Eric Kripke, showrunner di The Boys, ha annunciato che la produzione della quinta e ultima stagione della celebre serie satirica sui supereroi di Prime Video è ufficialmente arrivata al giro di boa.
Attraverso un post pubblicato il 29 marzo, Kripke ha condiviso su X l’importante aggiornamento, rivelando anche novità sullo spin-off Vought Rising: la writers’ room è attualmente al lavoro sulla sceneggiatura e sono in fase di progettazione nuovi costumi per i super.
La stagione 5 è a metà riprese. La writers’ room di #VoughtRising sta scrivendo sceneggiature brillanti e nuovi super-costumi sono in fase di progettazione. Sta succedendo tutto.
Cannot get X.com oEmbed
Questo aggiornamento rappresenta la conferma più concreta sui progressi dell’attesa stagione finale, le cui riprese sono iniziate alla fine del 2024 e proseguiranno fino a metà 2025.
A giudicare da queste parole si può iniziare a ipotizzare una possibile finestra di uscita, con il 2026 come anno più probabile per il debutto della stagione conclusiva.
Le parole dello showrunner confermano lo sviluppo parallelo sia della conclusione della serie principale che del prequel ambientato negli anni '50, che esplorerà le origini della Vought, la compagnia responsabile della creazione dei supereroi in America.
Il traguardo raggiunto è particolarmente significativo, considerando che Kripke ha più volte sottolineato come The Boys richieda circa due anni tra scrittura e messa in onda. Con le riprese in corso e la complessa fase di post-produzione all’orizzonte, il debutto della quinta stagione potrebbe avvenire nella prima metà del 2026.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!