TacoToon - i 5 migliori originals italiani da leggere GRATUITAMENTE

Andiamo alla scoperta dei 5 migliori TacoToon Originals italiani disponibili GRATUITAMENTE sulla piattaforma di intrattenimento digitale!

Autore: Domenico Bottalico ,

Volete leggere gratuitamente 5 webtoon tutti italiani? TacoToon è il posto giusto! Andiamo alla scoperta dei 5 migliori TacoToon Originals attualmente disponibili sulla piattaforma da leggere comodamente sullo smartphone o tablet!

TacoToon è una piattaforma completamente gratuita che raccoglie migliaia centinaia di webcomic e webtoon da tutto il mondo ed è in costante aggiornamento con nuovi titoli e nuovi capitoli ogni settimana. Una community dove confrontarsi con tantissimi appassionati e trovare la vostra nuova serie preferita!

Camelot di Fiore Manni, Michele Monteleone e Marco Del Forno

Di cosa parla?

Ciò che sembrava potesse accadere solo nelle storie, si è infine realizzato: una razza aliena ha invaso la Terra! I Marlakk hanno raso al suolo le nostre città e obbligato l’intero pianeta a scendere in campo in una guerra senza speranza di vittoria. E se il loro fosse, in verità, un ritorno? Se la Terra avesse già combattuto e sconfitto quella stessa minaccia secoli fa e se di quell’antico conflitto fosse rimasta traccia solo nelle leggende? Per un gruppo di adolescenti in fuga, un altro elemento che credevano potesse vivere solo nei racconti sta per mostrarsi realtà, svelando loro la chiave di una possibile salvezza per il nostro pianeta: il mito di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda!

Perché leggerlo: Camelot è consigliata ai fan di saghe come Percy Jackson, Stranger ThingsThe Hunger Games o Shadowhunters e della narrativa young adult che mescola elementi magici e tecnologici, mitologia e fantascienza. I punti di forza della serie sono: l'idea che il passato possa essere la chiave per salvare il futuro e la crescita dei giovani protagonisti, il cui eroismo non si misura solo sul campo di battaglia ma anche nelle incertezze del quotodiano.

Come leggerlo: i primi 10 capitoli di Camelot sono disponibili gratuitamente su TacoToon. Edizioni BD ha ristampato i primi 10 capitoli in due agili volumetti dal titolo Una Nuova Camelot.

Dragonslayer di Viola Musaraj e Martina Ioppolo

Di cosa parla?

Drah, una giovane e coraggiosa ragazza elementale delle Terre di Smeraldo, sogna di infrangere le secolari tradizioni che relegano gli elementali al ruolo di contadini, aspirando a diventare la prima donna a entrare nei ranghi dei temuti Dragonslayer, guerrieri leggendari che cavalcano draghi in battaglia. Il suo destino cambia improvvisamente quando, in seguito a una serie di eventi inaspettati, entra in possesso di un oggetto dal valore inestimabile: un uovo di drago. Con questo dono tanto misterioso quanto pericoloso, Drah si trova catapultata in un'avventura epica che la condurrà a sfidare il proprio destino e a confrontarsi con forze oscure che minacciano il suo mondo. Inizia così una saga fantasy avvincente, ricca di magia, coraggio e con un pizzico di romance, perfetta per lettori di tutte le età.

Perché leggerlo: Dragonslayer è ovviamente consigliata agli amanti del fantasy di saghe come Eragon, Avatar - The Last Airbender e Le Cronache del Mondo Emerso ma anche a certi manga shonen come GuruGuru o Shaman King. Si tratta di saghe tutte accumunate dalla presenza di protagonisti che lottano contro gli stereotipi e i pregiudizi. Il punto di forza di Dragonslayer è ovviamente la forte componente empatica ed emozionale che si instaura fra la protagonista e il lettore.

