Absolute Power è il nuovo evento DC di Mark Waid e Dan Mora: i dettagli

Autore: Domenico Bottalico ,
Libri e fumetti
2' 24''
Fonte

DC ha aperto il suo ComicsPRO 2024, l'annuale convention dedicata alle fumetterie e agli addetti ai lavori che quest'anno si sta svolgendo a Pittsburgh, svelando i dettagli di Absolute Power ovvero il prossimo evento estivo che verrà scritto da Mark Waid e disegnato da Dan Mora.

Advertisement

Di cosa parla Absolute Power

"Il potere corrompe. Il potere assoluto corrompe assolutamente". Con questo strillo DC presenta Absolute Power: dopo gli eventi di Crisi Oscura sulle Terre Infinite, Amanda Waller è ad un passo da realizzare il piano ordito dal misterioso Council of Light ovvero eliminare o privare tutti i metaumani della Terra dei loro poteri. Dopo aver ottenuto libertà d'azione a seguito dell'evento Beast World, la Waller è pronta ad utilizzare Failsafe e Queen Brainiac per completare la sua ascesa ma Superman, Batman, Wonder Woman insieme ad altri eroi faranno di tutto per impedirle di realizzare il suo piano.

Come vediamo in queste pagine di preview, il primo a farne le spese è proprio Superman che pare aver perso la sua invulnerabilità e viene colpito da un colpo di pistola:

  • Immagine 1 di 5
  • Immagine 2 di 5
  • Immagine 3 di 5
  • Immagine 4 di 5
  • Immagine 5 di 5

Quando uscirà Absolute Power?

Absolute Power inizierà ufficiale negli Stati Uniti il prossimo 4 maggio con un albo di preview del Free Comic Book Day. Di cui 12 pagine, scritte sempre da Waid con matite di Mikel Janin, saranno proprio dedicato ad Absolute Power. Le restanti 20 dell'albo invece serviranno di recap per i tasselli disseminati nei precedenti eventi come Crisi Oscura sulle Terre Infinite, Lazarus Planet, Knight Terrors e Beast World. 

Advertisement

giugno uscirà poi uno speciale one-shot intitolato Absolute Power: Ground Zero che riunirà la Trinity of Evil ovvero Amanda Waller e i già citati Failsafe, l'androide creato da Zur-En-Arrh, la personalità di back-up di Bruce Wayne, protagonista del gestione di Chip Zdarsy di Batman, e Queen Brainiac, nuova evoluzione del villain supermaniano protagonista dell'evento House of Brainiac sulle pagine di Superman.

La miniserie principale, intitolata semplicemente Absolute Power, inizierà invece ad essere pubblicata a luglio negli Stati Uniti.

Da quanti albi sarà composto Absolute Power

La composizione di Absolute Power non è ancora ufficiale, tuttavia da quanto è stato annunciato durante la conferenza l'evento dovrebbe comporsi di:

Advertisement
  • Free Comic Book Day Absolute Power (maggio)
  • Absolute Power: Ground Zero (giugno)
  • Absolute Power #1-4 (a partire da luglio, mensile)

A questo poi si aggiungeranno diverse miniserie di cui però non sono stati rivelati dettagli fra cui Superman Absolute Power, Batman Absolute Power e Wonder Woman Absolute Power (dovrebbero essere miniserie di 3 albi ciascuna in partenza a luglio). Ci sono poi Absolute Power: Task Force Seven (miniserie di 7 albi) e Absolute Power: Origins (miniserie di 3 albi). 

Advertisement

Attulmente quindi l'evento sarà composto da 25 albi spalmanti in 7 mesi. Non sono stati annunciati altri autori oltre Waid e Mora. Nelle prossime settimane avremo sicuramente maggiori dettagli in merito.

Prodotto Consigliato

Kingdom come

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...