Il Super Bowl, uno degli eventi sportivi più attesi dell'anno negli Stati Uniti d'America, è l'occasione che molte aziende colgono per promuovere i propri prodotti, che si tratti di film, serie TV, veicoli o accessori tech. All'edizione del 2019, la 53sima, ha partecipato anche Microsoft con uno spot dedicato al suo Adaptive Controller per Xbox e PC.
Lo spot, intitolato We All Win, racconta le storie di alcuni bambini con limitata mobilità e del loro amore per i videogiochi. Una passione che unisce, che permette di condividere momenti di divertimento con amici e parenti, ma che presenta anche ostacoli, come potrebbe essere il joypad tradizionale per Xbox. Ed è per questo che Microsoft ha realizzato Adaptive Controller, dispositivo che permette a tutti i giocatori di godere delle stesse esperienze.
Quando tutti giocano, vinciamo tutti.
Quello di Microsoft è stato giudicato da alcuni come lo spot più bello tra quelli andati in onda durante gli spazi pubblicitari del Super Bowl LIII. L'attenzione è infatti totalmente rivolta al concetto di inclusività, a cui l'universo videoludico (e non solo) sembra dare purtroppo poca importanza.
No X.com parameter url defined
No X.com parameter url defined
No X.com parameter url defined
Caratteristiche
L'Xbox Adaptive Controller è un hub unificato che permette ai player con mobilità ridotta di personalizzare la propria esperienza di gioco con la rimapattura di pulsanti e profili (tramite l'app Xbox Accessori) e il collegamento di dispositivi esterni come pulsanti, interruttori e joystick. È infatti munito di 19 porte da 3,5mm e due porte USB 2.0 per gli ingressi esterni, e si collega ad Xbox One e PC con Windows 10 tramite USB-C, Bluetooth e Xbox Wireless.

È stato realizzato in collaborazione con The AbleGamers Charity e altri membri della community, il cui contributo è stato fondamentale per il risultato finale. Il prezzo per il mercato italiano è di 89,99 euro.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!