A Knight of the Seven Kingdoms: iniziate le riprese del nuovo spin-off/prequel de Il Trono di Spade

Autore: Francesca Musolino ,

Le riprese di A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, spin-off/prequel della pluripremiata serie televisiva Il Trono di Spade, sono finalmente iniziate. L'avvio della produzione è stato rivelato da Casey Bloys, CEO dell'emittente HBO e del servizio streaming HBO Max, nel corso degli Upfront 2024 legati ai contenuti di Warner Bros. Discovery prossimamente in arrivo.

La serie A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, la cui uscita è prevista nel corso del 2025, dopo House of the Dragon è il secondo spin-off de Il Trono di Spade ad arrivare sul piccolo schermo. Anche questo nuovo spettacolo come i suoi predecessori è tratto dai romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, per l'esattezza dalla serie di novelle intitolate Il cavaliere dei sette regni (A Knight of the Seven Kingdoms) da cui prende il nome lo stesso spin-off.

Advertisement

In attesa di future conferme ufficiali, anche A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight in Italia dovrebbe fare il suo debutto su Sky e NOW, allo stesso modo di come è avvenuto per le precedenti serie Il Trono di Spade e House of the Dragon.

Abbonati a NOW Premium

Trama e cast di A Knight of the Seven Kingdoms

Lo spin-off A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight in qualità di prequel de Il Trono di Spade è ambientato circa cento anni prima degli eventi mostrati nella serie madre del franchise. La trama è incentrata su due personaggi in particolare, il cavaliere Ser Duncan "Dunk" l’Alto e il suo piccolo scudiero Egg, la cui vera identità è quella del futuro Re Aegon V Targaryen.

La trama ufficiale di A Knight of the Seven Kingdoms è la seguente:

Advertisement

Due improbabili eroi vagavano per Westeros ben un secolo prima degli eventi narrati ne Il Trono di Spade. Ser Duncan l'Alto, un giovane ingenuo ma coraggioso cavaliere e il suo basso scudiero Egg. La storia è ambientata in un periodo dove il Trono di Spade è ancora occupato dai Targaryen e i draghi non si sono ancora estinti. I due amici dovranno affrontare pericolose imprese, combattere nemici potenti e andare incontro a grandi destini.

Per i ruoli dei due protagonisti sono stati scelti Peter Claffey e Dexter Sol Ansell che ricoprono rispettivamente i panni di Dunk ed Egg. Claffey ex giocatore di rugby, è noto al pubblico per la parte di Comac Kelly nella comedy horror Wreck e per la sua partecipazione nella terza stagione di Vikings: Valhalla e nella pellicola Small Things Like These con protagonista Cillian Murphy.

Dexter Sol Ansell nonostante la giovane età vanta già un discreto curriculum che vede tra i titoli la serie TV Valle di Luna, in cui ha interpretato Lucas Taylor e lo spin-off Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente dove ha vestito i panni del giovane Coriolanus Snow.

La serie TV A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight vede George R. R. Martin come scrittore e produttore esecutivo insieme a Ira Parker e Steve Conrad. Tra gli altri produttori esecutivi figurano Owen Harris e Sarah Bradshaw, insieme a Ryan Condal e Vince Gerardis i quali con Ira Parker hanno già preso parte allo spettacolo House of the Dragon. Gerardis ricopre inoltre anche il ruolo di co-showrunner con Steve Conrad.
 
Immagine di copertina di questo articolo via Amazon

Prodotto Consigliato

Il Trono di Spade - Guida a Westeros. Libro pop-up

Un libro in formato pop-up ispirato alla serie TV Il Trono di Spade, che riproduce fedelmente tutti i luoghi principali dei Continenti Westeros ed Essos.
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...