WWE, parte del gruppo TKO, e TNA Wrestling, TNA Wrestling, uno dei marchi di wrestling più importanti al mondo e una sussidiaria di Anthem Sports & Entertainment, hanno annunciato una partnership pluriennale finalizzata alla creazione di grandi crossover tra entrambe le compagnie.
Al via una partnership pluriennale tra WWE e TNA Wrestling
L'accordo consentirà ai talenti di ottenere un'ulteriore esposizione attraverso la programmazione chiave della WWE e della TNA, compresi gli show settimanali di punta come NXT - che va in onda in diretta su The CW - e TNA iMPACT!, alcuni PLE della WWE e i pay-per-view della TNA, rafforzando a loro volta il loro sviluppo sul ring con l'esposizione a talenti e coaching di livello mondiale.
Queste le dichiarazioni di Ariel Shnerer, Senior Vice President of Content & Distribution per TNA Wrestling e Anthem Sports & Entertainment:
Questo storico rapporto dimostra che la collaborazione e la competizione non devono necessariamente escludersi a vicenda. La nostra partnership consente al marchio TNA Wrestling e ai suoi incredibili atleti di raggiungere un pubblico significativamente più ampio, dando al contempo alle star della WWE e di NXT l'opportunità di superare la linea di confine e di acquisire una preziosa esperienza, unendo le forze con uno dei roster più talentuosi del wrestling professionistico odierno.
La risposta alla nostra collaborazione nell'ultimo anno è stata straordinaria ed entrambe le società ne hanno beneficiato, ma sono stati i fan a trarre i maggiori vantaggi da questo incrocio di talenti e da questo rapporto di lavoro.
Shawn Michaels, Senior Vice President of Talent Development Creative della WWE, ha aggiunto:
Non vediamo l'ora di far crescere ed evolvere la nostra partnership con TNA Wrestling e il suo eccezionale gruppo di atleti, creando nuove opportunità per favorire lo sviluppo dei nostri talenti e per elevare l'esperienza degli spettatori a casa.
WWE e TNA, un crossover iniziato nel 2024
L'ex TNA Knockouts Champion Jordynne Grace e Joe Hendry sono apparsi spesso nella programmazione di NXT nel 2024, con un match per l'NXT Championship tra Hendry e Ethan Page a No Mercy e un match per l'NXT Women's Championship tra Grace e Roxanne Perez a Battleground.
Anche molte Superstar di NXT sono apparse in TNA Wrestling, tra cui la breve reunion di Wes Lee con i Rascalz, Charlie Dempsey e la No Quarter Catch Crew, Riley Osbourne, Dante Chen, Gallus, Arianna Grace, Tatum Paxley, Izzi Dame, Wendy Choo, Brinley Reece e altri ancora.
Dove vedere la TNA in Italia
L'unico modo per vedere la programmazione della TNA Wrestling è tramite abbonamento all'app TNA+. NXT viene invece trasmesso su Discovery+ e DMAX con commento di Luca Franchini e Michele Posa.
Immagine di copertina via TNA Wrestling
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!