Arrivano delle novità per quanto riguarda la produzione di Ahsoka 2. In vista della seconda stagione è stato ingaggiato Rory McCann, personaggio noto agli appassionati del Trono di Spade, che andrà a sostituire Ray Stevenson nei panni del personaggio Baylan Skoll. La notizia è stata data dal The Hollywood Reporter. Il tutto si è reso necessario dopo la morte di Ray Stevenson.
L'ex Jedi Baylan Skoll ha, perciò, un altro interprete. Ray Stevenson è scomparso nel maggio 2023. Nel corso della sua carriera ha lavorato a produzioni come Tito Pullo nella serie TV su Roma e per aver dato il proprio volto a Frank Castle nel film Punisher - War Zone. Mentre Rory McCann viene ricordato come Il Mastino del Trono di Spade.
Dave Filoni ha dichiarato sul proseguimento di Ahsoka:
Sto lavorando alla scrittura della nuova stagione. Mi piace farlo, è una sfida. Cioè, lavorare su alcuni archi narrativi non è una cosa semplice. Ed in tutto ciò bisogna lavorare in maniera tale che i fan possano vivere la storia con emozione. So che alcuni aspetti della prima stagione hanno creato un particolare interesse. Ad oggi mi sento soddisfatto per come si stanno evolvendo le cose. Adoro lavorare con quel team, adoro lavorare con Rosario [Dawson], quindi non vedo l'ora di tornare a farlo.
Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€
Dove vedere Ahsoka
Oltre alla protagonista Rosario Dawson nel cast sono presenti anche Natasha Liu Bordizzo (Sabine Wren), Mary Elizabeth Winstead (Hera Syndulla), Eman Esfandi (Ezra Bridger), Lars Mikkelsen (Ammiraglio Thrawn), Ivanna Sakhno (Shin Hati), Ray Stevenson (Baylan Skoll), Genevieve O'Reilly (Mon Mothma), Diana Lee Inosanto (Morgan Elsbeth). E poi c'è anche David Tennant (che fa la voce del droide Huyang) e Wes Chatham (braccio destro dell'Ammiraglio Thrawn).
Hayden Christensen è tornato a interpretare Anakin Skywalker per la serie. Anche Filoni, Steph Green, Peter Ramsey, Jennifer Getzinger, Geeta Patel e Rick Famuyiwa hanno diretto alcuni capitoli della prima stagione.
La serie Star Wars: Ahsoka è disponibile sulla piattaforma Disney Plus.
Immagine Wikipedia, autore Gage Skidmore
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!