Rose McGowan sostiene Shannen Doherty e attacca Hollywood

Autore: Alice Grisa ,

Streghe una volta, sorelle per sempre.

O almeno, questo è quello che dichiara su Instagram Rose McGowan. Ex strega ed ex collega di Shannen Doherty, l'attrice sceglie i social per dichiarare pubblicamente il proprio affetto all'amica. E per smentire qualunque rumor riguardo la loro presunta rivalità.

Advertisement

L'indimenticabile Brenda di Beverly Hills 90210 (e, naturalmente, Prue di Streghe) ha rivelato circa un anno fa la propria drammatica scoperta: un tumore al seno che avrebbe potuto essere diagnosticato prima.

La star ha già vinto la sua battaglia contro l'ex manager responsabile delle cure tardive. Una goccia nel mare che non risolve il difficilissimo periodo che sta passando. Un momento in cui il conforto di una presunta nemica può essere più gradito di quanto si possa immaginare, conforto che arriva nella forma di una lettera aperta affidata alle immagini e agli hashtag di Instagram.

Rose McGowan come prova di sorellanza ha scelto un'illustrazione che ritrae due donne una di fianco all'altra che si tengono per mano. Una di loro ha i capelli e l'altra no.
L'ex collega però ha anche altro da dire. E non si tratta solo di un messaggio di speranza.

Qualcuno ha creato questa immagine di noi due e volevo condividerla con te perché mi ha fatto riflettere. Noi condividiamo una storia bizzarra. Come quella di due giovani donne messe una contro l'altra per il piacere della società. Le regole di Hollywood che ci hanno fatto il lavaggio del cervello erano veramente terribili. Gli uomini e le donne plagiati nel nostro settore hanno fatto sì che non fossimo amiche. Lo rimpiango. Siamo state scritturate per questo strano falso reality show in cui avremmo dovuto essere nemiche. Ne ho risentito tanto. Mi dispiace di non essere stata abbastanza sveglia da dirti queste cose in quel momento.

Advertisement

Ma l'ex Paige di Streghe non si ferma qui e continua ad accusare "i tipi bianchi dal cervello beige":

Siano maledetti per averci rovinato la menti e le carriere, solo perché il loro sistema misogino non avrebbe potuto autorizzare due donne forti in un ruolo tradizionalmente servile (l'attrice). E io mi sono rifiutata di dare loro la litigata che tanto volevano.

No Instagram parameter url defined

Una dichiarazione che fa scalpore e che si conclude con un saluto affettuoso: "Invece di capire che eravamo delle tipe completamente diverse hanno cercato di distruggerci, ma non ci sono riusciti. Ti mando la mia forza".

Rose McGowan non è la prima attrice ad accusare le crudeli logiche di potere di Hollywood. Ci saranno delle ripercussioni? Intanto Shannen Doherty prosegue la propria battaglia con un'amica in più al suo fianco.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...