunciato del tutto al suo sogno mancato: entrare a far parte delle Forze speciali e combattere al fianco della sua amica d’infanzia, il Comandante (e vera eroina dell’opera) Mina Ashiro. Così, spronato dalla stessa Mina, decide di fare un ultimo tentativo e unirsi alle Forze Speciali, ma qualcosa va storto: Hibino si fonde con uno strano essere, e diventa a sua volta un Kaiju.  

PERCHÈ VEDERLO: il tema della metamorfosi è sicuramente un argomento cardine dell’opera, che con i suoi disegni essenziali e un protagonista un po’ fuori dagli schemi non può che affascinare lettori e spettatori. Hibino, un uomo adulto (per gli standard shonen, come ben sappiamo), ma entusiasta e dal fortissimo senso di giustizia, risulta un protagonista rassicurante e simpatico, cui è facile affezionarsi.

My Hero Academia, Stagione 7

Annunciato per la Primavera 2024, in data 4 maggio, la settima stagione dell'anime di My Hero Academia: l'opera originale di Horikoshi è agli sgoccioli, pertanto vien da sè aspettarsi qualcosa di spettacolare. 

In una società in cui la maggior parte degli esseri umani è provvista di superpoteri (Quirk), Izuku Midoriya, un ragazzino dal cuore d'oro, sogna di diventare un Eroe: malauguratamente, però, Izuku nasce sprovvisto di Quirk.

Malgrado ciò, non si arrende, e continua a lottare, ad allenarsi, sperando che un giorno il suo superpotere si manifesti: il suo ardore viene, così, notato dall'eroe supremo, All Might, che decide di donargli il suo quirk, il famigerato One for All.

PERCHÈ VEDERLO: se siete fan della Saga, non potete assolutamente perdervi questa nuova stagione che si prospetta non solo incredibile, ma anche ricca di destabilizzanti colpi di scena e sanguinose battaglie.

Riusciranno Deku e i suoi compagni a battere una volta per tutte All for One

Demon Slayer - Hashira Training Arc

Come annunciato da Aniplex, è in programma per il 12 maggio 2024 l'arco narrativo dell'Addestramento dei Pilastri, con un episodio speciale di un'ora (come di consueto per l'opera, ormai), a seguito di un nuovo Demon Slayer World Tour.

Tanjiro è un giovane dalle pretese modeste, gentile, altruista, il tipico protagonista shonen dal cuore d'oro e la volontà ferrea. Vive assieme alla madre e ai fratelli minori, nel Giappone del Periodo Taisho: un giorno, dopo essere stato al villaggio, torna a casa e si trova davanti una scena raccapricciante. Tutta la sua famiglia è stata uccisa, e sua sorella Nezuko risulta l'unica superstite, ma è stata trasformata in demone. Quest'ultima, fortunatamente, conserva ancora in parte la sua umanità, e Tanjiro decide di partire alla ricerca di una "cura" che possa far tornare umana la sorella.

Il nuovo arco narrativo adatterà solo il quindicesimo e sedicesimo volume di Demon Slayer - Kimetsu no yaiba, e ci mostrerà il duro addestramento: un arco breve, ma preludio di eventi intensi.

PERCHÈ VEDERLO: Magia, demoni, spadaccini, amore fraterno e un Giappone in bilico tra epoca moderna e antichità sono stati la ricetta perfetta per un manga dal successo planetario, giunto quasi al termine. 

Se non avete ancora avuto modo di approcciarvi all'opera, vi consigliamo caldamente di farlo, prima ancora di incappare in qualche sfortunato spoiler. 

Dead Dead Demon's Dededede Destruction, Film

I 12 volumi del manga di Inio Asano (autore di Buonanotte Punpun) saranno adattati in un film in due parti: la prima ha visto la luce il 22 marzo, il secondo sarà proiettato nelle sale giapponesi a partire dal 24 maggio. 

A seguito della conquista del Pianeta Terra da parte degli alieni, sul quartiere di Shibuya resta sospesa l'Astronave Madre, mente i cittadini di una ormai distrutta Tokyo tentano (o quantomeno fingono) di vivere una vita normale. Protagoniste dell'opera sono delle liceali qualunque, che vivono le loro vite come se nulla fosse mai accaduto, tra le macerie di una civiltà in rovina.

Di seguito il trailer promozionale del film:

Di seguito il secondo trailer del film (parte 1):

 

 

Immagine di copertina by Crunchyroll

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!