In attesa di SPY x FAMILY CODE: White, recuperate questi 5 anime con protagonisti dei sicari

Autore: Livia Soreca ,

Tenetevi pronti per il 24 aprile 2024, poiché nelle sale italiane sta per arrivare SPY x FAMILY CODE: White, film d'animazione prodotto da WIT Studio e CloverWorks e distribuito da Sony Pictures. In questo nuovo capitolo , la spia Loid e l'assassina Yor, insieme alla figlia adottiva Anya, trascorreranno un weekend di vacanza invernale, una scusa per portare avanti l'Operazione Strix. La piccola telepatica, però, si ritroverà coinvolta e scatenerà eventi che minacceranno la pace nel mondo.

Manca davvero pochissimo all'attesissimo film di SPY x FAMILY, un franchise che ha ottenuto un immenso successo soprattutto grazie ai suoi carismatici protagonisti. D'altro canto, le storie di assassini professionisti non possono fare a meno di esercitare un certo fascino sul pubblico, grazie alla loro componente adrenalinica e di mistero, spesso senza dimenticare un velo di pungente umorismo. Proprio a tal proposito, per ingannare l'attesa, vogliamo proporvi 5 anime con protagonisti sicari che, se amate SPY x FAMILY, vi terranno incollati allo schermo.

Advertisement

Buddy Daddies

Considerato da molti un "anime fratello" di SPY x FAMILY, su Crunchyroll potete trovare Buddy Daddies, una serie TV autoconclusiva di 12 episodi diretta da Yoshiyuki Asai per lo studio d’animazione P.A. Works, scritta da Yuko Kakihara e Vio Shimokura.

Rei Suwa è un giovane sicario, estremamente riservato, a differenza del suo partner in crime Kazuki Kurusu, un intermediario estroverso e carismatico. Queste due personalità opposte, a un certo punto, si trovano a mettere in discussione quello che è sempre stato il proprio stile di vita. Durante una delicata missione, Rei e Kazuki si imbattono nella piccola Miri Unasaka, una bambina che sta cercando suo padre, un boss mafioso. Si tratta proprio del bersaglio dei due killer, ma lei si intromette involontariamente nella situazione, sconvolgendo i piani e la vita dei due protagonisti.

Advertisement

Buddy Daddies è un anime che sa unire alla perfezione thriller, azione, commedia e dramma. Miri è uno specchio realistico della spontaneità dei bambini, mentre i due protagonisti si ritrovano ad affrontare le difficoltà nel prendersene cura come figure genitoriali. Si tratta di una serie leggera, divertente ma anche emozionante e carica d'adrenalina, ideale da recuperare tutta d'un fiato.

Immagine di Buddy Daddies

Buddy Daddies (2023)

07/01/2023 (ja)
Animazione, Commedia, Action & Adventure, Crime,

Un diario genitoriale di amici assassini?! Due compagni assassini che non si lasciano mai sfuggire l'obiettivo finiscono per accogliere una bambina di quattro...

Immagine di Buddy Daddies

Love of Kill

Se le storie di tipo enemies to lovers sono il vostro forte, non possiamo non suggerirvi una chicca giunta su Crunchyroll nel 2022: stiamo parlando di Love of Kill (noto anche con il titolo originale Koroshi Ai). Prodotto da Platinum Vision, è l'adattamento animato dell'omonimo manga di Fe, pubblicato per la prima volta nel 2015 ma ancora inedito in Italia.

Ryhang-ha Song è un sicario professionista che, durante uno dei suoi incarichi, si scontra con Chateau Dankworth, una cacciatrice di taglie che lavora per la nota Azienda di Supporto Ritzland. Da questo momento inizia una sorta di gioco tra il gatto e il topo, un continuo inseguimento in cui nessuno riesce davvero ad acciuffare l'altro. Tuttavia, Ryhang-ha sembra nascondere il vero motivo per cui è tanto ostinato a raggiungerla.

Advertisement
Advertisement

Con il giusto mix di romcom e azione, Love of Kill è un'intrigante storia di combattimenti, inseguimenti, omicidi e segreti, in cui la tensione tra Ryhang-ha e Chateau fa da vera protagonista. Svelando pian piano i retroscena dei personaggi, offre un racconto intenso e in grado di stimolare continuamente la curiosità dello spettatore.

Immagine di Love of Kill

Love of Kill (2022)

13/01/2022 (ja)
Animazione, Action & Adventure,

Quando l'esperta cacciatrice di taglie Chateau si scontra con il misterioso Ryang-ha, anche lui cacciatore di taglie, la donna sembra avere la peggio. L'uomo, p...

Immagine di Love of Kill

Scissor Seven

Oltre alle novità anime su Netflix, c'è un titolo che non potete fare a meno di recuperare. Stiamo parlando della serie cinese Scissor Seven di He Xiaofeng,prodotta da Sharefun StudioAHA Entertainment Nurostar a partire dal 2021. Attualmente conta 4 stagioni, disponibili su Netflix in lingua originale.

