The Last of Us serie TV: 10 easter egg dell'episodio 3

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV The Last of Us è un titolo che omaggia con diversi tributi sia l'omonimo videogioco da cui è tratta sia altri contenuti. Per esempio nel secondo episodio della serie televisiva The Last of Us, c'è stato un omaggio al videogioco Uncharted.

Tuttavia nel corso della serie TV The Last of Us sono continuamente nascoste delle easter egg. Che oltre a essere riferimenti al videogame o ad altre opere, a volte sono anche dei richiami ai precedenti episodi della stessa serie TV. Di seguito riportiamo dieci easter egg presenti nel terzo episodio della serie TV The Last of Us che forse non avete notato.

1. Il tributo a Tess

Image not found 

Advertisement

All'inizio del terzo episodio Joel è vicino a un fiume intento a costruire un piccolo tumolo di pietre. Tale costruzione in alcune culture viene solitamente usata sopra a luoghi di sepoltura. Quello di Joel è un tributo alla memoria di Tess. La donna con il suo sacrificio ha permesso a Joel ed Ellie di proseguire il loro viaggio sani e salvi. Visto che Tess non ha potuto avere una degna sepoltura, Joel ha deciso di onorarla comunque a modo suo. 

2. La maschera di Bill 

Image not found 

Advertisement

Nel terzo episodio della serie TV The Last of Us viene mostrato il passato di Bill nei primi momenti dell'epidemia. L'uomo dopo essersi barricato in casa per diverso tempo, decide infine di uscire allo scoperto. Nel farlo indossa una maschera antigas per paura di respirare aria infetta. La maschera è un riferimento al videogioco di The Last of Us dove il contagio avviene anche per via aerea tramite le spore del fungo Cordyceps.

Nella serie TV i produttori hanno invece scelto di omettere questa parte di storia, proprio per evitare che i personaggi abbiano costantemente una maschera antigas. Infatti Bill dopo che si accorge che l'aria è pulita, toglie via la maschera e non la usa più.

3. L'omaggio al film 28 giorni dopo 

Image not found 

Advertisement

Lungo la strada Ellie fa delle domande a Joel per sapere come è iniziata l'epidemia. La ragazza fa una battuta dicendo che secondo lei è stata colpa delle scimmie, ma Joel smentisce la sua teoria. Questa frase è un riferimento al film 28 giorni dopo del 2002. Titolo in cui avviene un'epidemia causata proprio da alcuni scimpanzé, dopo che diventano oggetto di esperimenti umani.

4. I pancake di Sarah

Image not found 

Joel spiega a Ellie che probabilmente l'epidemia è partita dal grano e dai suoi derivati presenti in alcuni cibi. Mentre elenca i vari alimenti, Joel fa una pausa e poco dopo nomina i pancake. All'inizio del primo episodio della serie TV The Last of Us, Sarah la figlia di Joel si lamenta con il padre che non ha comprato il preparato per i pancake. In quanto la ragazza li vuole cucinare per il compleanno odierno di Joel.

Advertisement

Quel giorno ha inizio il vero e proprio scoppio dell'epidemia innescato proprio per il consumo dei cibi contaminati. Quello è anche lo stesso giorno in cui Sarah perde comunque la vita, pur non avendo consumato dei pancake potenzialmente infetti. La ragazza viene infatti ferita a morte da un militare.

5. Il vestiario di Ellie e Joel

Image not found

Nel terzo episodio della serie TV The Last of Us i vestiti che indossano Ellie e Joel sono gli stessi che usano anche nell'omonimo videogioco. Il look di Ellie è uguale al suo alter ego quando indossa i vestiti che le dona Joel. Entrambi usano degli abiti che prendono a casa di Frank e Bill dopo la morte dei due uomini. 

6. Il primo e l'ultimo pasto di Frank e Bill

Image not found

Advertisement

La prima volta che Frank arriva a casa di Bill, quest'ultimo gli offre un pasto a base di carne e vino. Prima di morire insieme, Bill prepara lo stesso pasto del loro primo incontro ed entrambi ripetono anche gli stessi gesti. Come quello di roteare il sottopiatto. Inoltre quando i due uomini celebrano il loro matrimonio, si scambiano un bacio davanti al pianoforte. Lo stesso posto dove si sono anche dati il loro primo bacio nel giorno del loro primo incontro.

7. I quadri di Frank

Image not found

Durante gli anni che passano insieme Bill e Frank, quest'ultimo inizia a dipingere dei quadri. Nel corso del terzo episodio della serie TV si può notare che tra questi dipinti ci sono anche dei volti noti. Tra cui quelli di Bill e Joel. 

8. Mortal Kombat II

Image not found 

Durante la perlustrazione nel rifugio in cui Joel ha nascosto delle armi anni prima, Ellie trova un vecchio videogioco arcade. Come si può leggere sulla stessa postazione del videogame, si tratta di Mortal Kombat II. Ellie ne parla in modo entusiasta, dicendo a Joel che lo conosce perché una sua amica era una vera esperta.

Si tratta di un riferimento al videogioco The Last of Us: Left Behind DLC ovvero un'espansione del videogame originale The Last of US. Ellie con la sua amica Riley trovano una zona arcade dentro un centro commerciale. Riley finge di giocare a un videogame dal titolo The Turning che ha lo stesso stile di combattimento di Mortal Kombat. Riley è un personaggio che potrebbe comparire nella seconda stagione già confermata della serie TV The Last of Us.

9. Lo schianto aereo

Image not found 

Durante il terzo episodio della serie TV The Last of Us, Ellie e Joel si imbattono nei resti di un aereo che è precipitato molti anni prima. Nel videogioco The Last of Us c'è una scena simile dove la coppia vede un cartellone pubblicitario di un aereo. E in tale contesto, Ellie dice a Joel di aver sognato di precipitare con un aereo.

10. La schermata del videogioco

Image not found 

Nel finale del terzo episodio della serie TV The Last of Us si vede la finestra della camera da letto di Frank e Bill. Si tratta di un riferimento al menu di avvio dell'omonimo videogioco. Ovvero la schermata che compare all'inizio prima di avviare la partita.

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV. Leggete i nostri consigli per sapere come vedere The Last of Us in streaming

Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV The Last of Us.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...