Tower of God e non solo: i migliori anime tratti da webtoon coreani

Tower of God è solo uno dei migliori anime tratti dai webtoon coreani di maggiore successo: scopriteli tutti e da recuperateli in streaming!

Autore: Livia Soreca ,

Se siete grandi amanti dei manga, sicuramente avete già sentito parlare dei manhwa ma soprattutto dei webtoon, ossia i fumetti digitali di origine coreana, appositamente pensati per essere "scrollati", dunque letti direttamente su dispositivi mobile (a differenza dei webcomics che sono trasferiti dal cartaceo al digitale).

Moltissimi titoli webtoon sono presto diventati dei manhwa, ma negli anni alcuni hanno riscosso così tanto successo da aver stimolato la realizzazione di adattamenti animati da parte dei più noti studi d'animazione. Vogliamo dunque suggerirvi i migliori anime tratti da webtoon da recuperare in streaming su Crunchyroll.

Tower of God

Tower of God è un anime di TMS Entertainment tratto dall'omonimo webtoon coreano di SIU, pubblicato per la prima volta nel 2010 e tuttora in corso. A partire da luglio 2024, la serie è tornata con una seconda stagione: difatti, Tower of God 2 era da tempo uno degli anime più attesi dell'estate 2024.

"Raggiungi la vetta e tutto ti apparterrà." Questo è il mantra della Torre, un luogo che promette ogni desiderio a chi riesce a raggiungere la sua cima. Rachel, determinata a vedere le stelle, e Bam, il ragazzo che la segue fedelmente, decidono di scalare la Torre, affrontando prove mortali. La loro avventura li porta a confrontarsi con una serie di sfide pericolose, dove ogni passo verso l'alto li avvicina sempre di più al mistero della  Torre e ai loro destini intrecciati.

Avvincente e ricco d'azione, Tower of God offre un'avventura immersa nella magia e nel mistero. La serie gode di uno stile d'animazione incredibilmente fluido e suggestivo, che lo rende un prodotto fuori dagli schemi.

Solo Leveling

Tratto dall'omonimo webtoon di DUBU (Redice Studio), a sua volta ispirato al light novel di Chugong, ha fatto il suo debutto sulla piattaforma a gennaio 2024, riscuotendo un successo clamoroso e diventando un vero e proprio fenomeno di massa.

Il mondo umano è collegato a quello di terribili mostri attraverso il Gate, ma questo sta mettendo a rischio la vita degli esseri umani. Gli Hunter sono persone con particolari poteri in grado di contrastare i mostri. Solo Leveling racconta la storia di Sung Jinwoo, un individuo senza abilità che, dopo un inspiegabile evento, inizia a sviluppare poteri impareggiabili.

Solo Leveling offre al pubblico tantissima azione e scontri all'ultimo sangue, ed è ideale per gli amanti dei combattimenti contro i mostri - sono tante, infatti, le creature magiche presenti nel Gate. Se cercate una storia con un protagonista overpower, Solo Leveling fa al caso vostro e ne apprezzerete il ritmo incalzante e le animazioni pazzesche.

Noblesse

Se amate le storie di vampiri, Noblesse è il titolo perfetto per voi. Pubblicato per la prima volta su Webtoon nel 2007, è un racconto dark fantasy scritto da Son Je-ho e illustrato da Lee Kwangsu. Il manhwa conta 25 volumi e da poco è giunto anche in Italia grazie a Planet Manga, raccolto in un cofanetto di 3 volumi (a tal proposito, recuperate la nostra recensione di Noblesse).

Cadis Etrama Di Raizel, un nobile risvegliatosi dopo 820 anni di sonno, si trova smarrito nella Corea moderna, senza alcuna conoscenza degli avanzamenti umani. Finisce per vagare per le strade, finché non viene scambiato per uno studente straniero in una scuola superiore. Fortunatamente, il preside della scuola è il suo fedele servitore, Frankestein.

