Star Wars: The Acolyte, Carrie-Ann Moss racconta il suo addestramento da Jedi

Autore: Manuel Enrico ,

Nella futura serie di Star Wars, The Acolyte, uno dei Jedi coinvolti nei drammatici eventi della serie, il maestro Indara, sarà interpretato da Carrie-Anne Moss. Divenuta celebre nel ruolo di Trinity in Matrix (1999), Carrie-Ann Moss è divenuta un’icona dei film di fantascienza, e la sua presenza nella nuova serie di Disney Plus, in uscita il 5 giugno, consente all’attrice di partecipare a uno dei franchise più amati della sci-fi.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Advertisement

Star Wars The Acolyte esplora l'universo di Star Wars in un'era mai vista prima in live action, l'Alta Repubblica. Ambientata da 500 a 100 anni prima degli eventi de La Minaccia Fantasma, questo periodo vede la Repubblica espandersi verso l’Orlo Esterno, con il supporto dei Jedi, che sono al loro apice.

Carrie-Ann Moss racconta il suo addestramento per The Acolyte

In un'intervista con Empire Magazine, Moss ha descritto le differenze tra l'allenamento per Star Wars: The Acolyte e The Matrix, ricordando come la serie di Star Wars e l’ultimo capitolo della saga con Keanu Reeves, Resurrection, non si sono sovrapposti.

La differenza più grande nell'allenamento per i due progetti è stata che Moss si è allenata da sola per prepararsi a The Acolyte, menzionando quanto fosse difficile mantenere una faccia seria e far sembrare i suoi movimenti senza sforzo, quando in realtà non erano affatto facili da eseguire.

Advertisement

Non si sono sovrapposti, penso che siano separati da un paio d’anni. Ho finito di girare questo un anno fa, dopo tre mesi, incluso l'allenamento. Resurrections era già passato e sicuramente alle spalle.

Penso che tutta la mia esperienza nell'imparare a combattere sia stata molto diversa, però, perché ero da sola. Avevo sempre lavorato con i miei co-protagonisti, e c’è una certa energia. Qui ero da sola, con il mio team, mdicevo, ‘Voglio fare tutto.’ Mi è piaciuto più di quanto mi ricordi di aver amato fare qualcosa da molto tempo. ‘Sono forte. Posso imparare questo. Posso presentarmi, e posso trovare quel controllo.’ Con il combattimento, è molto difficile per me non fare facce, trattenermi far sembrare che sia quasi senza sforzo. Sembra senza sforzo, eppure non lo è. È stato divertente giocare con questo. Ho detto a Leslye, ‘Non voglio fare molte facce. Voglio che sia giusto.’

Diventare una maestra Jedi 

Con la premiere di due episodi di The Acolyte che si avvicina rapidamente, ci sono stati molti teaser, e una scena che è continuamente pubblicizzata è il combattimento tra il Maestro Jedi Indara e Mae, la presunta assassina di Jedi. Il combattimento sembra svolgersi in una piccola stanza sul retro e presenta una coreografia entusiasmante. Il combattimento è completo di coltelli da lancio, arma scelta da Mae, e della spada laser verde di Indara.

Advertisement

Vedere il personaggio di Moss in The Acolyte vestito con l'abbigliamento da Jedi e armato di una spada laser è un'immagine impressionante ed elettrizzante. Con il suo status di veterana nei film di Matrixi fan della saga si aspettano che porterà lo stesso entusiasmo nei suoi duelli in Star Wars.

LucasFilm/Disney
Star Wars: The Acolyte
Star Wars: The Acolyte

Nella sua intervista, Moss ha menzionato una parola chiave vitale riguardo ai suoi combattimenti, che era "contenimento". Nei frammenti visti finora, Moss sembra essere l'epitome di questo concetto, con Indara che mostra il suo controllo delle emozioni e della Forza.

Advertisement

Il combattimento tra Indara e Mae è il teaser quasi perfetto per la nuova serie  di Star Wars., mostrando l'azione che il pubblico desidera aggiungendo un tocco di mistero al combattimento. Inoltre, mette in evidenza la padronanza della Forza da parte di Indara e lo stile di combattimento emozionale e appassionato di Mae, uno stile che di solito è associato al lato oscuro della Forza. Sebbene ci siano altre cose di cui il teaser di The Acolyte vuole entusiasmare i fan, Indara potrebbe essere il personaggio più affascinante della serie.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...