Mirka Andolfo è diventata una delle stelle del fumetto internazionale, grazie al successo del suo Sweet Paprika, pubblicato da Star Comics e che nel 2022 ha vinto il prestigioso Harvey Award come miglior fumetto internazionale, mentre nel 2024 è stata nominata agli Eisner Award come miglior numero unico.
E non è tutto, il suo talento è stato riconosciuto anche in Giappone, dove Sweet Paprika ha riscosso un grande successo. Ora, è giunto il momento di scoprire la sua nuova creazione, Blasfamous, disponibile dal 29 ottobre in fumetteria e store online.
Blasfamous, tra ossessione e fascino della fama
La nuova opera di Andolfo esplora il mondo contemporaneo delle pop star, degli influencer e delle celebrità, mettendo in luce il fascino e l’ossessione che questi personaggi esercitano sul pubblico. In un'epoca in cui seguiamo ogni post e ogni story, Blasfamous si chiede: cosa succederebbe se le pop star fossero venerate come vere divinità?
Di cosa parla Blasfamous?
Originariamente pubblicata negli Stati Uniti dalla giovane casa editrice DSTLRY, di cui Andolfo è co-fondatrice, Blasfamous ambienta la sua narrazione in un universo dove le pop star non sono solo cantanti, ma divinità adorate dalle masse. La storia ruota attorno a Clelia, la regina del pop, che deve affrontare l'ascesa di una nuova stella dal fascino misterioso che minaccia la sua posizione.
Con il pubblico che inizia a volgere lo sguardo altrove, Clelia e il suo agente demoniaco, Padre Lev, si trovano a dover combattere per mantenere salde le redini del loro regno e scoprire il mistero di questa nuova, sensazionale minaccia.
Scopri le splendide tavole di Blasfamous
Andolfo riesce a fondere sapientemente elementi di urban fantasy mitologico con un sarcasmo acuto, dando vita a una narrazione unica.
Blasfamous, difatti, non si limita a intrattenere, ma offre anche una critica incisiva allo star system, ormai considerato una vera e propria religione nel mondo contemporaneo, con cantanti e influencer elevati al rango di divinità.
Il primo numero sarà disponibile in fumetteria, sui canali di Star Comics e durante il Lucca Comics & Games a partire dal 29 ottobre. I successivi numeri usciranno a dicembre e gennaio 2025, al prezzo di 6,90€ ciascuno.
Ogni volume sarà anche disponibile in una variant cover edition, al costo di 8,90€, con copertine firmate da artisti di fama come Artgerm e Stjepan Šejić: per maggiori informazioni, scopri qui gli artisti che hanno lavorato alle variant di Blasfamous.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!