Oscar 2024, la miglior gag è quella su Batman [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito sono saliti sul palco degli Oscar 2024 36 anni dopo aver recitato insieme nella commedia cult Gemelli del 1988. Tuttavia, la coppia ha dato alla loro reunion un inaspettato colpo di scena che ha coinvolto un terzo uomo: Batman

"Arnold ed io stiamo presentando insieme per motivi molto ovvi", ha iniziato DeVito prima della rivelazione di Schwarzenegger: "Entrambi abbiamo cercato di uccidere Batman."

Advertisement

Condividendo il legame della loro esperienza come cattivi di Batman e il loro odio per il Cavaliere Oscuro, DeVito e Schwarzenegger hanno parlato della loro interpretazione rispettivamente de Il Pinguino in Batman: Il ritorno del 1992 e di Mr. Freeze in Batman & Robin del 1997.

DeVito ha poi notato la presenza di Michael Keaton in sala, ovvero dell'attore che ha interpretato l'iconico e mai dimenticato Batman di Tim Burton, e l'ha indicato esclamando:

È proprio qui, di fronte a noi!

Schwarzenegger ha aggiunto:

Hai un bel coraggio a mostrare il tuo volto in questo posto.

Advertisement

Entrambi lo hanno praticamente ricoperto di insulti ma Keaton non si è fatto intimidire.

Keaton, che ha sempre amato quel personaggio, ha accettato la sfida facendo un gesto inequivocabile i due villain! Ricordiamo per completezza che Batman di Keaton ha affrontato il Pinguino ma non Mr. Freeze. Quest'ultimo aveva contro il Batman di George Clooney.

Scopri qui tutti i vincitori della 96° edizione della Notte degli Oscar.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...