Nell'imminente edizione virtuale e a distanza del Comic-Con 2020 Amazon Prime Video ci sarà, con ben 4 panel dedicati ai suoi titoli di punta. Il colosso dello streaming ha appena reso ufficiali tutti i dati relativi alla sua presenza al Comic-Con 2020 in un'edizione che si preannuncia ricca di eventi (e gratuita), nonostante il suo svolgimento virtuale per via della pandemia globale in corso.
Le serie protagoniste degli eventi principali di Amazon sono quattro: The Boys con la sua attesissima seconda stagione, la rivelazione del 2020 Upload, Truth Seekers e Utopia.
Ogni panel dedicato si annuncia ricco di contenuti e presenze. Amazon Prime Video ha già annunciato che sono ben 30 gli ospiti confermati nelle varie sessioni, con nomi di pregio come Seth Rogen, Eric Kripke, Karl Urban, Gillian Flynn, John Cusack, Simon Pegg e Nick Frost. Per gli appassionati di questi titoli si preannuncia un evento ricchissimo: il servizio di streaming ha promesso una pioggia di contenuti legati a ogni singolo titolo: news, anteprime speciali, dietro le quinte, un botta e risposta con il pubblico che potrà porre domande ai creatori e al cast.
L'appuntamento andrà in onda in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale del San Diego Comic-Con e sulla nuova piattaforma Amazon Virtual-Con, a cui si può accedere tramite prenotazione sul sito dedicato. Il programma della Virtual-Con è ancora più ricco e prevede sessioni di disegno dal vivo per gli artisti, un evento legato all'arrivo di Sandman di Neil Gaiman in versione Audible, un Adventure Game sulla serie di Hanna e uno speciale giveaway con prodotti esclusivi (e personalizzabili) della galassia The Boys.
Segnatevi questa data sull'agenda: si comincia il 23 luglio 2020, alle ore 21:00. A seguire tutte le informazioni sui singoli panel.
Truth Seekers
Amanti della trilogia del cornetto di Edgar Wright, questo panel è dedicato a voi. Amazon Prime Video presenterà la sua horror comedy a tema sovrannaturale con protagonisti Simon Pegg e Nick Frost, il magico duo al centro di quella fortunatissima serie di film. A completare il panel ci sono anche i creatori e showrunner James Serafinowicz e Nat Saunders, già noti per il loro lavoro su Sick Note.
[tv id="92209"]
Il cast racconterà la lavorazione degli 8 episodi della serie, incentrata su un gruppo di investigatori paranormali che lavora part-time. I protagonisti tenteranno di svelare il mistero di alcune apparizioni di fantasmi registrate in tutto l'arcipelago inglese. A moderare l'evento ci sarà il giornalista di Empire Magazine Chris Hewitt. L'appuntamento è fissato per il 23 luglio 2020 alle ore 21:00.
Utopia
Per gli amanti del thriller invece l'appuntamento da non perdere è quello con il panel dedicato ad Utopia. Anche questa stagione è formata da 8 episodi, durante i quali un gruppo di lettori di graphic novel si rende conto che la cospirazione al centro di uno dei loro titoli preferiti è reale. I protagonisti si ritroveranno così a tentare di salvare l'umanità dalla fine del mondo. La serie è un remake statunitense dell'originale inglese.
[tv id="78903"]
Attenzione ai nomi nella writing room: a scrivere e produrre lo show c'è l'autrice di crime fiction Gillian Flynn, nota per romanzi e relativi adattamenti filmici come L'amore bugiardo e Dark Places. Il protagonista della serie sarà l'attore John Cusack, affiancato da Rainn Wilson di The Office, Sasha Lane, Ashleigh LaThrop, Dan Byrd, Desmin Borges, Javon “Wanna” Walton (Euphoria) e Jessica Rothe. A moderare l'evento ci sarà la firma di Entertainment Weekly Christian Holub. L'appuntamento è fissato per il 23 luglio 2020 alle 22:00.
Upload
Protagonista del panel di Upload sarà il geniale Greg Daniels (creatore di The Office e Parks and Recreation) affiancato dalle star dello show Robbie Amell, Andy Allo, Kevin Bigley, Allegra Edwards, e Zainab Johnson. La serie dal taglio comedy ha già all'attivo una prima stagione da 10 episodi. Al centro della narrazione c'è la possibilità futuristica che i protagonisti hanno di caricare ma versione immateriale del proprio sé in un "paradiso" di loro scelta, in cui vivere un'esistenza virtuale dopo la morte fisica.
[tv id="86248"]
Insieme al cast di attori lo showrunner e produttore della serie spiegherà come il concept futuristico premessa di Upload è stato trasformato in una delle serie più apprezzate dell'annata, con approfondimenti da dietro le quinte della prima stagione e gustose anticipazioni dalla seconda. Il panel sarà moderato da Cherlynn Low di Engadget. L'appuntamento è fissato per il 23 luglio 2020 alle 23:00.
The Boys
Allo scoccare della mezzanotte italiana arriverà l'evento più atteso, quello dedicato alla seconda stagione di The Boys. Il produttore Eric Kripke e una folta delle delegazioni di attori della serie formata da Karl Urban, Jack Quaid, Antony Starr, Erin Moriarty, Jessie T. Usher, Laz Alonso, Chace Crawford, Tomer Capon, Karen Fukuhara e Aya Cash, parleranno in anteprima dei nuovi episodi di The Boys. Amazon Prime Video promette un ricco programma di contenuti extra da mostrare in anteprima esclusiva al pubblico connesso all'evento.
[tv id="76479"]
È già stata confermata anche la presenza speciale dei produttori dello show Seth Rogen e Evan Goldberg. The Boys è ispirato da una graphic novel a tema supereroistico realizzata dal duo Garth Ennis/Darick Robertson. Il titolo riflette su quanto il concetto di supereroe possa essere spaventoso, trasformando i salvatori dell'umanità in celebrità per nulla restie ad abusare dei loro poteri e della loro influenza per scopi personali.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!