Che fine ha fatto l'Avengers Tower del Marvel Cinematic Universe?

Uno dei grandi misteri del Marvel Cinematic Univers è il destino dell'Avengers Tower dopo gli eventi seguiti ad Avengers: Endgame

Autore: Manuel Enrico ,

Il complesso telaio narrativo con cui i Marvel Studios hanno creato il Marvel Cinematic Universe ha dato vita a una forte correlazione tra i diversi personaggi, formando un unicum narrativo in cui, però, sono  presenti alcune lacune da colmare e domande rimaste senza risposta, come un dettaglio importante rivelato per la prima volta in Spider-Man: Homecoming: il destino dell'Avengers Tower. 

Quali sono gli interrogativi irrisolti del MCU?

Con l'inevitabile decisione di ridurre la frequenza con cui vengono rilasciati i novi progetti del franchise, il poter avere tutte le risposte che ci attendiamo dalle precedenti fasi della saga marveliana richiedere ancora molto tempo. 

Eternals, uno dei primi film della Fase 4, il film si è concluso con un gigantesco celestiale, Tiamat, che emergeva dal mare prima di trasformarsi in una gigantesca roccia. Dalla sua uscita nel 2021, i fan hanno chiesto a gran voce una sorta di risposta o riconoscimento riguardo a ciò che il mondo nell'MCU pensa di questo monumento inaspettato, e con il trailer di Captain America: Brave New World, sembra che l'MCU stia finalmente affrontando il mistero.

La storia dell'Avengers Tower

Tuttavia, un altro mistero si è protratto nell'MCU sin da prima della conclusione della Saga dell'Infinito, sollevato per la prima volta nel film del 2017, Spider-Man: Homecoming: chi possiede ora la Avengers Tower?

Durante una conversazione con Peter Parker, Tony Stark rivela che, dopo gli eventi di Captain America: Civil War, ha spostato tutto fuori dalla torre nel compound e ha venduto la torre a New York. Da allora, è rimasto un mistero chi abbia acquistato l'enorme torre che si erge nello skyline di New York City.

Dopo quasi un decennio nel mondo dei film, e non c'è ancora una risposta chiara su chi abbia comprato la torre. È evidente che chiunque abbia fatto l'acquisto avrebbe bisogno di avere accesso a ingenti quantità di denaro per comprare un pezzo di proprietà immobiliare così pregiato e vorrebbe gestire i propri affari in modo alquanto pubblico, considerando che l'edificio è molto visibile. In precedenza, l'edificio aveva un logo delle Stark Industries e, una volta che Tony lo ha convertito in sede per gli Avengers, aveva una grande A.

Chi ha comprato l'Avengers Tower?

Partendo da queste premesse, ci sono pochissime persone che potrebbero potenzialmente trasferirsi nella Avengers Tower. Una teoria popolare suggerisce che potrebbero essere i Fantastici Quattro, che debutteranno nell'MCU nel 2025. Tuttavia, è stato confermato che il film in cui appariranno sarà ambientato in un'altra linea temporale, quindi i Fantastici Quattro dovranno attraversare il Multiverso per arrivare alla New York vista nell'MCU. Questo potrebbe aver portato il team a cercare una nuova base per le loro attività e a passare del tempo a raccogliere i fondi necessari per poter acquistare la torre.

In alternativa, la torre potrebbe essere stata acquistata da qualcuno con intenzioni molto più nefaste. Questa teoria potrebbe portare la storia in due direzioni diverse.

O l'MCU potrebbe muoversi in una direzione simile al film dei Fantastici Quattro del 2005, dove Victor Von Doom è una fonte principale di finanziamento per Reed Richards e i suoi alleati, oppure il Re del crimine stesso, Wilson Fisk, potrebbe aver accumulato abbastanza ricchezza e influenza per acquisire la torre in vista della sua imminente saga di villain nell'MCU. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!