Absolute Comics: la linea di fumetti DC di Scott Snyder sarà come Ultimate della Marvel

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 35''
Fonte

Scott Snyder, uno degli autori di punta di fumetti degli ultimi vent'anni, ha presentato la sua linea di fumetti targati DC, che farà parte di DC's All-In e che, secondo gli ultimi rumor, avrà il nome di Absolute Comics. Snyder avrà un'assoluta libertà di movimento all'interno di queste produzioni, che sono state paragonate all'universo Ultimate della Marvel.

Absolute Comics dovrebbe essere collegato con l'evento Absolute Power di Mark Waid, che si svolgerà tra luglio e agosto. Nelle cover che sono state mostrate fino ad ora si vedono Superman, Wonder Woman, Batman e Amanda Waller. 

Advertisement

I fumetti di DC's All-In Absolute Comics dovrebbero far parte di un'iniziativa più ampia che mira a mettere in luce l'intera produzione della casa editrice. Non si tratterà però di un reboot di tutte le testate, che, invece, proseguiranno con la loro continuity. Il team di DC All-In mira a dare ai fan qualcosa di particolare, senza però toccare le produzioni che già funzionano. Si tratterà perciò di un'aggiunta di qualità, proprio come la Casa delle Idee ha fatto per l'universo Ultimate (che ultimamente è stato rilanciato suscitando grande clamore).

Quando inizierà DC Absolute Comics?

Di sicuro ci saranno delle novità durante il Comic-Con di San Diego quest'anno, anche se si ipotizza di un lancio vero e proprio in autunno, in occasione del Comic Con di New York. E così, come Marvel ha avuto Ultimate, come la Image con l'universo Energon di Transformers e GI Joe, ora la DC Comics avrà Absolute, una linea che farà parte di All-In.

Da ricordare che Scott Snyder è stato l'autore di una delle run più celebrate di Batman, quella che ha preso il via con La Corte dei Gufi, e che lo sceneggiatore ha condiviso con il disegnatore Greg Capullo. 

Advertisement

Immagine tratta da DC.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...