Il film su Barbie è stato un vero e proprio caso cinematografico che, assieme all'uscita di Oppenheimer, ha reso l'estate 2023 un momento speciale per le sale cinematografiche mondiali. Nonostante da tempo si parli di un possibile sequel, è stata la stessa regista Greta Gerwig, a smentire questa possibilità.
Dopo che il The Hollywood Reporter aveva parlato di un film sequel su Barbie nelle sue prime fasi di sviluppo, un rappresentante di Warner Bros. ha dichiarato che si tratta di un articolo "impreciso", mentre il rappresentante di Greta Gerwig ha affermato che "non c'è legittimità in questo resoconto".
Tuttavia, la fonte della pubblicazione sostiene che la Gerwig e Noah Baumbach scriverebbero di nuovo insieme la sceneggiatura se dovessero siglare un accordo per Barbie 2. Baumbach sta attualmente lavorando alla post-produzione del suo film Netflix senza titolo in cui sono coinvolti la stessa Gerwig, Adam Sandler, George Clooney e altri. Per quanto riguarda Greta Gerwig, invece, la candidata all'Oscar si sta preparando a girare l'adattamento di Le cronache di Narnia.
Il successo di Barbie al cinema
Il lungometraggio su Barbie è stato in grado d'incassare oltre un miliardo di dollari in un momento in cui le sale cinematografiche avevano bisogno di una scossa nel periodo post-covid. L'uscita nello stesso periodo di Oppenheimer di Christopher Nolan ha portato i box-office a vivere un momento di ritorno in auge. Del resto, anche dopo la fine di un ciclo dei Marvel Studios, servivano delle produzioni in grado di dare la scossa.
Barbie è stato un film fortemente voluto da Margot Robbie, l'attrice protagonista ha fatto anche da produttrice, ed è stata la prima persona a proporre il progetto alla Warner Bros.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!