Aquaman 2, il regista rivela la formula vincente con cui ha realizzato il film

Autore: Francesca Musolino ,

Mentre il film Aquaman e Il Regno Perduto (guarda il trailer) si appresta a fare il suo debutto sul grande schermo il 20 dicembre 2023, nel frattempo il regista James Wan un po' per volta condivide dettagli e curiosità legati alla realizzazione della pellicola targata DC.

Sequel del film Aquaman del 2018, questo secondo capitolo sembra pronto a offrire alcune novità e cambiamenti rispetto al suo predecessore. Ma se c'è qualcosa che resta invariata tra le due pellicole è sicuramente la formula vincente utilizzata da James Wan, come ha rivelato lo stesso regista durante una sessione di domande e risposte con CBR:

Advertisement

Non ho mai avuto problemi a sbizzarirmi con la fantasia. Quando ho dovuto fare delle scelte ho preferito sempre quelle più strane, perché sentivo di poterlo fare e di dovermi divertire. E dopo aver visto quanto si sono divertite le persone con il primo film, ho capito di essere sulla strada giusta per continuare. Nel trailer non si vedono, ma nel film ci sono alcuni personaggi acquatici davvero bizzarri e particolari.

Secondo le dichiarazioni di James Wan alla base del successo di Aquaman c'è anche una componente umoristica, che in qualche modo riesce a smorzare la tensione legata ai temi più seri. 

Quando esce il film Aquaman e Il Regno Perduto?

Il film Aquaman e Il Regno Perduto esce il 20 dicembre 2023

Dove esce il film Aquaman e Il Regno Perduto?

Il film Aquaman e Il Regno Perduto esce al cinema

Nonostante alcune trovate curiose del regista che sono riuscite a far divertire il pubblico in Aquaman, il suo sequel Aquaman e Il Regno Perduto tra una risata e l'altra vuole anche portare l'attenzione sui problemi ambientali presenti nel nostro mondo:

Advertisement

Aquaman più di qualsiasi altro supereroe ha sempre avuto a che fare con l'ambiente. Quindi anche se abbiamo reso il secondo film divertente come il primo, allo stesso tempo volevamo che comunicasse un importante messaggio. Non abbiamo voluto renderlo troppo pesante ma non abbiamo nemmeno avuto paura di osare. Questa è stata una delle estati più calde che abbiamo avuto, per questo abbiamo ritenuto importante affrontare tematiche simili anche all'interno di un film d'avventura divertente.

Non è certo un segreto quindi che James Wan attraverso il personaggio di Aquaman è disposto a osare e rischiare sia con la fantasia sia con argomenti più seri. Tanto che prima ancora dell'uscita al cinema di Aquaman e Il Regno Perduto, si pensa già a un possibile franchise dei Sette Regni.

Il film Aquaman e Il Regno Perduto esce nelle sale italiane il 20 dicembre 2023.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Aquaman e Il Regno Perduto. Crediti: Warner Bros., DC Entertainment, Atomic Monster, The Safran Company

Prodotto Consigliato

Aquaman (4K Ultra-HD + Blu-Ray)

Il DVD di Aquaman con Jason Momoa per entrare nel mondo di Arthur Curry e percorrere la sua storia da metà umano e metà atlantideo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...