Star Trek 4: Paramount sceglie Steve Yockey come nuovo sceneggiatore del film

Autore: Francesca Musolino ,

Per il film Star Trek 4 forse si avvicina finalmente il momento di vedere la luce. Dopo i continui posticipi avvenuti e le dimissioni da parte del precedente staff incaricato di sviluppare il progetto, sembra che Paramount Pictures abbia trovato un nuovo sceneggiatore.

Secondo quanto riporta Variety, Steve Yockey è stato scelto per dirigere il quarto film di Star Trek, titolo che prosegue la saga reboot della serie originale del franchise. Steve Yockey in qualità di scrittore, drammaturgo e produttore è noto al pubblico per titoli come Supernatural, Doom Patrol e la serie anime Dead Boy Detectives di prossima uscita su Netflix.

Advertisement

Ma soprattutto Yockey ha ricevuto nuovi consensi in veste di creatore della serie TV per HBO L'assistente di volo (The Flight Attendant) con protagonista Kaley Cuoco. Star Trek 4, il nuovo lavoro di Steve Yockey, viene di nuovo confermato da Paramount come il capitolo conclusivo della saga reboot.

Lo sviluppo di Star Trek 4 

Il film Star Trek 4 è stato annunciato nel 2016. Da quel momento, pandemia da COVID-19 e scioperi di Hollywood a parte, lo sviluppo di questo nuovo titolo del franchise nel tempo ha dovuto superare vari ostacoli.

Nel corso degli anni sono stati diversi i tentativi non andati a buon fine per realizzare il film. Tra questi è presente l'abbandono del progetto Star Trek 4 da parte del regista Matt Shakman avvenuto nel 2022, il quale ha scelto di dedicarsi allo sviluppo del reboot dei Fantastici Quattro di Marvel Studios.

Advertisement

Allo stesso modo di quanto ha fatto Shakman, in seguito anche Lindsey Beer e Geneva Robertson-Dworet hanno rinunciato ai loro rispettivi incarichi di sceneggiatori per Star Trek 4. Decisioni per via delle quali Paramount è stata costretta a rimettere il film in fase di stallo. 

Sempre secondo le dichiarazioni condivise da Variety sembra che Paramount sia ottimista in merito al lavoro di Steve Yockey, mentre lo stesso sceneggiatore è entusiasta di unirsi a questo nuovo progetto su Star Trek.

Considerando le buone premesse dunque, questa volta potrebbe essere quella buona per far decollare di nuovo la mitica Enterprise e regalare ai fan la storia su Star Trek che attendono da tempo.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Star Trek Beyond. Crediti: Bad Robot Productions, Skydance Productions, Alibaba Pictures, Huahua Media, Sneaky Shark Productions, Perfect Storm Entertainment

Prodotto Consigliato

Funko 3616 POP Vinyl Star Trek Scotty

Funko 3616 POP Vinyl Star Trek Scotty

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...