Come leggerlo: i primi 12 capitoli di Dragonslayer sono disponibili gratuitamente su TacoToon. Edizioni BD ha da poco pubblicato il primo volumetto di Dragonslayer con il titolo Scintilla.

One Last Time di Dario Sicchio e Caterina Bonomelli

Di cosa parla?

C'erano una volta un signore del male e i suoi oscuri servitori; gli eserciti del bene sconfiggono quelli del male, e poi un prescelto uccide il signore oscuro salvando il mondo. Fine. La solita vecchia storiella. Una che cela molte menzogne. Sono passati decenni da allora, e laddove sorgevano regni, ora ci sono nazioni; laddove regnavano monarchi, ora vigono la politica, la democrazia e la diplomazia. Il continente si è unito attorno allo sforzo congiunto che la sconfitta dell'oscuro signore ha richiesto e ovunque regna la pace. Ma soprattutto, il mondo ora è privo di magia. Arion, il grande eroe che, decenni prima, vibrò il colpo fatale che pose fine alla guerra, è morto. Tutto il continente piange la sua prematura dipartita e la notizia raggiunge anche tutti quei luoghi al di fuori del commonwealth dove le persone e le razze che si trovavano dal lato sbagliato del conflitto vivono dimenticate. E dove si annidano loro. Gli ex-luogotenenti del vecchio "signore del male". Loro sono i cattivi, i villains... o almeno così li ricordano.

Perché leggerlo: One Last Time è la serie perfetta per gli amanti delle saghe fantasy e urban fantasy, ideale per i lettori di saghe letterarie come Mistborn o La Prima Legge, fumetti come Saga o The Wicked + The Divine e di serie TV come American Gods o Il Trono di Spade. Questo perché alle battaglie si preferisce l'esplorazione della moralità, spesso "grigia", dei personaggi e le dinamiche "politiche" di mondi verosimili. Il punto di forza di One Last Time è l'approccio più maturo mirato a esplorare temi come la redenzione, la complessità morale e il peso delle azioni passate in cui gli antagonisti non sono necessariamente malvagi ma piuttosto vittime della storia.

Come leggerlo: i primi 3 capitoli di One Last Time sono disponibili gratuitamente su TacoToon.

Qwest! di Lorenzo Magalotti

Di cosa parla?

Roi vive a Parigi e ha un segreto: riesce a vedere l’oscurità che alberga nel cuore delle persone. Il mondo gli ha sempre rivolto il suo sguardo più mostruoso, per questo certe volte Roi si scopre a desiderare di essere da solo, senza nessuno che possa fargli del male. Mai avrebbe potuto immaginare che un giorno sarebbe stato accontentato. Una mattina, infatti, Roi apre gli occhi su una Parigi deserta, coperta da una neve innaturale e popolata solo da mostri assurdi, che esplorano la città alla ricerca di qualcosa. Così, il nostro verrà catapultato in una storia folle e incredibile, molto più grande di lui, alla scoperta dei misteri che lo legano ad altri quattro ragazzi, unici superstiti di quella sparizione di massa, e all’incredibile segreto che sta muovendo i destini del mondo intero!

Perché leggerlo: Qwest! è una serie profondamente influenzata, anche e soprattutto graficamente, dal manga da cui recupera alcuni stilemi classici come quello del protagonista e il suo senso di appartenenza in un mondo in cui non ci si identifica. È una serie sicuramente consigliata agli amanti di FullMetal Alchemist e romanzi come Nessun Dove di Neil Gaiman o Sette Minuti Dopo la Mezzanotte di Patrick Ness. Il punto di forza di Qwest! è sicuramente il mistero che si dipana dietro la città deserta e le dinamiche nuove che mettono emotivamente, e non solo, alla prova il protagonista.

Come leggerlo: i primi 10 capitoli di Qwest! sono disponibili gratuitamente su TacoToon. Edizioni BD ha ristampato i primi 10 capitoli della serie in due agili volumetti.

Of Men and Magic di Laura Romagnoli

Di cosa parla?

