Hot Wheels e Barbie diventano personaggi manga, la collaborazione tra Mattel e TOKYOPOP

Mattel e TOKYOPOP hanno annunciato una partnership per sviluppare romanzi grafici originali in stile manga, destinati a bambini di età compresa tra 8 e 12 anni, basati sui marchi Hot Wheels e Barbie di Mattel.

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
1' 29''
Fonte

Mattel e TOKYOPOP hanno annunciato una partnership per sviluppare romanzi grafici originali in stile manga, destinati a bambini di età compresa tra 8 e 12 anni, basati sui marchi Hot Wheels e Barbie di Mattel. L'annuncio è ufficiale (Via Mattel)

I primi titoli, tra cui una serie di graphic novel in stile manga occidentale ispirata a Hot Wheels e nuove storie con protagonisti i personaggi di Barbie, debutteranno in formato cartaceo nel 2026. Queste serie presenteranno illustrazioni innovative e trame originali, portando i marchi amati a un nuovo pubblico attraverso formati creativi. 

Ryan Ferguson, responsabile globale dell'editoria di Mattel, ha dichiarato: "Hot Wheels e Barbie sono da tempo simboli di narrazione, creatività e ispirazione, coinvolgendo il pubblico attraverso le generazioni. Siamo entusiasti di collaborare con TOKYOPOP per espandere questi franchise iconici attraverso storie avvincenti, offrendo nuove avventure ai fan".

Marc Visnick, COO e editore di TOKYOPOP, ha aggiunto: "Hot Wheels e Barbie sono due dei marchi di giocattoli e intrattenimento più amati al mondo, e siamo entusiasti di collaborare con Mattel per sviluppare e pubblicare nuovi romanzi grafici originali in stile manga. Il catalogo di TOKYOPOP è rinomato per titoli bestseller con personaggi noti per lettori di tutte le età. L'aggiunta di Barbie e Hot Wheels al nostro roster porta una dimensione entusiasmante, e non vediamo l'ora di condividere questi marchi leggendari e nuove avventure audaci con il nostro pubblico globale di lettori". 

Questa collaborazione si inserisce negli sforzi continui di Mattel per coinvolgere ulteriormente i fan attraverso la narrazione. Nel 2024, Mattel ha annunciato il proprio marchio editoriale, con Simon & Schuster come partner per le vendite e la distribuzione.

Immagine di copertina dal film Barbie con Margot Robbie di Warner Bros.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!