Captain America - Brave New World: tutti gli easter eggs del trailer

Quali sono i riferimenti e gli easter egg al mondo marveliano contenuti nel teaser trailer di Captain America: Brave New World?

Autore: Manuel Enrico ,

Il teaser trailer di Captain America: Brave New World è finalmente arrivato, mostrando ai fan del Marvel Cinematic Universe il ritorno di Sam Wilson (Anthony Mackie) nei panni di Sam Wilson, ora in possesso dello Scudo di Capitan America.

La storia di Captain America: Brave New World è stata molto attesa sin dalla conclusione di The Falcon and the Winter Soldier nel 2021. In questa, Sam Wilson, con l'aiuto di Bucky Barnes è finalmente diventato Captain America, proiettando il personaggio verso il suo nuovo ruolo, oltre ad avviare un sottobosco di black ops del franchise che si consoliderà con Thunderbolts.

Cosa rivela il trailer di Captain America: Brave New World?

Il trailer del nuovo film della Sentinella della Libertà offre un'anticipazione di quello che possiamo attenderci. La prima sensazione è che il tono sia notevolmente diverso dalla maggior parte dei progetti del MCU, più simile al genere thriller-spionistico di Captain America: The Winter Soldier che non al divertimento cosmico di Thor: Love and Thunder o alle vibrazioni horror di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Essendo uno dei pochi film del MCU in arrivo che rimarrà in qualche modo ancorato alla realtà, questa visione è sicuramente incoraggiante. Inoltre, i vari colpi di scena e i momenti sorprendenti anticipati nel trailer di Captain America: Brave New World  promettono una storia emozionante per Sam Wilson, che dovrebbero arrivare al cinema nei primi mesi del 2025.

Il ritorno di Thunderbolt Ross

Uno degli aggiornamenti più importanti riguardo a Captain America: Brave New World è stato il ritorno di Thunderbolt Ross. Tuttavia, data la scomparsa del precedente attore William Hurt, il testimone è passato a  Harrison Ford, che farà il suo debutto nell'MCU proprio con questo film.

In modo umoristico, il trailer affronta indirettamente il recasting di Ross, quando Sam osserva che Ross ha perso i baffi, un attributo fisico distintivo della versione del personaggio interpretata da Hurt.

Dopo il riferimento ai baffi, il Thunderbolt Ross di Harrison Ford fornisce alcuni dettagli sulla sua trama nel prossimo film del MCU. In Captain America: Brave New World, Thunderbolt Ross si candiderà alla presidenza degli Stati Uniti, instaurando una relazione molto più stretta con il Captain America di Anthony Mackie rispetto a quella che aveva con lo Steve Rogers di Chris Evans.

Il nuovo costume di Sam Wilson

Alla fine di The Falcon and the Winter Soldier, Sam Wilson ha ricevuto il suo primo costume da Captain America: prevalentemente bianco, realizzato in Wakanda, è stato uno dei punti salienti della serie di Disney+, portando molti a essere delusi dalla rivelazione che Captain America: Brave New World cambierà ancora una volta il costume. 

Il nuovo costume è molto più vicino nel design ai costumi di Steve Rogers. Il colore predominante bianco è sostituito dal blu, con il bianco e il rosso che formano gli ornamenti attorno alla tuta. Nel trailer il costume di Sam viene mostrato in azione con le ali e un nuovo casco da volo.

Isaiah Bradley

Uno dei punti salienti di The Falcon and the Winter Soldier è stata la trama di Isaiah Bradley. Interpretato da Carl Lumbly, Bradley aveva una storia incredibilmente tragica e coinvolgente, essendo stato un ex super-soldato sotto il controllo dell'esercito degli Stati Uniti.

Le esperienze di Bradley sono state fondamentali per esplorare i complessi temi legati al fatto che Sam diventasse un Captain America nero in un paese che potrebbe non rispettarlo completamente, portando a alcune delle scene più emotivamente coinvolgenti dell'intero show.

Il nipote di Isaiah Bradley, Eli Bradley, è apparso in The Falcon and the Winter Soldier, potenzialmente preparando il terreno per la sua apparizione come membro dei Giovani Vendicatori.

Il trailer di Captain America: Brave New World conferma il ritorno di Isaiah Bradley nel MCU. Tuttavia, il trailer suggerisce che Bradley avrà un ruolo molto diverso in futuro. In una scena, Bradley interrompe un evento legato alla campagna presidenziale di Ross e tenta di sparargli prima di fuggire. Resta da vedere se Bradley sia stato controllato mentalmente come Bucky Barnes o se semplicemente abbia una vendetta contro Ross, ma sembra che avrà una presenza antagonista in Captain America: Brave New World.

Il nuovo Falcon

Dove c'è un nuovo Captain America, ci deve essere anche un nuovo Falcon. In The Falcon and the Winter Soldier, Joaquin Torres, interpretato da Danny Ramirez, è stato anticipato come il nuovo Falcon quando Sam gli ha dato le sue ali. In Captain America: Brave New World, Torres assume ufficialmente il mantello di Falcon e aiuta il Captain America di Sam a indagare sulla violazione della cerchia ristretta di Thunderbolt Ross.

