Ahsoka, i titoli di coda della serie TV potrebbero celare importanti simbolismi

Autore: Francesca Musolino ,

Tra le novità del mese di questo agosto 2023 nelle uscite su Disney Plus è presente anche la serie TV Ahsoka di Star Wars attualmente disponibile sul servizio con i primi due episodi. In attesa di scoprire come proseguirà la storia dell'intrepida protagonista Ahsoka Tano interpretata da Rosario Dawson, nel frattempo la serie TV Ahsoka ha già introdotto importanti novità relative al personaggio di Sabine Wren.

Advertisement

Ma non è solo la storia narrata all'interno della serie TV Disney Ahsoka a offrire dei nuovi sviluppi, in quanto anche i titoli di coda degli episodi sembrano nascondere un interessante mistero legato all'Universo di Star Wars. 

Nel seguente video pubblicato da DisneyMusicVevo che include il tema musicale originale della serie TV Ahsoka, i titoli di coda mostrano uno scenario galattico raffigurante dei pianeti e una forma di linguaggio inedita.

Attenzione: di seguito sono presenti spoiler sui primi due episodi della serie TV Ahsoka.

Nei primi due episodi della serie TV Ahsoka è presente il personaggio di Lady Morgan Elsbeth, nemica di Ahsoka Tano e membro delle Sorelle della Notte. Morgan ha intenzione di ritrovare il Grand’Ammiraglio Thrawn scomparso nell'iperspazio e per farlo si serve di una preziosa mappa stellare recuperata dopo varie vicissitudini.

Advertisement

La scenario galattico presente nei titoli di coda della serie TV Ahsoka sembra raffigurare proprio la mappa di Morgan che rappresenta la Via Peridea. Un luogo ritenuto da sempre una leggenda secondo i Jedi, ma con cui le Sorelle della Notte sembrano avere invece delle connessioni. La stessa Morgan sostiene che un tempo altre forme di vita aliene popolavano tale parte di galassia e la mappa in suo possesso traccia il percorso fino al loro pianeta.

Il linguaggio che appare nella sigla di Ahsoka è completamente diverso da tutte le precedenti lingue apparse finora nell'Universo di Star Wars. Secondo quanto ha rivelato Morgan in Ahsoka, potrebbe quindi trattarsi di una lingua totalmente inedita nel franchise e risalente all'antichità.

Advertisement

Facendo mente locale tra le lingue e i vari simbolismi precedentemente apparsi nell'Universo di Star Wars, sulla mappa stellare apparsa in Ahsoka è possibile identificare dei pianeti già noti nel franchise. Tra i tanti per esempio ci sono Mandalore, Garel, Corellia, Lothal, Dathomir, Arcana, Yavin e Agamarera.

Una mappa così ben delineata indica che questi potenziali alieni hanno viaggiato per tutta la galassia e visitato tutti i pianeti esistenti. Mentre il linguaggio che hanno utilizzato per settare la mappa, sembra essere una forma molto antica della lingua runica ur-Kittât dei Sith. Questi due fattori portano quindi a svariate teorie nel mondo di Star Wars che se venissero confermate, potrebbero aprire nuovi importanti scenari.

Se infatti la Via Peridea è stata davvero un luogo abitato da altre forme di vita e il loro linguaggio rappresenta un'antica forma ur-Kittât, questo potrebbe significare che gli stessi Sith in realtà sono originari di Peridea. Per il momento ovviamente tutte queste restano soltanto delle ipotesi. Ma l'esistenza di nuove lingue sconosciute è una certezza, come viene mostrato nella serie TV Star Wars Rebels mentre Ahsoka tenta di decifrare alcune scritture antiche presenti sul pianeta Malachor.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Ahsoka. Crediti: Lucasfilm

Prodotto Consigliato

Star Wars: Ahsoka - Action Figure The Black Series from Star Wars Rebels

Da non perdere per gli amanti di Star Wars e Ahsoka ecco la action figure dedicata alla Jedi protagonista di Star Wars Rebels.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...