La serie TV Ahsoka ambientata nell'Universo di Star Wars, è uno degli ultimi arrivi nel catalogo di Disney Plus di questa estate, disponibile con un nuovo episodio ogni mercoledì a partire dal 23 agosto 2023. Come potete leggere nella nostra recensione della serie TV Ahsoka, le prime impressioni su questo show targato Disney sono state incoraggianti, in quanto sembra essere un titolo pronto a rinnovare il franchise di Star Wars.
Dopo la sola messa in onda dei primi due episodi, la serie televisiva Ahsoka è stata subito in grado di introdurre novità e cambiamenti, ma soprattutto è riuscita a rompere gli schemi di elementi considerati dei tabù nell'Universo creato da George Lucas.
Infatti, non solo Ahsoka ha reintrodotto l'intro di Star Wars diventando il primo spettacolo al di fuori della trilogia originale ad avere questo privilegio. Ma da ciò che viene mostrato nei titoli di coda degli episodi di Ahsoka, la serie TV potrebbe aver introdotto anche una nuova galassia.
Attenzione: di seguito sono presenti spoiler sui primi due episodi della serie TV Ahsoka.
I fan di Star Wars sono stati da sempre abituati a viaggiare con la fantasia attraverso la unica e sola galassia creata da George Lucas. Ma se invece ancora più "lontano lontano" ci fosse molto altro dietro quell'iconico cosmo? La risposta a questa domanda potrebbe essere presente in Ahsoka, almeno da ciò che è stato mostrato finora nella serie TV e dagli eventi precedenti che hanno dato il via alla trama di questo nuovo spettacolo.
Nella serie animata Star Wars Rebels, durante uno scontro tra Ezra Bridger e il Grand’Ammiraglio Thrawn i due personaggi finiscono nel cosiddetto iperspazio. La trama centrale di Ahsoka è connessa proprio a tale evento. Da un lato Ahsoka Tano e la sua nuova apprendista Sabine Wren vogliono salvare il loro amico Ezra e allo stesso tempo fermare il possibile ritorno di Thrawn. Su un altro fronte c'è la nemica Morgan Elsbeth che vuole invece riportare indietro il Grand’Ammiraglio.
Entrambe le fazioni possono fare affidamento su una particolare mappa stellare che conduce alla Via Peridea. Il luogo in cui potenzialmente si trovano i due dispersi e che apre letteralmente le porte a una nuova galassia. In tal caso si tratterebbe di un vero e proprio evento che rompe la storica tradizione portata avanti da George Lucas per oltre quarant'anni.
Finora infatti la narrazione di Star Wars era limitata a citazioni o brevi accenni riferiti ad altri possibili scenari ignoti dello spazio, ma senza mai entrare realmente nel vivo di tali luoghi. Una possibilità che nella serie TV Ahsoka sembra invece essere molto concreta in base alla piega presa dalla storia. Di conseguenza questo titolo Disney potrebbe essere il primo di una lunga serie di contenuti che si addentrano in nuove realtà mai viste prima nel mondo di Star Wars.
Inoltre, visto che la mappa stellare è connessa alla setta delle Sorelle della Notte di cui fa parte Morgan, nella serie TV Ahsoka potrebbe anche venir rivelata l'origine della magia utilizzata da tali streghe. Altro elemento finora rimasto avvolto nel mistero, all'interno di quella galassia lontana lontana già nota a tutti.
Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Ahsoka. Crediti: Lucasfilm
Spada laser Force FX Elite di Ahsoka Tano
Questo articolo per il roleplay offre un design, decorazioni e dimensioni che traggono ispirazione dalla spada laser di Ahsoka Tano, come vista nella serie TV Star Wars: Ahsoka.Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!