La morte di Akira Toriyama ha scosso e commosso l'intero mondo degli appassionati di fumetti, e dopo la comunicazione della notizia, tante sono state le manifestazioni di affetto, sia sui social che dal vivo. Addirittura a Buenos Aires, in Argentina, una folla di 20.000 persone si è radunata per dare l'ultimo saluto all'autore di Dragon Ball.
Ecco il video.
"Gracias, Akira!"
— Jeffrey J. Hall 🇯🇵🇺🇸 (@mrjeffu) March 10, 2024
Dragon Ball fans gathered at the Obelisk of Buenos Aires, Argentina today to perform a Genki Dama to honor Akira Toriyama. Some social media accounts sharing videos of the event claim that 20,000-30,000 people participated.pic.twitter.com/bBMTiGx6Qs https://t.co/YJpXtSQCTO
I 20.000 fan di Akira Toriyama hanno allungato le braccia verso l’alto ricreando il gesto dell'Energia sferica, utilizzando un riferimento a Goku di Dragon Ball per arrivare spiritualmente al mangaka da poco scomparso. Ma sono stati anche altri i luoghi che hanno voluto omaggiare con manifestazioni pubbliche Akira Toriyama. Tra queste c'è Città del Messico, che si è mossa con numeri più esigui rispetto a Buenos Aires, ma che ha testimoniato come in Sud America le opere di Toriyama siano state decisive per la cultura popolare.
La morte di Akira Toriyama
La morte di Akira Toriyama è avvenuta l'1 marzo, anche se ne è stata data comunicazione solo successivamente. Il mangaka è deceduto a causa di un ematoma subdurale acuto all'età di 68 anni. Già dallo scorso anno Toriyama soffriva di condizioni di salute non buone, a tal punto da essersi sottoposto ad un'operazione chirurgica a causa di un tumore al cervello.
Dragon Ball Full Color - Manga
Nel primo volume, si racconta l'inizio della storia di Son Goku, dai suoi primi incontri con Bulma fino all'inizio della sua avventurosa ricerca delle leggendarie Sfere del Drago... Siete entusiasti di rivivere le radici di questo mito?Toriyama era impegnato in questo periodo nello sviluppo di Dragon Ball Daima, un anime che omaggia i 40 anni del franchise. La serie arriverà nel periodo autunnale, e, a questo punto, servirà anche per omaggiare l'operato di Akira Toriyama, capace di creare con Dragon Ball un'opera che ha influenzato in maniera importantissima la cultura popolare. Da ricordare che Akira Toriyama è stato anche il creatore di Dr. Slump.
Immagine tratta da Amazon: La storia di Akira Toriyama
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!