Tutti i fumetti Panini Disney già disponibili per il pre-ordine: le novità imperdibili in uscita il prossimo marzo 2025. Da segnalare PAPERIN IN: IL MONDO PERDUTO e PAPERINIK: AN ORIGIN STORY, dove le storie di Area 15 si mescolano con le origini del noto eroe!
Pre-ordina i fumetti Panini Disney di marzo 2025
100% Topolino e Pippo
Autori: Giorgio Pezzin, Massimo De Vita, Giorgio Limido, Carlo Panaro, AA.VV.
Pubblicazione: Marzo 2025
Formato: 14,9×19,5, B., 160 pp., col.Euro 5,00
La coppia di amici più irresistibili del mondo Disney torna protagonista in una raccolta di imperdibili avventure. Tra le storie spicca Topolino e il promontorio delle nebbie, un classico firmato da Giorgio Pezzin e Massimo De Vita che incanta con atmosfere misteriose. Non mancano racconti variegati come Topolino e mister Bum, pubblicata per la prima volta nel 1996, in cui debutta Peppo Van Pepp, il cugino di Pippo. Un volume ricco di storie che celebra l’irresistibile duo Disney.
PAPERINIK 99
Formato: 13,7x19,5, B., 192 pp., col. • Euro 4,50
Questo mese il superpapero mascherato dovrà combattere contro molti nemici, uno su tutti: la pubblica amministrazione paperopolese! Nella storia Paperinik supereroe… burocratico di Concina/Del Conte, infatti, un membro del consiglio comunale sospenderà la sua licenza da supereroe perché ritenuta un’attività troppo pericolosa! E sempre a proposito di superpersonaggi… che cosa succede quando un condizionatore anti-calura interferisce nella creazione di un convertitore d’indole che rende buoni i malvagi? In Paperinik e l’attacco di Archi-X troverete la risposta. Archimede ne combinerà delle belle anche in Paperinik e lo schermo dimensionale e, ovviamente, toccherà sempre al nostro eroe rimediare ai guai!
TOPOLINO IN TEAM: INDAGINI E COLPI DI SCENA
Autori: Bruno Concina, Massimo De Vita, Marco Nucci, Giampaolo Soldati, AA.VV.
Formato: 13,7x19,5, B., 288 pp., col. • Euro 6,50
Intrighi, fantomatiche rapine ed enigmi (forse) irrisolvibili sono al centro nel nuovo numero di Disney Team dedicato alle avventure di Topolino e dei suoi amici o ambientate in quel di Topolinia. Tra queste: Topolino e l'allucinante "caso" dei furti impossibili, di Bruno Concina e Massimo De Vita, ricca di inspiegabili avvenimenti; Topolino e i casi dell'ispettore Bonton, di Casty e Michele Mazzon, ambientata nel complesso mondo televisivo; e Topolino e i misteri di Mister MacGuffin, di Marco Nucci e Giampaolo Soldati, pronta a inquietare i suoi lettori. Nel volume, anche la storia in due parti Topolino profondo giallo.
TOPOLINO 3615
5 MARZO 2025
14x18,6, B., 160 pp., col. • Euro 3,50
TOPOLINO 3616
12 MARZO 2025
14x18,6, B., 160 pp., col. • Euro 3,50
TOPOLINO 3617
19 MARZO 2025
14x18,6, B., 160 pp., col. • Euro 3,50
TOPOLINO 3618
26 MARZO 2025
14x18,6, B., 160 pp., col. • Euro 3,50
TOPOLINO 3616 + PORTACHIAVI TOPOLINO
12 marzo • 14x18,6, B., 160 pp., col. • Euro 7,50
In arrivo solo con Topolino, un’imperdibile collezione di tre esclusivi portachiavi personalizzati con i personaggi più amati dei nostri fumetti: Topolino, Paperino e Zio Paperone. Ogni portachiavi è caratterizzato da un simpatico 3D del personaggio, ha un pratico bracciale in PVC di colore diverso e un robusto anello in metallo. Funzionali e allegri, sono adatti a tutti per tenere le chiavi sempre a portata di mano!