Torino è la città esoterica per eccellenza, un luogo dove magia e mistero si intrecciano in ogni angolo. In questa metropoli degli anni ’20-’30, umani e creature soprannaturali convivono faticosamente, mentre il Dipartimento per il Controllo delle Creature Magiche, gestito esclusivamente da demoni, cerca di mantenere l’ordine. Il giovane Davie Vallory, una strega dotata di straordinari poteri e un passato oscuro, sogna di entrare nel Dipartimento per trovare finalmente il proprio posto nel mondo. Tuttavia, il suo viaggio sarà tutt'altro che semplice e Davie si ritroverà coinvolto in un mistero che non riguarda solo Torino, ma che lo costringerà a esplorare i segreti più oscuri di questa società magica e i traumi più dolorosi del suo passato. Tra tensioni sociali, lotte interiori e un lento ma inesorabile intrecciarsi di legami romantici, Of Men and Magic si sviluppa come un intrigante dark fantasy horror che combina elementi di mystery e romance slow burn.

Perché leggerlo: Of Men and Magic è un dark fantasy ideale per i fan di manga come The Promised Neverland, di saghe come quella di Artemis Fowl e serie animate come The Owl House. La serie, con protagonisti personaggi adolescenti che lottano per comprendere appieno i propri poteri, combina mistero e avventura. Il suo punto di forza è il suo focus sulla crescita dei personaggi e il saper parlare di potenziale nascosto e destino in maniera semplice e chiara. Per gli appassionati di Girl from the Other Side, la narrazione gotica e malinconica sarà familiare, con il soprannaturale che si intreccia con i legami tra i personaggi. Simile a Shadow House, il mistero e i segreti vengono svelati gradualmente, mantenendo alta la tensione, mentre l’esplorazione dell’identità e dei legami emotivi richiama il tono riflessivo di Frieren - Oltre la fine del viaggio.

Come leggerlo: i primi 12 capitoli di Of Men and Magic sono disponibili gratuitamente su TacoToon.

Major Arcana di Medusa

Di cosa parla?

Nata nel sangue e cresciuta nel mistero. Tutti erano fiduciosi che Carlotta, l’unica erede del Duca Isidoro, sarebbe diventata una ragazza fuori dal comune: in grado di proiettare tanto una luce abbagliante, quanto un’ombra profonda e inconoscibile. Forze insondabili sembrano circondarla e leggende inquietanti la precedono. Ma chi è davvero Carlotta? Questa è la storia della sua vita: una storia di dolore, mistero, riscatto e passione. La storia di una ragazza il cui futuro vorrebbe essere scritto da molti, ma che lotterà per brandire il proprio destino come una spada e vergarne da sola il racconto, anche a costo di scriverlo col sangue di chi la circonda.

Perché leggerlo: Major Arcana farà felici i lettori di romanzi gothici e narrativa romantasy come La Casa dei Corvi di Anne Rice o Il Priorato dell'Albero delle Arance di Samantha Shannon o appassionati di serie TV come Mercoledì e Penny Dreadful. Il perno è ovviamente la protagonista Carlotta, il mistero dietro le sue origini e la sua voglia di sentirsi libera e sé stessa. Il punto di forza di Major Arcana sta tutto nel tono volutamente elegante e misterioso della narrazione e nella forza della protagonista.

Come leggerlo: i primi 7 capitoli di Major Arcana sono disponibili gratuitamente su TacoToon.

Come funziona TacoToon?

Per leggere tutte le serie, sia quelle complete che quelle in corso che vengono aggiornate settimanalmente, è solo necessario registrarsi QUI. 

Per accedere a TacoToon è necessaria una connessione internet. La piattaforma è accessibile da PC direttamente dal sito ufficiale www.tacotoon.com. Per accedere invece tramite dispositivi mobile – smartphone o tablet – è necessario scaricare l'app disponibile su Google Play (dispositivi Android) e APP Store (iOS).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!