Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance, la serie si svela in video [TRAILER]

La nuova serie Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance, in 6 episodi, debutterà il 17 ottobre su Netflix. Annunciata una collaborazione con Fortnite.

Autore: Federica Polino ,

Bandai Namco Filmworks ha svelato importanti novità per il progetto animato Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance durante il Comic-Con di San Diego. Tra gli annunci più attesi, la data di debutto fissata per il 17 ottobre, accompagnata da un nuovo trailer.

Mobile Suit Gundam, il nuovo progetto animato debutta il 17 ottobre

La serie, composta da 6 episodi della durata di 30 minuti ciascuno, sarà disponibile in esclusiva mondiale su Netflix. Per ulteriori informazioni sul franchise vi invitiamo a recuperare l'articolo su tutti i film e le serie TV in ordine cronologico di Mobile Suit Gundam.

Al centro della storia troviamo il personaggio di Iria Sorari, mentre tra i mecha protagonisti figurano lo Zaku II delle forze di Zeon e il Gundam della Federazione.

La serie animata, inoltre, sarà prodotta interamente con l'Unreal Engine 5 di Epic Games, come potrete notare dal trailer.

La collaborazione con Fortnite

Durante il panel è stata annunciata anche una collaborazione tra Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance e il popolare videogioco Fortnite. Grazie all'utilizzo dell'Unreal Engine 5 per la realizzazione della serie, sarà più semplice importare gli asset nel gioco.

La modalità di gioco sarà basata sulle regole del Team Deathmatch, permettendo ai giocatori di pilotare Mobile Suit e utilizzare armi come fucili a raggi.

Staff di produzione di Mobile Suit Gundam: Requiem fo Vengeance

Il progetto vanta un team internazionale di alto livello:

  • Gavin Hignight sarà lo sceneggiatore;
  • Erasmus Brosdau sarà il regista;
  • Naohiro Ogata e Gavin Hignight sono i produttori esecutivi;
  • Hiroaki Yura è il produttore;
  • Manuel Augusto Dischinger Moura sarà il character designer principale;
  • Kimitoshi Yamane è il supervisore del design meccanico;
  • Wilbert Roget II sarà il compositore.

L'attrice australiana Celia Massingham presterà la voce al personaggio principale, occupandosi anche del motion capture necessario per l'animazione.

 

 

immagine in evidenza via Gundam.info, © SOTSU・SUNRISE

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!