Barbie: Margot Robbie parla della sua mancata nomination agli Oscar

Autore: Davide Mirabello ,

Margot Robbie ha di recente parlato della sua mancata nomination agli Oscar come migliore attrice protagonista per la performance in Barbie. L'interprete sembra non essere rimasta molto delusa, anche se ha fatto riferimento all'altra mancata nomination che ha fatto rumore, quella di Greta Gerwig come migliore regista.

Margot Robbie ha detto:

Advertisement

Non c'è motivo di sentirsi tristi, quando si ha avuto così tanta fortuna. Chiaramente credo che Greta avrebbe meritato la nomination, perché ha fatto un qualcosa di clamoroso ed unico, che succede una volta in una intera carriera. Però posso dire che è stato un anno fantastico per tutto il mondo del cinema. E, al di là di tutto, abbiamo ricevuto otto nomination agli Oscar, un qualcosa di assurdo. 

Il successo di Barbie

Nell'intervista concessa a Deadline, Margot Robbie ha sottolineato come, fin dall'inizio, l'obiettivo della produzione fosse il creare qualcosa che creasse un cambiamento culturale. Ed ha sottolineato:

Tutto ciò è accaduto in maniera molto più forte rispetto a quanto avessimo immaginato. I risultati di Barbie sono davvero la ricompensa più grande per il nostro lavoro. Nella mia vita non era mai accaduto che il pubblico accogliesse un film in questo modo. Certo, ho fatto de cinecomics, ma questa è stata una cosa diversa. Non riesco a pensare ad un lungometraggio così che abbia avuto un impatto diretto sulla cultura di massa. 

Del resto gli incassi di Barbie parlano chiaro: il film ha guadagnato 1,4 miliardi di dollari, con una cifra che negli Stati Uniti è stata pari a 636 milioni. Il lungometraggio ha generato anche il fenomeno del Barbenheimer, per un'estate, com'è stata quella scorsa, in cui Barbie e Oppenheimer di Christopher Nolan hanno dominato nelle sale cinematografiche, ed ora anche alle nomination per gli Oscar. 

Prodotto Consigliato

Barbie 4K UHD Steelbook

L'edizione Home Video di Barbie in versione steelbook 4K Ultra HD + Blu-Ray

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...