Assassinio a Venezia, ritorna Hercule Poirot tra realtà e soprannaturale [TRAILER+DATA]

Autore: Francesca Musolino ,

Lo storico detective Hercule Poirot nato dalla penna di Agatha Christie, è pronto ad affrontare un nuovo emblematico caso nel film di prossima uscita Assassinio a Venezia diretto e interpretato da Kenneth Branagh.

Dopo un primo inquietante trailer di Assassinio a Venezia che rivela un intrigante giallo a tinte noir, 20th Century Studios ha pubblicato un nuovo trailer del film in cui traspare l'inconfondibile tocco horror che contraddistingue Branagh. 

Advertisement

Di seguito il recente trailer del film Assassinio a Venezia che arriva nei cinema italiani il 14 settembre 2023.

 

Quando esce il film Assassinio a Venezia?

Il film Assassinio a Venezia esce il 14 settembre 2023

Dove si può vedere il film Assassinio a Venezia

Il film Assassinio a Venezia esce al cinema

 

Il film Assassinio a Venezia diretto da Kenneth Branagh è basato sul romanzo di Agatha Christie, Poirot e la strage degli innocenti del 1969. Tuttavia il regista fin da quando ha preso in mano l'eredità della scrittrice britannica attraverso le trasposizioni cinematografiche di Assassinio sull'Orient Express e Assassinio sul Nilo, ha voluto apportare delle modifiche personali a storie e personaggi.

Advertisement

Da quanto si può vedere dal suo trailer anche Assassinio a Venezia come le due precedenti pellicole è un film molto più cupo e terrificante rispetto ai classici gialli di Agatha Christie. Dove seppur non mancando delitti e colpi di scena da brividi prevale sempre la parte investigativa del protagonista. Kenneth Branagh vuole invece mettere in primo piano Hercule Poirot come uomo con pregi, difetti, paure e debolezze tipiche di ogni essere umano.

Assassinio a Venezia, trama e cast del film

La storia del film Assassinio a Venezia inizia con Hercule Poirot che si gode la sua meritata pensione nella città di Venezia nel periodo del Secondo Dopoguerra. Alla vigilia di Ognissanti ovvero il giorno 31 ottobre noto anche per la festa di Halloween, il detective seppur controvoglia si fa convincere a partecipare a una seduta spiritica.

Advertisement

Durante la seduta, che avviene all'interno di un palazzo tetro e fatiscente, uno dei presenti viene assassinato. A quel punto Poirot riprende il cappello simbolicamente appeso al chiodo andando in pensione per tornare a fare ciò che gli riesce meglio: investigare.

Al fianco di Kenneth Branagh che interpreta il protagonista Hercule Poirot, nel cast principale di Assassinio a Venezia sono presenti Emma Laird, Kelly Reilly, Kyle Allen, Jamie Dornan, Ali Khan, Camille Cottin, Michelle Yeoh, Jude Hill, Tina Fey e Riccardo Scamarcio.

Il film Assassinio a Venezia esce nelle sale italiane il 14 settembre 2023. 

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Assassinio a Venezia. Crediti: 20th Century Studios

Prodotto Consigliato

Poirot e la strage degli innocenti di Agatha Christie

Per gli amanti del racconto gotico e del terrore, una serie di storie di mistero e soprannaturale, tra visioni psichiche, antiche sepolture e messaggi dall'aldilà.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...