Aquaman 2, il regista mette la parola fine sul cameo di Batman

Autore: Giuseppe Benincasa ,

James Wan aveva già parlato del cameo del Batman di Ben Affleck nel sequel di Aquaman (ne potete leggere qui) ma non si era aperto troppo a rivelazioni di sorta. Adesso sembra dare una parola definitiva sulla faccenda.

In una recente intervista con Empire (via CBR), Wan ha smentito le speculazioni sulla comparsa di Batman. La presenza di Ben Affleck come Batman era rimasta incerta, con diverse fonti e fan che avevano ipotizzato che l'attore fosse sul set per alcune riprese. Le voci non erano state confermate per un certo periodo, ma Wan ha dichiarato che la probabilità di un cameo è piuttosto bassa. Ha spiegato che alcune scene erano state girate per garantire la coerenza temporale, nel caso in cui il film uscisse prima di The Flash.

Advertisement

Quindi pare evidente che Aquaman e il regno perduto non avrà Batman tra i suoi protagonisti, anche se da quello che si intuisce la scena aè stata girata. Questo perché il film uscirà dopo The Flash ma anche perché, come lo stesso regista ha specificato, il nuovo film del supereroe subacqueo chiuderà la fase del DCEU prima che si apra quella del DCU ovvero quella targata James Gunn.

Ricordiamo che Aquaman appare nella scena dei titoli di coda di The Flash.

Immagine di Aquaman e il regno perduto

Aquaman e il regno perduto (2023)

20/12/2023 (en)
Azione, Avventura, Fantasy,

Non riuscendo a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pu...

Immagine di Aquaman e il regno perduto

La decisione di rimuovere il cameo ha senso se si tiene conto del potenziale caos nella continuità narrativa. Con le numerose interpretazioni, attori e linee temporali separate del personaggio di Batman, escludere Affleck da Aquaman e il regno perduto è una scelta prudente.

Advertisement

Aquaman e il regno perduto arriverà nei cinema italiani dal 20 dicembre 2023.

Non riuscendo a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di annientare Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta, in possesso del potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malevola, è più temibile che mai. Per sconfiggerlo Aquaman si rivolgerà al fratello imprigionato Orm, l'ex re di Atlantide, per forgiare un'improbabile alleanza. Insieme dovranno mettere da parte le loro divergenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman, e il mondo intero, da una distruzione irreversibile.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...