The Midnight Club, la prima clip della serie horror di Mike Flanagan

Netflix ha mostrato il teaser della serie horror di Mike Flanagan, il papà di Midnight Mass e The Haunting of Hill House: The Midnight Club.

Autore: Elisa Giudici ,

Durante la Netflix Geeked Week 2022 è stato mostrato il primo teaser trailer dell'attesa prima stagione di The Midnight Club. Tra le varie anteprime dell'evento Netflix c'è anche questo estratto della nuova serie horror creata da Mike Flanagan, il papà di Midnight Mass e The Haunting of Hill House. È la quinta serie che Mike Flanagan produce per la piattaforma della N rossa. 

The Midnight Club è l'adattamento della serie di romanzi firmati da Christopher Pike, autore di gialli per ragazzi cult negli anni '90 (in Italia erano pubblicati sulla collana Gialli Mondadori per ragazzi). La serie letteraria, molto popolare negli anni '90, è considerata un cult horror per giovani lettori.

Dalle prime informazioni disponibili, la prima stagione dovrebbe essere composta da sette episodi. 

Ecco il teaser mostrato durante la Netflix Geeked Week 2002:

 

Le prime immagini di The Midnight Club 

Nella clip vediamo i protagonisti della serie che si aggirano per una casa popolata da strane ombre e presenze misteriose nel pieno della notte, durante un temporale. I ragazzi protagonisti propongono un brindisi per "coloro che sono qui e che noi sono qui, per quelli che sono visibili e quelli che non sono visibili". Tra un lampo e l'altro vediamo anche delle presenze misteriose che si aggirano tra  di loro. 

[tv id="126254"]

Il Midnight Club è formato da un piccolo gruppo di adolescenti affetti da malattie terminali, consapevoli che la loro morte è vicina. Per esorcizzare la paura, il gruppo ama riunirsi in un vecchio maniero e raccontarsi storie da brivido davvero spaventose, ovviamente una volta passata la mezzanotte (da qui il nome del club).

I ragazzi si fanno la promessa di tentare di rimanere in contatto anche dopo la morte, trovando un modo per comunicare dall'oltretomba: il primo che morirà, tenterà di rimettersi in contatto con il resto del gruppo. 

La serie arriverà il 7 ottobre 2022 su Netflix. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!