Ant-Man 3, lo scrittore difende il finale dalle critiche

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Se non vi è piaciuto il finale di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, siete in compagnia di un buon numero di fan che hanno avanzato delle perplessità sulla narrazione nella parte conclusiva della pellicola. In una intervista a Fandom, lo sceneggiatore Jeff Loveness ha preso in considerazione le critiche dei Marvel fan, e ha difeso il suo lavoro spiegando i motivi che lo hanno portato a ideare il finale del terzo capitolo della saga dedicata ad Ant-Man.

Attenzione! Da questo punto sono presenti spoiler sul film Ant-Man and the Wasp: Quantumania e sul finale in particolare. Si consiglia di non proseguire la lettura se non si è vista la pellicola.

Prodotto Consigliato

Ant-niversario. Ant-Man fumetto

Il fumetto per fare un viaggio nel passato con protagonista il primo Ant-Man: Hank Pym per rivivere l'avventura ambientata durante l'evento Secret Invasion.

Di seguito le parole di Jeff Loveness:

Advertisement

In un certo senso amo il finale di Ant-Man and the Wasp: Quantumania per come è risultato. Sento i commenti della gente, ma la mia opinione è che se avessimo lasciato di nuovo Ant-Man bloccato nel Regno Quantico nel finale, sarebbe stato esattamente identico a ciò che abbiamo fatto nel finale del secondo film di Ant-Man, e la via d'uscita sarebbe stata esattamente quella di Avengers: Endgame.

Lo sceneggiatore Jeff Loveness si riferisce alle scene finali in cui Ant-Man combatte contro Kang per impedirgli di entrare nel varco dimensionale creato da sua figlia Cassie. Wasp, che era già tornata sulla Terra, attraversa di nuovo il varco per tornare nel Regno Quantico e aiutare l'amato Scott in battaglia.

Molti fan avrebbero voluto che questo combattimento si chiudesse con Hope e Scott bloccati nel Regno Quantico, separati da Janet, Cassie e Hank. È proprio a queste opinioni dei fan che ha voluto rispondere Jeff Loveness, facendo notare che sarebbe stato davvero troppo simile alla scena di Ant-Man and the Wasp in cui Scott è bloccato nel Regno Quantico a causa dello Snap, ovvero l'evento con cui Thanos schioccando le dita ha cancellato metà degli esseri viventi dell'universo.

Advertisement

In effetti la dichiarazione di Loveness ha senso, ma il pubblico avrebbe preferito magari un finale di maggior effetto che non ricalcasse quello del secondo capitolo delle avventure di Ant-Man!

Immagine di copertina su gentile concessione Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...