TOPOLINO N. 3617 + PORTACHIAVI PAPERINO
19 marzo • 14x18,6, B.,
160 pp., col. • Euro 7,50
TOPOLINO N. 3618 + PORTACHIAVI ZIO PAPERONE
26 marzo • 14x18,6, B.,
160 pp., col. • Euro 7,50
LE ISOLE DELLA COMETA
Autori: Alex Bertani, Pietro B. Zemelo, Nico Picone
Marzo • 18,3x24,5, B.,
200 pp., col. • Euro 5,50
"Le storie di Topolino" è la nuova collana bimestrale per edicola e fumetteria per presentare grandi avventure nate sulle pagine di Topolino degli ultimi anni. In questa prima uscita preparatevi a vivere un arcipelago di avventure con la “A” maiuscola in un luogo selvaggio, pieno di segreti e angoli inesplorati! Le isole della Cometa, la prima serie firmata da Alex Bertani, Pietro B. Zemelo e Nico Picone ai disegni, vi catapulterà dall’altra parte del globo, insieme a straordinari compagni di viaggio alla ricerca del proprio passato! Tra idrovolanti, barche e mappe scoprirete la storia di un leggendario gruppo di aviatori, simbolo di pace ed eroismo. Prefazione di Alex Bertani, approfondimenti dal dietro le quinte e curiosità sulla storia in un'uscita tascabile da leggere tutta d'un fiato.
PAPERINO E IL VENTO DEL SUD
Autori: Guido Martina, G.B. Carpi
Marzo • 18.3X24.5 C.,
144 pp., col. • Euro 23,00
Il capolavoro di Margaret Mitchell prende forma di fumetto in questa parodia disneyana firmata nel 1982 dai due maestri Guido Martina e G.B. Carpi. In Paperino e il vento del sud, il nostro eroe veste i panni di Rhett Butler con la stessa disinvoltura di Clark Gable nella versione cinematografica del romanzo, mentre Paperina è un’indimenticabile Rossella O’Hara. La versione originale dell’avventura è impreziosita da una artistica colorazione che ne risalta le atmosfere con tavole quasi pittoriche. A corredo, una prefazione d’autore e oltre dieci pagine di analisi e approfondimento sulla realizzazione della storia e sul connubio tra letteratura, cinema e fumetto.
PAPERMITOLOGIA
Autori: Luca Barbieri, Emilio Urbano, Emmanuele Baccinelli, Libero Ermetti, AA.VV.
Marzo • 18,3x24,5, B. con alette,
280 pp., col. • Euro 25,00
Finalmente raccolta in un unico volume, la recente saga che ripropone i più famosi miti greci interpretati dai più amati Paperi, come Il vaso di Paperetta Pandora, Paperin Prometeo e il segreto del fuoco, La tela di Brigitta Penelope e Il volo di Archidedalo. All’interno del volume, numerose pagine con contenuti inediti, come l’intervista all’autore di tutte le avventure, Luca Barbieri, per scoprire i segreti della genesi di questo epico ciclo, e contributi visivi da alcuni dei disegnatori della serie, tra cui Emilio Urbano, Emmanuele Baccinelli, Libero Ermetti, Giampaolo Soldati e Nico Picone. Inoltre, non mancheranno approfondimenti dedicati ai miti e i fumetti da cui traggono ispirazione e schede dedicate alle divinità e agli eroi protagonisti.
PAPERINIK: AN ORIGIN STORY
Autori: Marco Nucci, Libero Ermetti
Marzo • 20,5x28, C.,
72 pp., col. • Euro 13,50
Dopo avere esplorato collezionismo, videogiochi, cinema e teatro, questa volta i ragazzi di Gameboard Street ci parlano di fumetto e di chi lo fa, intrecciando la passione per i comics di Ray e Qua con il racconto delle origini di Paperinik, grazie a un concorso per aspiranti fumettisti. Nata da un’idea del direttore di Topolino Alex Bertani, insieme allo sceneggiatore Marco Nucci e al disegnatore Libero Ermetti, An Origin Story si può considerare un fumetto nel fumetto, ma non solo. È anche una storia di crescita che insegna a diventare grandi. Grandi extra: la prefazione di Bertani e un botta e risposta tra gli autori che ci illustrano il dietro le quinte della lavorazione con sketchbook inediti.
PAPERINO IN: IL MONDO PERDUTO
Autori: François Corteggiani, Giorgio Cavazzano
Marzo • 18,3x24,5, C.,
96 pp., col. • Euro 15,90
Il grande classico della letteratura fantastico-avventurosa, Il mondo perduto di Arthur Conan Doyle, rivive nella spassosa parodia Disney realizzata nel 1995 da François Corteggiani e Giorgio Cavazzano, con un ambizioso quanto sprovveduto Paperino nei panni del reporter Malone e il geniale e stralunato Paperoga in quelli di Lord Roxton. Dalla vecchia Londra a una terra di pterodattili e t-rex, un’avventura appassionante arricchita da extra inediti del maestro veneziano.
