I 5 libri più letti e amati di Felicia Kingsley da recuperare per Lucca Comics & Games 2024

In attesa dell'arrivo di Felicia Kingsley a Lucca Comics & Games 2024 ripassiamo alcuni dei suoi titoli più letti e amati.

Autore: Sara Formisano ,

Felicia Kingsley è una delle autrici di Romance più lette in Italia e come ci insegna uno dei suoi personaggi letterari Victoria Wender in Ti aspetto a Central Park, il genere Romance è uno dei più letti e amati nel mondo e copre un'ampia fetta di mercato. L’autrice italiana scrive sotto pseudonimo e il suo primo romanzo Matrimonio di convenienza uscì prima auto pubblicato e poi dopo l’esplosione del fenomeno letterario fu ristampato da Newton Compton nel 2017. Nel 2024 Felicia Kingsley ha vinto il Tiktok Book Awards come autrice dell’anno e sarà presente a Lucca Comics & Games 2024 per parlare del suo ultimo romanzo, già molto amato dai fan: Una conquista fuori menu.

A rendere Felicia Kingsley tanto amata fra i lettori è sicuramente il suo stile ironico e divertente unito alla narrazione scorrevole di storie romantiche mai banali, infarcite di colpi di scena e momenti di erotismo che sicuramente invogliano il lettore a proseguire pagina dopo pagina fino alla fine della storia. I colpi di scena e i plot twist sono inseriti con grande attenzione, sempre nei momenti in cui crediamo di aver capito cosa accadrà. 

In previsione dell’appuntamento con Felicia Kingsley al Festival ecco i suoi 5 libri più letti e amati dalla fanbase. 

Due cuori in affitto

Due cuori in affitto è forse tra i best seller di Felicia Kingsley il più amato dai suoi lettori, nonché il romanzo che l’ha consacrata come autrice di romance. 

Summer ha ventisette anni ed è originaria della California, mentre Blake, che si avvicina ai trentatré, è un vero newyorkese. Lei sogna di diventare una sceneggiatrice affermata, anche se attualmente lavora come assistente del direttore di produzione in una serie televisiva. Lui, invece, è un autore di successo con milioni di copie vendute e i suoi libri sono regolarmente nelle classifiche dei bestseller. Summer ha una relazione con un uomo molto più anziano, mentre Blake è felicemente single. Lei è una persona ordinata, puntuale e amante della mattina, pratica yoga e beve tè verde; Blake, al contrario, fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel disordine e non si alza mai prima delle due del pomeriggio. Non potrebbero essere più diversi, ma si ritrovano a condividere, per un errore di comunicazione, la stessa casa vacanze negli Hamptons. Qualcuno dovrà andarsene, ma entrambi hanno validi motivi per restare. E quei motivi potrebbero aumentare con il passare del tempo...

Il libro è ideale se vi piacciono le commedie degli equivoci, i libri e il mondo del cinema, inoltre attraverso questa storia potrete scoprire qualcosa in più sul mondo dell’editoria e su quello del cinema attraverso due personaggi bene strutturati. Una delle caratteristiche dell'autrice è, infatti, quella di costruire figure sia femminili che maschili verosimili e le cui professioni sono un tutt'uno con la trama. 

Innamorati pazzi

Innamorati pazzi è il seguito di Due cuori in affitto, qui ritroviamo i protagonisti del primo libro dove li abbiamo lasciati, fra nuovi equivoci e colpi di scena che promettono di tenere il lettore incollato alle pagine. Questo romanzo cerca di rispondere alla classica domanda che viene alla fine di una storia d'amore: “e vissero felici e contenti”, che succede dopo?

Innamorati Pazzi è la raccolta che esplora il "prima" e il "dopo" di Due cuori in affitto. Questo libro nasce dal desiderio dei lettori di scoprire in dettaglio l'evoluzione della storia d'amore tra i protagonisti di uno dei romanzi italiani più venduti. La storia per l’appunto non segue un ordine cronologico, procedendo invece attraverso una serie di flashback, in cui fanno la loro comparsa anche personaggi secondari come Dwight, Emma Rae e altri. Le 112 pagine raccontano le vicende della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons, che ha conquistato il cuore di lettori e lettrici in tutto il mondo. Tra sorprese inaspettate, fraintendimenti, desideri proibiti, attimi di gelosia e dolcezza, il romanzo si snoda in brevi episodi che mettono in luce alcuni dei momenti più significativi nella vita di Blake e Summer. 

Non è un paese per single

Da questo romanzo, l’unico dell’autrice ambientato in Italia, è in produzione un film che vedremo su Prime Video prossimamente. Anche questo, come gli altri romanzi della Kingsley è impostato come una commedia romantica composta dai tipici elementi del genere, equivoci, incomprensioni, una forte attrazione fra i due protagonisti che volgerà verso l’inevitabile lieto fine. 

