La Warner Bros. ha diffuso ufficialmente il tema di Superman composto da John Murphy per il nuovo film che reinterpreta in chiave rock la celebre musica di John Williams.
Il nuovo tema di Superman dal trailer
Il brano, intitolato Theme from Superman (Trailer Version), è stato pubblicato da WaterTower Music e rappresenta il primo assaggio della colonna sonora del film diretto da James Gunn. La composizione di Murphy riprende e rielabora l'iconico tema creato da John Williams per il Superman (1978) con Christopher Reeve, aggiungendo un potente riff di chitarra elettrica che conferisce un sound più moderno e grintoso.
Questa scelta musicale sottolinea il legame con la tradizione cinematografica del personaggio, pur proiettandolo in una nuova era. Il regista James Gunn ha commentato:
Ci sono riferimenti a Williams, e poi John Murphy ha creato questa colonna sonora incredibilmente bella.
A differenza dei precedenti lavori di Gunn, basati su compilation di brani preesistenti, per Superman si è optato per una partitura orchestrale tradizionale. Il regista ha spiegato:
Non si tratta di canzoni. Ci sono alcuni brani, che ho scelto in anticipo, ma non è come nessuno dei miei film precedenti. La colonna sonora è ciò che lo guida. È molto più un film basato sulla partitura.
Un debutto da record per il trailer
Il tema di Murphy ha accompagnato il trailer del film, che ha ottenuto un successo straordinario. Secondo Gunn, è diventato "il trailer più visto e più discusso nella storia sia della DC che della Warner Bros.", con oltre 250 milioni di visualizzazioni e un milione di post sui social nelle prime 24 ore online.
Superman: sinossi e cast
Superman, il primo film della DC Studios in arrivo sul grande schermo, è pronto a volare nei cinema di tutto il mondo, a partire dalla prossima estate, distribuito da Warner Bros. Pictures. Con la sua solita cifra stilistica, James Gunn trasporta il supereroe originale nel nuovo immaginario mondo della DC, con una singolare miscela di racconto epico, azione, ironia e sentimenti, consegnandoci un Superman guidato dalla compassione e dall’innato convincimento nel bene del genere umano.
Il cast di Superman
In Superman, il ruolo di Clark Kent/Superman è affidato a David Corenswet. L'attore è noto per il suo ruolo nella serie TV Netflix The Politician. Rachel Brosnahan, apprezzata da critica e pubblico nella serie di Prime Video La Fantastica Signora Maisel, vestirà i panni di Lois Lane. Nicholas Hoult, noto per il suo la sua partecipazione nei film degli X-Men nel ruolo di Bestia, interpreterà la nemesi dell'Uomo d'Acciaio, Lex Luthor.
Nathan Fillion sarà la Lanterna Verde/Guy Gardner, Isabela Merced sarà Hawkgirl, Edi Gathegi interpreterà Mister Terrific, Anthony Carrigan che è stato scelto per interpretare Metamorpho, María Gabriela de Faría interpreterà l'eroina The Engineer, Skyler Gisondo vestirà i panni di Jimmy Olsen, fotografo del Daily Planet nonchè grande amico di Clark Kent e Lois Lane.
Sara Sampaio sarà Eve Teschmacher, braccio destro e tuttofare di Lex Luthor, Terence Rosemore sarà Otis, altro assistente pasticcione di Lex Luthor. Wendell Pierce che interpreterà Perry White, il caporedattore del Daily Planet. Frank Grillo sarà Rick Flag Sr.; Neva Howell sarà Martha Kent e Pruitt Taylor Vince sarà Jonathan Kent.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!