FANTASTICO PAPERINO
Autori: Enrico Faccini, Andrea Freccero
Marzo • 18x24, C.,
224 pp., col. • Euro 16,00
Con il terzo appuntamento dedicato al percorso autoriale di Enrico Faccini ci addentriamo nei primi anni Duemila. Il volume offre un variegato set di storie, che spaziano dalla commedia brillante alla farsa più scatenata. Il teatro è Paperopoli e i suoi attori sono Paperino, Paperina, Paperoga, Archimede e… persino Bum Bum Ghigno. Raccolte in ordine cronologico tutte le sue storie da autore completo prodotte tra il 2001 e il 2004, ma anche Paperino e la minaccia punitiva, un raro esempio di Faccini sceneggiatore in coppia con Andrea Freccero. Non manca il consueto apparato redazionale, con un’intervista all’autore e, ovviamente, una nutrita carrellata di esilaranti tavole autoconclusive.
PAPERINIK 100
Autori: Marco Gervasio, AA.VV.
Marzo • 13,7x19,5, B.,
192 pp., col. • Euro 4,50
Un numero specialissimo, per festeggiare 100 numeri! Il menu di questo mese è molto ricco: le avventure del superpapero ripartono da… zero! Anzi doppio zero, con la prima ripubblicazione di Paperinik, tutto cominciò così, scritta e disegnata da Marco Gervasio, punto di partenza del nuovo corso dell’eroe in mascherina e mantello. Pronti a tornare indietro nel tempo fino alle origini del nostro beniamino? Per l’occasione ci sarà uno speciale botta e risposta con l’autore. A seguire, Paperinik in I destini di un eroe, una storia a bivi per raccontare i possibili What if…? dell’alter ego mascherato di Paperino sulla base della celebre avventura Il diabolico vendicatore. E poi, tante divertenti storie e l’inedita a sorpresa per un numero “a doppia cifra”!
I MISTERI DI PAPEROPOLI
Autori: Roberto Gagnor, Marco Palazzi, Massimiliano Valentini, Ivan Bigarella, AA.VV.
Aprile • 14x18,6, B.,
192 pp., col. • Euro 4,90
Al centro di questo numero non c’è un personaggio, ma un’intera città: la protagonista è infatti Paperopoli, affascinante, sconosciuta e tutta da scoprire nei suoi edifici, nei suoi angoli… e nei suoi segreti! A dimostrazione che la grande avventura ci aspetta a due passi da casa, anche senza andare in capo al mondo. Tutto nasce da un progetto corale ideato da Marco Palazzi che ha coinvolto tanti autori diversi, da Bruno Sarda a Ivan Bigarella, da Davide Cesarello a Roberto Gagnor. È proprio quest’ultimo a selezionare sei storie del ciclo e a unirle con il suo raccordo inedito, in un’avventura che dà voce alla grande città dei Paperi.
ALMANACCO TOPOLINO 22
Autori: Sergio Asteriti, Kari Korhonen, Marco Rota, Walt Kelly, AA.VV.
Marzo • 17,8x24, B.,
128 pp., col. • Euro 5,90
Il numero primaverile dell’Almanacco Topolino si prepara alla stagione più calda con Zio Paperone e il deposito colabrodo, un’avventura marina scritta da Michele Gazzarri con i disegni di Giorgio Bordini. Spazio inoltre a un ricordo di Sergio Asteriti con un giallo ambientato nel mondo dell’arte. Non mancano poi le tradizionali storie inedite, fra cui una nuova avventura di Mac Paperin disegnata da Marco Rota e il seguito delle vicende del giovane Paperone narrate da Kari Korhonen. A ottant’anni dalla prima del capolavoro cinematografico I Tre Caballeros, torna su Almanacco il lungo adattamento a fumetti (a firma di Walt Kelly) della spettacolare festa di compleanno di Paperino organizzata da Josè Carioca e Panchito, tra asinelli volanti, pinguini freddolosi e incantevoli scenari sudamericani.
DISNEY BIG 204
Autori: Carlo Chendi, Emmanuele Baccinelli, Marco Mazzarello, Rudy Salvagnini, AA.VV.
Marzo • 12,5x18,5, B.,
416 pp., col. • Euro 6,90
A fine marzo i lettori troveranno in edicola oltre quattrocento pagine di divertentissimo fumetto. Come ogni mese le storie selezionate spazieranno per temi, protagonisti, autori e anni di prima pubblicazione con avventure ormai diventate classiche firmate da grandi maestri come la bella Paperino e il robot guardia del corpo, scritta da Carlo Chendi e disegnata dall’abile mano di Giulio Chierchini.
PAPERINO 538
Autori: Bruno Sarda, Lucio Leoni, Giorgio Pezzin, Franco Valussi, AA.VV.