Rinominato Rai dagli studenti, cerca di adattarsi alla vita moderna, ma non ha le idee chiare né sul suo risveglio né sul luogo in cui si trova. Ben presto Rai si scontra con l'Unione, un'organizzazione segreta che conduce esperimenti sugli umani per sviluppare poteri simili a quelli dei nobili.

La serie anime, cominciata nel 2020 e composta da 13 episodi, è targata Production I.G e gode di una splendida animazione, offrendo al pubblico un mix di intrighi, tradimenti e combattimenti interminabili inseriti un'atmosfera fortemente dark.

Why Raeliana Ended Up At the Duke’s Mansion

Avete mai sognato di risvegliarvi improvvisamente nei panni del protagonista di un romanzo? Se questo è il vostro guilty pleasure, non potete perdervi l'anime di Why Raeliana Ended Up At the Duke’s Mansion, tratto dall'omonimo un webtoon del 2017 scritto da Milcha e illustrato da Whale. L'adattamento anime del 2023 dello studio Typhoon Graphics conta 12 episodi.

Eunha Park, una ragazza che aspira a entrare al college, finalmente realizza il suo sogno ma un giorno viene spinta giù da un tetto della scuola. Inaspettatamente, si risveglia nel corpo di Raeliana McMillan, protagonista di un famoso romanzo. Secondo la trama originale del libro, Raeliana sarebbe dovuta morire per far progredire la storia, ma lei si rifiuta di accettare il suo destino e decide di lottare per cambiarlo, determinata a sopravvivere a ogni costo.

In questo racconto fuori dal tempo, Raeliana deve navigare tra gli intrighi e insidie di corte, mentre cerca di capire come mai ella sia finita nel mondo della sua stessa lettura. Con un perfetto mix di romance, mistero ed elementi sovrannaturali, in pochi episodi l'anime sa regalare un'esperienza coinvolgente e ricca di suspense.

The God of High School

Composto da 13 episodi, The God of High School è un anime incentrato sulle arti marziali, prodotto dallo studio MAPPA nel 2020. Il webtoon coreano da cui trae ispirazione vede la firma di Yongje Park ed è stato pubblicato su Webtoon dal 2011 al 2022.

In un mondo dove un'isola scompare misteriosamente, un'organizzazione segreta organizza un torneo riservato solo ai migliori combattenti del mondo. Il vincitore sarà chiamato "Dio della scuola superiore" e potrà ottenere qualsiasi desiderio. La particolarità del torneo consiste nel fatto che ogni partecipante può utilizzare il proprio stile di combattimento preferito.

I protagonisti del racconto sono tre adolescenti, Jin Mori, Han Daewi e Yu Mira, ma la prima peculiarità di The God of High School è proprio la molteplicità di personaggi che si sfidano per vincere l'ambito premio finale. Con una qualità d'animazione degna dello studio MAPPA, l'anime coinvolge lo spettatore immergendolo in un'avventura all'insegna del combattimento e della competizione.

A Returner’s Magic Should Be Special

Se siete fan dei racconti sui viaggi nel tempo, A Returner’s Magic Should Be Special è la serie anime che fa per voi. Tratta dall'omonimo webtoon coreano di Usonan e Wookjakga, è stato prodotto dallo studio Arvo Animation e attualmente conta 12 episodi.

Il Labirinto Oscuro è una delle peggiori catastrofi che il genere umano abbia mai affrontato. Desir Arman, uno degli ultimi 6 esseri umani sopravvissuti, prova ad affrontarlo ma fallisce, e non appena sembra che stia per arrivare anche la sua fine, il protagonista si risveglia 13 anni nel passato, proprio quando si era iscritto alla prestigiosa Accademia di Magia Havrion. Determinato a cambiare il corso degli eventi, Desir si impegna a salvare il mondo e i suoi amici.

Ricco di colpi di scena inimmaginabili, A Returner’s Magic Should Be Special mescola elementi di avventura, azione e fantasy ed è senza dubbio uno degli anime sui viaggi nel tempo più avvincenti e adrenalinici di sempre, ricco di combattimenti mozzafiato.

Immagine di copertina fornita da Amazon.it, Tower of God S1 Blu-ray

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!