Aquaman, si pensa al terzo film e a un universo dedicato

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il regista di Aquaman James Wan ha recentemente svelato le sue ambizioni riguardo alla saga DC del Re di Atlantide.

Durante un evento esclusivo di presentazione del trailer del secondo film a Los Angeles (qui potete guardare il video promozionale), Wan ha condiviso il suo desiderio di trasformare la serie in un universo cinematografico completo, che porterebbe gli spettatori in ogni angolo di Atlantide e ovviamente a un terzo capitolo cinematografico.

Advertisement

Wan, il cui talento ha contribuito a rendere popolare il personaggio di Aquaman interpretato da Jason Momoa, ha dichiarato (via TotalFilm):

La storia di Jason Momoa come Aquaman ha sicuramente ancora molte strade da percorrere. La costruzione del mondo è molto importante. Apprezziamo tutti i diversi mondi in cui nessun altro film di supereroi è mai entrato. Ecco cosa rende così speciale la saga di Aquaman, è davvero unica. Vive nel suo proprio universo.

Il regista ha continuato sottolineando la sua visione:

Il mio sogno sarebbe creare un universo cinematografico dei Sette Regni e visitare tutti i mondi diversi di cui abbiamo parlato in questi due film. Come nel primo film, questo si ispira ancora di più allo spirito di Ray Harryhausen. Ci sono anche sfumature di Jules Verne in questo. Come potete vedere dal trailer, mi sto orientando esteticamente molto verso il fumetto della silver age degli anni 60 di Aquaman, quindi molti dei design in questo film hanno una sensazione molto retrò. Lo spirito e il tono sono molto retrò. È un po' più oscuro del primo film, come tendono a essere i secondi film, il che sembrava il passo successivo perfetto per questo film.

Advertisement

L'idea di un universo dei Sette Regni ispirato ai fumetti di Aquaman potrebbe portare i fan in luoghi e mondi ancora inesplorati. Questo concetto apre molte possibilità creative e offre l'opportunità di esplorare la ricca mitologia che circonda il personaggio.

Che fine ha fatto il film sui Trench?

Nel 2020 è stato annunciato un film sul mondo dei Trench, delle creature viste nel primo film di Aquaman. Questo doveva essere ambientato tra quella pellicola e il suo sequel. Ma circa un anno dopo il progetto fu cancellato. Adesso, Wan ha spiegato di cosa si trattava e perché il film sui Trench non è stato più realizzato.

Advertisement

Non volevamo che quel progetto potesse influire negativamente sui film di Aquaman, ma avevamo creato molte idee interessanti e cose davvero fantastiche che sentivamo potessero essere utilizzate in questo. Il film sulle Trench sarebbe stato un film segreto su Black Manta. Inizialmente l'abbiamo annunciato come un film sui Trench, ma alla fine volevamo sorprendere i fan perché sarebbe stato un film autonomo su Black Manta. Quando ciò non è avvenuto, molte di quelle idee hanno trovato spazio in questo film.

Aquaman e Il Regno Perduto arriverà nei cinema italiani il 20 dicembre.

Prodotto Consigliato

Aquaman (4K Ultra-HD + Blu-Ray)

Il DVD di Aquaman con Jason Momoa per entrare nel mondo di Arthur Curry e percorrere la sua storia da metà umano e metà atlantideo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...