Profilingè una delle serie polizesche più disuccesso nella stagione 2014-2015, con milioni di telespettatori in Franciae in Italia che l’hanno seguita con passione per il quinto anno. Al cuore del successo di questa serietroviamo una storia particolare,delle sceneggiatrici in gamba esoprattutto una protagonistad’eccezione: Odile Vuillemin. L’attrice interpreta un ruolo che comesappiamo non è sempre stato semplice.
Ilsuo corpo, infatti, non ha retto lo stress della parte e, durante le ripresedella terza stagione, Odile è arrivata apesare 49 chili, con 8 tendiniti e un burn-out che l’ha sconvolta sia fisicamente chepsicologicamente.
La causa di tutto questo stress,paradossalmente, sembra essere proprioil successo della serie. Ritmi serratissimi di ripresa costringevanol’attrice a lavorare troppo, a girare con un vestitino in pieno inverno puntatadopo puntata e a fermarsi solo il tempo necessario a preparare la stagioneseguente.
Questialcuni dei motivi che hanno portato la Vuillemin ad annunciare,tristemente per tutti noi, il suo allontanamento dalla serie e dal ruolo diChloè Saint-Laurent per sempre.
Buone notizie però, alla fine, per i fanitaliani. L’attrice ha infatti in serbo due nuovi film, uno ambientato inFrancia e uno… udite udite, in Italia! Sarà una pellicola che parla di ragazze,un road-movie lesbico, e un nuovo progetto molto impegnativo.
Siamo curiosi di scoprirlo, buona fortunaOdile!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!