Batman: Caped Crusader, annunciato il cast della serie animata

Autore: Federica Polino ,

Dopo aver annunciato la data di uscita di Batman: Caped Crusader, Vanity Fair ha rivelato il cast che parteciperà al doppiaggio dell'attesissima serie animata.

La serie, inoltre, sarà disponibile in streaming esclusivamente su Prime Video a partire da giovedì 1 agosto.

Il cast stellare

Hamish Linklater interpreterà il protagonista, Batman, mentre Christina Ricci presterà la voce a Selina Kyle/Catwoman, mentre Jamie Chung offrirà al pubblico un'interpretazione completamente diversa di Harley Quinn. A completare il cast stellare troviamo  Diedrich Bader (che non solo in precedenza ha doppiato lo stesso Batman, ma anche altri personaggi della DC nel corso della sua carriera) nei panni di Harvey Dent/Due Facce.

Advertisement

Altri attori della serie i cui ruoli non sono stati ancora rivelati includono Minnie Driver, Eric Morgan Stuart, Michelle C. Bonilla, Krystal Joy Brown, John DiMaggio, Mckenna Grace, Jason Watkins, Paul Scheer, Reid Scott, Gary Anthony Williams, Dan Donohue, David Krumholtz, Haley Joel Osment e Toby Stephens.

Il caso Harley Quinn

Per quanto concerne la rivisitazione del personaggio di Harley Quinn, il produttore Bruce Timm si è espresso a tal proposito su Vanity Fair:

Advertisement

Harleen Quinzel ha una relazione romantica con la detective di Gotham City Renee Montoya, che tempera le sue inclinazioni più viziose nei panni di Harley Quinn. Montoya è una poliziotta onesta e seria, che non conosce la vita segreta della malavita della sua ragazza, e la sua integrità è l'unica cosa che fa riflettere Harley Quinn sulle sue azioni. 

[...]Abbiamo pensato che, come psichiatra, la sua clientela fosse composta da alcuni degli uomini più ricchi e potenti di Gotham City, e loro le scaricano addosso tutte le loro stronzate. [Questo] la sta facendo impazzire.

[...] Abbiamo pensato che alcuni di questi ragazzi avessero potuto confessare cose orribili, e che lei si fosse detta, 'Beh, non posso semplicemente lasciare libero questo ragazzo per strada, ma non posso nemmeno consegnarlo alla polizia. 

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

I villain

Malgrado non siano ancora state rese note notizie sul casting, sono stati annunciati anche alcuni dei cattivi, familiari e non, che appariranno: Il Pinguino, Natalia Knight, Gentlemen Ghost e Firebug. 

Di cosa parla Batman: Caped Crusader

Benvenuto a Gotham City, dove i corrotti sono più numerosi dei buoni, i criminali dilagano e i cittadini rispettosi della legge vivono in un costante stato di paura.

Forgiato nel fuoco della tragedia, il ricco esponente dell'alta società Bruce Wayne diventa qualcosa di più e di meno che un essere umano: BATMAN. La sua crociata individuale per la giustizia attira alleati inaspettati all'interno del GCPD e del municipio, ma le sue azioni eroiche generano conseguenze mortali e impreviste.

Advertisement

La serie si presenta come una rivisitazione della avventure di Batman, una storia narrata attraverso la lente visionaria dei produttori esecutivi J.J. Abrams, Matt Reeves e Bruce Timm. I produttori esecutivi di Batman: Caped Crusader includono Ed Brubaker, James Tucker, Daniel Pipski, Rachel Rusch Rich e Sam Register.

immagine in evidenza via amazon.it, dvd Batman Return Of The Caped Crusaders

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...