Baldur's Gate 3 ha ispirato un cambiamento delle regole di Dungeons & Dragons

Immagine di Baldur's Gate 3 ha ispirato un cambiamento delle regole di Dungeons & Dragons
Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
1' 39''

Quest'anno, Wizards of the Coast introdurrà un nuovo set di regole per Dungeons & Dragons con il rilascio del nuovo Manuale del Giocatore, che apporterà numerosi cambiamenti alla celebre serie di giochi da tavolo, proprio nell'anno in cui si celebra il 50° anniversario del franchise. In un nuovo video caricato sul canale youtube ufficiale di Dungeons & Dragons illustra, Jeremy Crawford, il capo designer del gioco, spiega cosa comporteranno questi cambiamenti per alcuni degli incantesimi preferiti dai fan, sottolineando una fonte di ispirazione interessante per una di queste modifiche: Baldur's Gate 3.

Advertisement

È stato giocando al gioco di Larian Studios e sperimentando incantesimi come Nube di Pugnali e Produrre Fiamma che Crawford ha deciso di apportare una modifica chiave al loro lancio: una volta lanciato Nube di Pugnali, la sua area d'effetto (AOE) è efficace solo per un tempo limitato perché, ovviamente, i nemici si spostano fuori da questo raggio per evitare gli effetti, una frustrazione che potrebbe essere risolta rendendo l'incantesimo spostabile. Sebbene questa idea fosse già presente nella mente di Crawford, sperimentare gli incantesimi in modo diverso mentre giocava a Baldur's Gate 3 ha reso ufficiale il cambiamento:

Anche quando lancio Nube di Pugnali in Baldur's Gate 3, voglio poterlo spostare. Alcuni incantesimi che erano davvero dolorosi da lanciare in termini di economia delle azioni sono molto meno dolorosi. Un esempio è Produrre Fiamma, il trucchetto del Druido. Questo era davvero fastidioso da preparare e una volta avviato poteva essere divertente lanciare il fuoco, ma ora è molto più facile da utilizzare. E questo è, stranamente, un altro esempio di incantesimo che non solo era difficile da lanciare nel gioco da tavolo, ma anche quando giocavo a Baldur's Gate 3 era esasperante...ed è stato mentre giocavo al gioco di Larian che ho pensato 'Ridisegneremo Produrre Fiamma in modo che non ci sia così tanta frizione nel lancio di questo trucchetto'.

Immagine copertina da Amazon.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!