Torres viene visto accanto a Sam in diverse scene del trailer di Captain America: Brave New World. Non solo viene mostrato in vari eventi o in missioni di spionaggio, ma alla fine del trailer si vede Falcon in azione. Mentre Sam vola attraverso caccia e elicotteri, Joaquin Torres può essere visto volare al suo fianco come il nuovo Falcon del MCU, completo del suo costume da volo.

Nuovi personaggi

Oltre a Thunderbolt Ross interpretato da Harrison Ford, altri due nuovi attori del MCU appariranno in Captain America: Brave New World. Uno di questi è Shira Haas, che interpreterà la supereroina israeliana nota come Sabra nei fumetti Marvel. Haas può essere vista in diversi momenti del trailer nel film, sebbene più come una spia che come Sabra.

L'altro attore che compare nel trailer di Captain America: Brave New World è Giancarlo Esposito. Il coinvolgimento dell'attore è stata una sorpresa poiché è stato aggiunto solo durante le recenti riprese aggiuntive. Non è ancora chiaro quale personaggio interpreterà Esposito in Captain America: Brave New World, ma il trailer del film lo mostra con occhiali da sole neri e varie armi mentre apparentemente combatte contro Sam Wilson.

Non sono Steve Rogers

Uno dei momenti più entusiasmanti nel trailer di Captain America: Brave New World avviene durante un confronto tra Ross e Sam. Il primo dice al secondo che, sebbene possa essere Captain America, non è Steve Rogers. Sam ribatte:

Hai ragione. Non lo sono

prima che il trailer mostri l'azione completa del costume di Captain America di Sam. Questa scena è emozionante a causa degli elementi tematici in gioco.

In The Falcon and the Winter Soldier, Sam lotta con l'idea di assumere il mantello di Captain America a causa dell'eredità di Steve, chiedendosi continuamente se avrebbe potuto tenere alto il buon nome di Cap, portandolo a esitare nel prendere lo scudo. Tuttavia, ora che lo ha fatto, Captain America: Brave New World sembrerà sottolineare quanto Sam sia sicuro di essere Captain America e che meriti di esserlo perché è diverso da Steve Rogers.

Il ritorno di Tiamut

Forse il punto di discussione più grande dopo Eternals del 2021 è stato perché nessuno nel MCU ha menzionato il Celestiale che spunta da uno degli oceani della Terra. Il Celestiale Tiamut è stato trasformato in materia inorganica da Sersi alla fine di Eternals, eppure il corpo gigante che occupa una grande porzione dell'Oceano Indiano è stato menzionato solo in un breve easter egg in She-Hulk

Le scene di Sam in azione nel costume completo di Captain America vedono l'eroe volare attraverso una location familiare. Il corpo marmorizzato di Tiamut è lo sfondo in cui Sam vola contro i suoi nemici, dimostrando che il prossimo film del MCU farà finalmente riferimento al Celestiale di Eternals.

Resta da vedere se questo avrà qualche impatto sulla storia di Captain America: Brave New World o meno, ma è entusiasmante vedere una storia così scollegata come Eternals ottenere un riferimento nella Saga del Multiverso.

Sam Wilson in azione

Nonostante Steve Rogers fosse un super-soldato, la promessa di sequenze d'azione per il Cap di Sam è ancora più alta. Steve Rogers poteva mostrare incredibili imprese di forza, ma la combinazione di Falcon e Captain America in Sam Wilson offre azioni più emozionanti e veloci. Questo è evidente nel trailer di Captain America: Brave New World, dove Sam viene mostrato mentre combatte contro varie minacce.

Mentre le sequenze di volo attorno a Tiamut sono naturalmente fantastiche, sono le altre sequenze d'azione che sembrano probabilmente più promettenti. Dato che Sam è un essere umano normale senza superpoteri specifici, qualsiasi sequenza d'azione potrebbe metterlo in pericolo di vita. Le sequenze d'azione di Captain America: Brave New World sembrano molto promettenti.

Hulk Rosso

Quando è stato annunciato che Thunderbolt Ross sarebbe tornato per Captain America: Brave New World insieme al Capo, interpretato ancora una volta da Tim Blake Nelson, una teoria prevalente era che il primo sarebbe diventato Hulk Rosso.

Nei fumetti, Ross diventa una versione rossa di Hulk dopo essere stato esposto alle radiazioni gamma prese da Bruce Banner stesso. Anche se questa teoria è stata sollevata da molti, nessuno era sicuro se si sarebbe avverata o meno.

Nel trailer di Captain America: Brave New World, Hulk Rosso fa il suo sorprendente ed emozionante debutto, alla fine del trailer: si sente un ruggito, una gigantesca figura rossa afferra con facilità lo scudo di Sam e lo getta a terra, promettendo un grande scontro tra Sam e Ross/Hulk Rosso.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!