La complessa vicenda del cameo di Batman in Aquaman 2 (e la risposta di James Wan)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

In un'intervista concessa a Entertainment Weekly, il regista James Wan, ha parlato della lunga e travagliata vicenda riguardante i rumors di un possibile cameo di Batman nel suo prossimo film, Aquaman e il Regno Perduto.

Prima di scoprire cosa ha detto Wan è bene fare un passo indietro per capire meglio la situazione: The Hollywood Reporter ha pubblicato un articolo a luglio di quest'anno riguardo alla presunta travagliata post-produzione del film. Nell'articolo si sosteneva che Wan avesse supervisionato tre round di riprese aggiuntive, l'ultimo delle quali si è svolto solo il mese precedente (giugno), ed era stato costretto a girare separatamente delle scene con Ben Affleck e Michael Keaton per una prevista apparizione di Batman nel film, a causa dei cambiamenti nel programma di distribuzione della Warner Bros.

Advertisement

La risposta di James Wan non sembra smentire la situazione sui due Batman, ma fa luce su come stanno le cose:

La cosa complicata all'inizio era non sapere se Aquaman sarebbe uscito prima o dopo The Flash. Quindi, dovevamo solo essere preparati. Alla fine, la cosa migliore che posso dire su questo film è che non è collegato in alcun modo a nessuno di quei film. Questo è il punto principale.

Questa dichiarazione sembra escludere la presenza di Batman in Aquaman e il Regno Perduto, ma...

Advertisement

Il giornalista di EW.com ha deciso di porre direttamente la domanda a Wan: Batman ci sarà o no in Aquaman 2?

Wan ha eluso la domanda con un no comment:

Advertisement

Su questo non posso commentare al momento. Dovrete attendere l'uscita del film.

Ciò ovviamente lascia il punto di domanda ancora valido. Nell'attesa di scoprire se Batman sarà in Aquaman 2 vi riproponiamo il teaser trailer del nuovo film:

Aquaman e il Regno Perduto sarà al cinema dal 20 dicembre 2023.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...