Nel piccolo borgo toscano di Belvedere in Chianti, circondato da uliveti e vigneti, l’arrivo di Charles Bingley, erede della tenuta Le Giuggiole, sconvolge la tranquilla routine. Charles, nipote del defunto conte Ricasoli, giunge dall’Inghilterra insieme all'amico ricco e affascinante, Michael D’Arcy. Le madri del paese sono pronte a tutto pur di sistemare le proprie figlie con i due scapoli. Ma Elisa, amica d'infanzia dei due, non è interessata alla "caccia" al marito. Vive nella tenuta e si dedica alla vigna e alla produzione del vino, cercando di capire le vere intenzioni dei due amici, il cui ritorno in Toscana è avvolto da misteri. I rapporti tra Elisa e Michael, un tempo compagni di giochi, sono cambiati con il passare degli anni e i segreti del passato sembrano riemergere. Tra bicchieri di vino e pettegolezzi di paese, i sentimenti tra Elisa e Michael potrebbero prendere una piega inaspettata. Riusciranno a restare amici o saranno travolti da emozioni impossibili da ignorare?

Come è evidente dai nomi dei personaggi, in questo caso l'autrice ha preso spunto da un caposaldo della letteratura: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. In questo caso la storia è una sorta di retelling del racconto originale. 

Una ragazza d’altri tempi

Questo è tra i romanzi più letti di Felicia Kingsley soprattutto fra quei lettori che amano il viaggio nel tempo. Se quindi siete amanti di storie come Outlander, Una ragazza d’altri tempi è il libro che fa per voi e sicuramente uno dei più avventurosi dell’autrice. 

Rebecca Sheridan vorrebbe vivere nella Londra dell’Ottocento, tra balli, feste e inviti a corte, visto che il ventunesimo secolo la soffoca: vita troppo frenetica, poco spazio per sé, e uomini incapaci di corteggiare. Brillante studentessa di Egittologia e appassionata di romanzi Regency, Rebecca ama le rievocazioni storiche in costume. Durante una di queste, accade l’incredibile: si ritrova nella Londra del 1816. Dopo lo shock iniziale, si rende conto di avere l’opportunità di diventare una delle debuttanti più ambite, tra salotti mondani e passeggiate a Hyde Park. Mentre cerca il suo Mr Darcy, attira l'attenzione di Reedlan Knox, un affascinante corsaro dalla reputazione scandalosa. Tutt'altro che il tipo di uomo da frequentare per una giovane per bene. Quando Rebecca scopre trame oscure e segreti dell’alta società, decide di indagare, ma nessuno è disposto a rischiare l'onore per aiutarla. L’unico a cui può rivolgersi è proprio Reedlan, l’uomo senza onore. Forse, però, il corsaro è più intrigante del gentiluomo che sognava. E scegliere tra restare nel 1816 o tornare alla sua epoca potrebbe diventare più difficile del previsto.

Ti aspetto a Central Park

Infine, ma non per importanza, fra i più amati di Felicia Kingsley c’è Ti aspetto a Central Park, uno dei romanzi più piccanti dell’autrice ma anche uno di quelli più vicini a una certa commedia romantica hollywoodiana che siamo abituati a vedere al cinema. Anche in questo, come nella maggior parte dei suoi romanzi ci sono equivoci, colpi di scena, scambi di persona ma in più una corsa contro il tempo per evitare di perdere il lavoro dei sogni. 
Il libro è ambientato nel mondo dell’editoria e vede come protagonisti Knight Underwood e Victoria Wender, rivali nel lavoro ma molto attratti l’uno dall’altra. 

Knight Underwood è convinto di avere tutto: un loft di lusso nell'Upper East Side, un lavoro da sogno come editor, e un costante successo con le donne. Aspira a diventare direttore editoriale alla Pageturner Publishing, dove lavora. Tuttavia, non ha considerato l’arrivo di Victoria Wender, una formidabile editor appena arrivata dal Texas, famosa per aver trasformato il romance e la sua autrice di punta, Miranda Stoller, in un successo da milioni di copie. Victoria è stata assunta per risollevare il bilancio della casa editrice, ma Knight non è disposto a cederle il passo, soprattutto perché odia il romance e vuole a tutti i costi la promozione. Lei, dal canto suo, non si lascia intimidire dal suo fascino e affronta ogni ostacolo con determinazione, pronta a mettergli i bastoni tra le ruote. Tra scontri e sabotaggi, i due rivali scoprono un segreto che potrebbe compromettere le loro carriere e si vedono costretti a unire le forze per salvare l'azienda. Ma riusciranno davvero a lavorare insieme... o tra loro nascerà qualcosa di più?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!