Marzo 2025 • 14x19,5, B.,
192 pp., col. • Euro 3,90
Nel mensile tutto dedicato a Paperino, questo mese torna una special da non perdere: è l’ormai classica Paperino la scuola di sopravvivenza, pubblicata per la prima volta nel marzo del 1987, qui corredata da un redazionale di approfondimento che la introduce. Inoltre, una nuova avventura della serie dedicata alla P.I.A., l’agenzia segreta investigativa di Paperon de’ Paperoni: Paperino e Paperoga il grano arcobaleno. Non manca anche questo mese una divertente storia inedita.
ZIO PAPERONE 81
Autori: Bruno Mandelli, Romano Scarpa, Sandro Del Conte, Matteo Venerus, AA.VV.
Marzo • 14x19,5, B.,
192 pp., col. • Euro 3,90
Sul numero di marzo inizia a sentirsi il profumo della primavera grazie alla storia Superstar, Zio Paperone e la primavera in bottiglia, di Bruno Mandelli, Romano Scarpa e Sandro Del Conte, e alle avventure Zio Paperone e il primato floreale e Zio Paperone e il miele acrobatico. Inoltre, proseguono le storie de Gli italici Paperi con il quarto episodio Cultura vs. Coltura. Spazio anche per altri popoli antichi con Zio Paperone e il re degli abissi verdi, e per grandi risate con Zio Paperone e il biglietto quasi vincente, disegnate rispettivamente da Fabio Celoni e Silvia Ziche.
PAPERMITOLOGIA 7
Autori: Rodolfo Cimino, Emanuele Barison, Carl Barks, Geoffrey Blum, AA.VV.
Marzo • 14,5x19,5, B.,
160 pp., col. • Euro 4,50
La collana dedicata alle gesta di paperi – e non solo – nel mondo dell’epica, dei miti e delle leggende, giunge al settimo volume. Al suo interno, classici internazionali come Paperino e le mele d’oro di Geoffrey Blum e Daan Jippes, da una storia di Carl Barks, e successi italiani come Zio Paperone e le pillole di cielo, avventura poetica e sempre attuale in due parti, entrambe presenti nel volume, di Rodolfo Cimino ed Emanuele Barison. Continuano le fatiche di Pippercole firmate da Fabio Michelini e Andrea Ferraris con Quinta fatica – La stella in auge e Sesta fatica – Gli uccelli strimpellidi. In occasione del 60° anniversario dalla sua prima pubblicazione, viene ripubblicata anche una delle più celebri gare tra lo Zione e Rockerduck: Zio Paperone e l'oca d'oro, di Gian Giacmo Dalmasso e Giovan Battisti a Carpi.
TOPOLINO IN GIALLO 20
Autori: Marco Bosco, Alessio Coppola, Carlo Limido, Lorenzo Pastrovicchio, AA.VV.
Marzo • 14,9x19,5, B.,
160 pp., col. • Euro 5,00
Tante avventure a tema indagini sbarcano in edicola nel numero di marzo, a cominciare da Topolino e la zia impossibile, pubblicata per la prima volta nel giugno del 1999, in cui tutto ruota attorno a una misteriosa evasione. I lettori vedranno entrare in scena i più pericolosi criminali cittadini. Inoltre, un’avventura inedita in Italia.
I GRANDI CLASSICI DISNEY 111
Autori: Guido Martina, Luciano Capitanio, Marco Rota, Abramo Barosso, AA.VV.
Marzo • 14,5x19,5, B.,
240 pp., col. • Euro 5,50
Arriva la primavera! E dunque perché non dedicare la sezione Superstar a vicende agresti? Una nuova occasione per ritrovare storie e autori che hanno segnato gli anni Sessanta e Settanta, da Luciano Bottaro, a Rodolfo Cimino, da Pier Lorenzo de Vita a Giulio Chierchini. A queste storie “fra boschi e valli d’or” si aggiunge anche Topolino e le astuzie del “vecchio fedele”, realizzata da Guido Martina e Giovan Battista Carpi.
PRIMAVERISSIMA
Autori: Fabio Michelini, Valerio Held, Carlo Chendy, Giorgio Salati, AA.VV.
Marzo • 14x18,6, B.,
192 pp., col. • Euro 5,00
Sbarca in edicola un volume stagionale con una bella raccolta di storie perfette da leggere nelle prime giornate di bel tempo. È Primaverissima, il tradizionale appuntamento di marzo, dove troverete una storia pubblicata per la prima volta nel 1998, firmata da Fabio Michelini e da Valerio Held: è Paperino e le piante scherzigene, in cui la natura diventa protagonista di una vicenda ricca di humour.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!