Addio a Sheldon Menery, icona della community di Magic: The Gathering

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Gioco
1' 54''
Fonte

La comunità di Magic: The Gathering piange la perdita di uno dei suoi membri più amati e influenti, Sheldon Menery. Il 9 settembre 2023, Sheldon ci ha lasciato dopo una battaglia contro il cancro. 

Sheldon Menery è stato uno dei giudici di Magic: The Gathering più esperti di tutti i tempi. Ma la sua influenza si è estesa ben oltre il ruolo di giudice. È stato il creatore del popolare formato Commander, originariamente conosciuto come Elder Dragon Highlander o "EDH".

Advertisement

Il Commander è diventato rapidamente uno dei formati più amati e giocati del gioco di carte collezionabili, e gran parte del merito va a Menery per averlo reso così divertente e appassionante.

Ciò che rendeva Sheldon Menery davvero speciale era il suo coinvolgimento attivo nella community di Magic. Ha contribuito a fondare il Commander Rules Committee, un'entità separata da Wizards of the Coast, ma che ha avuto un ruolo cruciale nel plasmare il formato Commander. Questo comitato di volontari ha fornito consigli preziosi a Wizards sia durante il processo di progettazione che per l'intero formato Commander.

Sheldon Menery era noto per essere un membro molto visibile della community di Magic. Spesso appariva in trasmissioni dal vivo di Commander, podcast e numerose interviste e altri show. Era un volto familiare per i fan di Magic: The Gathering e un appassionato sostenitore del Commander format. 

In un tributo pubblicato il 9 settembre, Wizards of the Coast ha descritto Menery come una persona conosciuta "per la sua gentilezza e generosità nella community" e come qualcuno che ha cercato di rendere il gioco un'esperienza accogliente e piacevole per giocatori di tutti i livelli e sfondi. Hanno sottolineato la sua passione e entusiasmo per il gioco e la sua comunità, sottolineando quanto fosse orgoglioso del suo lavoro.

Advertisement

Nick Miller di Star City Games ha pubblicato un altro tributo lo stesso giorno, ricco di gratitudine e ricordi di Sheldon Menery da parte di alcune delle personalità più importanti della community di Magic: The Gathering. Gavin Verhey di Wizards of the Coast ha ricordato una citazione di Menery: "Non sono bravo in tutto, ma sono bravo a circondarmi di persone eccellenti. E questo si prende cura del resto."

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...