Alien, Ridley Scott sta lavorando a un nuovo film

Il regista Ridley Scott sta attualmente lavorando ad un nuovo film di Alien che potrebbe espandere ancora di più l'universo cinematografico.

Autore: Manuel Lucaroni ,

Dopo aver diretto il film originale Alien, nonché i due prequel Prometheus e Alien: Covenant, pare proprio che Ridley Scott stia lavorando ad un nuovo film del franchise per 20th Century Fox.

A riportarlo è il The Hollywood Reporter, sebbene la fonte sottolinei anche come non ci siano al momento dettagli sulla nuova pellicola; il progetto sembra comunque essere separato e diverso dal sequel di Alien: Romulus, altro film già annunciato (come vi avevamo già anticipato) attualmente in fase di sviluppo.

In quale frammento dell'universo si posizionerà quindi, questo nuovo film? Secondo il regista, potrebbe far parte di una linea narrativa completamente nuova, andando di fatto ad espandere un franchise già ricchissimo. 

Intanto, Ridley Scott ha fornito la sua preziosa esperienza col franchise (oltre che il suo incredibile talento alla regia) a Fede Álvarez, che proprio di recente (come riporta THR)  ha spiegato dei consigli ricevuti proprio da Scott per il montaggio di Alien: Romulus.

Alien e Ridley Scott, una lunga storia fatta di successi

La storia tra Ridley Scott e il franchise di Alien dura ormai da decenni: il primo successo arriva nel 1979 e, da quel momento in poi il sodalizio è stato lungo e soddisfacente per entrambe le parti coinvolte.

Proprio circa il suo rapporto con Fox, il regista ha rivelato di aver fatto più o meno tredici film ,un record se si pensa al totale delle pellicole realizzate per uno studio da un singolo regista. Scott ha poi aggiunto:

Penso che, per questo, io sia  stato prezioso per loro. A volte vinci, a volte perdi, ma nel complesso hanno raccolto i frutti di ciò che faccio

La collaborazione tra Scott e la Fox (ora di proprietà Disney) pare sia destinata ancora a durare a lungo, con la speranza di entrambi che possa portare ad altri incredibili successi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!