Su una piccola isola, Seven è un ragazzo che ha perso misteriosamente la memoria e che possiede un potere speciale: è in grado di controllare un paio di forbici con la telecinesi. Il suo fedele amico Dai Bo, un pollo blu, lo convince a canalizzare le sue abilità verso un altro obiettivo: diventare un sicario professionista e guadagnare i soldi necessari per recarsi nel regno di Stan, la cui tecnologia potrebbe aiutarlo a riacquistare i ricordi. Decide così di celare questa losca attività aprendo un salone di bellezza. La sua nuova attività lo porta ad affrontare diverse disavventure, mentre i segreti sul suo passato sono ancora tutti da svelare.

Advertisement

Sono tanti i motivi per guardare Scissor Seven, primo fra tutti il suo spiccato senso dell'umorismo che accompagna i personaggi in un'avventura davvero fuori dal comune. Tra bizzarri personaggi e combattimenti mozzafiato, la misteriosa storia di Seven, che a dispetto delle apparenze ha coraggio da vendere, è un ipnotico viaggio verso territori lontani, indicibili segreti e le tante pagine della cultura cinese.

Immagine di Scissor Seven

Scissor Seven (2018)

25/04/2018 (zh)
Animazione, Commedia, Action & Adventure, Sci-Fi & Fantasy,

Mentre cerca di recuperare la memoria, un semi assassino pasticcione che brandisce forbici da parrucchiere finisce in una lotta per il potere tra fazioni avvers...

Immagine di Scissor Seven

Angel Heart

Vi abbiamo già suggerito come e dove guardare l'anime, i film e gli speciali di City Hunter, indiscusso cult degli anni 80 e 90 che ancora oggi unisce i fan di un'intera generazione. Se anche voi siete degli appassionati, forse avete già sentito parlare di Angel Heart, manga di Tsukasa Hōjō che - a detta dello stesso autore - rappresenta un sequel alternativo di City Hunter.

Ad essere precisi, Angel Heart è ambientato in un futuro parallelo; potremmo quindi considerarlo a tutti gli effetti uno spin-off. L'omonimo anime, trasmesso dal 2005 al 2008, è stato prodotto da TMS Entertainment; attualmente è disponibile in streaming su Prime Video sul canale Anime Generation.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Glass Heart è un'assassina professionista, cresciuta sin da bambina ad essere una macchina senza cuore. All'età di 14 anni, però, tenta il suicidio saltando giù da un tetto, ma l'Unità Suzaku di cui fa parte non è pronta a lasciar andare un membro così prezioso ed è disposta a tutto per salvarla, persino il furto di un cuore compatibile per un trapianto. Si tratta del cuore di Kaori Makimura, compagna di Ryo Saeba. Come se fosse posseduta dal suo spirito, Glass Heart sente l'impulso di cercare l'amante della donna.

Angel Heart è un poliziesco avvincente, ricco d'azione e di colpi di scena, ideale per gli amanti delle storie sui sicari professionisti e, soprattutto, per chi ha voglia di assaporare un "what if" in cui i nuovi personaggi incontrano i volti di City Hunter a cui ormai ci si è affezionati.

Immagine di エンジェル・ハート

エンジェル・ハート (2005)

03/10/2005 (ja)
Animazione, Dramma,
Immagine di エンジェル・ハート

Assassination Classroom

Esploso su Netflix nel 2015 e composto da 2 stagioni, Assassination Classroom è l'adattamento animato dell'omonimo manga shonen di Yūsei Matsui, concluso in 21 volumi editi in Italia da Planet Manga di Panini Comics. 

La vicenda si svolge nella scuola media Kunugigaoka, nella classe 3-E, dove gli alunni danno il buongiorno al loro insegnante cercando di piazzargli un proiettile in fronte. Il loro maestro è una via di mezzo tra un alieno e un polpo, responsabile della distruzione della Luna, intenzionato a disintegrare la Terra entro un anno. Il suo compito, nel frattempo, è quello di istruire i suoi studenti affinché diventino dei sicari professionisti, che intanto provano ad ucciderlo per salvare il mondo e ricevere una succosa ricompensa dal governo.

Il punto chiave di Assassination Classroom è proprio la complicata e controversa relazione tra studenti e insegnante. Ogni personaggio ha una caratterizzazione precisa e tratti distintivi che lo rendono unico. L'anime gioca molto sull'equilibrio tra il genere d'azione, drammatico e comedy e riesce a trattare tematiche profonde come l'amicizia, la crescita personale e il senso di responsabilità, seppur con un tono talvolta leggero e sarcastico.

Immagine di Assassination Classroom

Assassination Classroom (2015)

10/01/2015 (ja)
Animazione, Commedia, Action & Adventure, Sci-Fi & Fantasy,

Gli studenti della classe 3-E hanno una missione: uccidere il loro insegnante prima del diploma. Ha già distrutto la luna e ha promesso di distruggere la Terra...

Immagine di Assassination Classroom
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...